ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Wii Music  (Letto 6370 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re: Wii Music
« Risposta #30 il: Novembre 26, 2008, 15:02:15 »

Non c'è molto da spiegare, un Wii Sports con gli strumenti musicali? Count me in. L'assenza di sfida e la scelta di pezzo terriicante ( sii tutti davanti alla tv con un bel pezzo di super Mario! ) ha totalmnte affossato il progetto ...

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Novembre 26, 2008, 15:12:51 »

A pelle mi sembra che il limite più grave sia il fatto che pare non si possano aggiungere brani.
Un gioco-giocattolo come questo così è ultrasprecato.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Novembre 26, 2008, 15:33:56 »

Raga capiamoci, parlo di midi per parlare della musica che esce da quel coso, suvvia non siate sempre così pignoli.
Beh per quanto mi riguarda ti chiedo scusa se ti sono sembrato pignolo, ma devi riconoscere che è uno dei fraintendimenti più comuni associare "midi" ad una qualità audio scadente. :)
Volevo dirlo divertente, ma ho perso una faccina, non dovete chiedere scusa, non me la sono mica presa per un misunderstanding comprensibile.  ;D
Monopoli ha capito alla perfezione quel che intendevo,

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Novembre 26, 2008, 16:08:12 »

xJoe: lasciando al lettore la fase ermeneutica, lo scrittore non si accolla l'onere di frasi tanto brutali ;)

Ammetterai che il livello di difficoltà "Super Casalinga Easy" non puo' allontanarsi tanto da ciò che ho descritto in quella frase. ;)

Comunque, sono convinto che anche i pezzi non azzeccatissimi hanno le loro colpe che, insieme al modo di presentarlo alla gente, contribuiscono a dare un'immagine del gioco molto più frivola di quanto non lo sia veramente.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #34 il: Novembre 26, 2008, 17:04:47 »

Volevo dirlo divertente, ma ho perso una faccina, non dovete chiedere scusa, non me la sono mica presa per un misunderstanding comprensibile.

No problem. ;)
videoGIOCATORE

Kaos

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Novembre 26, 2008, 18:06:37 »

@Cherno
Per me che so poco o nulla di musica,sarebbe stato monco e inutile se fosse stato un pacchetto completo.Visto che avendo liberta di scelta delle note non saprei da dove cominciare ne tantomeno capire se sto facendo qualcosa di buono e perchè.E' un videogioco,abbiamo giocato per anni con semplificazioni più o meno estreme di attività reali,solo con sto gioco è improvvisamente diventato un problema?
L'obiezione sul fattore sfida l'ho sentita moltissime volte e tutte le volte mi lascia profondamente stupito?Siamo cosi schiavi di una classificazione fredda e categorica,dal concepire la sfida solo come punteggio che sale,progressione nel livello o computer che ci dice bravo?
Modifichi il pezzo,se hai "giocato" bene avrai una canzone orecchiabile più o meno vicina alla tua visione originale,se sbagli qualcosa il tuo lavoro farà schifo.Non mi sembra cosi difficile.
Quando suoni realmente chi o cosa misura quanto e come hai suonato bene?

@Vazkor
rassegnati non hai capito un beneamato di sto gioco,o meglio continui a pretendere di giudicarlo per quello che è stato presentato e non per quello che è.
Non è wii sports con la musica,non permette lo stesso approccio e non ha assolutamente la stessa immediatezza.Non è un gioco per tuo nonno o tuo cugino che vogliono perdere 5 minuti davanti alla wii.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #36 il: Novembre 26, 2008, 18:14:16 »

Secondo me sei tu che gli attribuisci un valore che non ha ... intendiamoci, la fruizione di un videogioco è qualcosa di assolutamente personale, a tutti è capitato di trovare dannatamente divertenti delle porcherie immonde proprio perchè vi abbiamo aggiunto, tramite la fantasia o altro, qualcosa che in origine il gioco ( o film o disco o libro ) non avevano.

Continui a dire che lo scopo di Wii Music non è menare il telecomando a tempo del tema di Zelda ma a me continua a sembrare questo e nient'altro.

Kaos

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Novembre 26, 2008, 18:43:18 »

Le feature sono quelle e quello che permette di fare il gioco è li nel software.La soggettività non centra niente.Gli hands on e i video parlano chiaro,quello che intendo io si può fare.Punto.
Il discorso è solo se ti piace o meno farlo.Perchè alla fine il problema della critica videoludica è sempre quello,dove finisce la preferenza personale e inizia l'analisi oggettiva di un titolo?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #38 il: Novembre 26, 2008, 19:30:13 »

Non posso fare copia e incolla adesso, ma oggi nei commenti del blog ho postato un link a dei filmati youtube dove apprezzare la relativa flessibilità di wii music nello stravolgere un dato tema.
videoGIOCATORE

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Novembre 26, 2008, 20:28:46 »

@Cherno
Per me che so poco o nulla di musica,sarebbe stato monco e inutile se fosse stato un pacchetto completo.Visto che avendo liberta di scelta delle note non saprei da dove cominciare ne tantomeno capire se sto facendo qualcosa di buono e perchè.E' un videogioco,abbiamo giocato per anni con semplificazioni più o meno estreme di attività reali,solo con sto gioco è improvvisamente diventato un problema?
L'obiezione sul fattore sfida l'ho sentita moltissime volte e tutte le volte mi lascia profondamente stupito?Siamo cosi schiavi di una classificazione fredda e categorica,dal concepire la sfida solo come punteggio che sale,progressione nel livello o computer che ci dice bravo?
Modifichi il pezzo,se hai "giocato" bene avrai una canzone orecchiabile più o meno vicina alla tua visione originale,se sbagli qualcosa il tuo lavoro farà schifo.Non mi sembra cosi difficile.
Quando suoni realmente chi o cosa misura quanto e come hai suonato bene?

Ti rispondo all'ultima domanda: lo misuro me medesimo e lo misura chi di musica ne capisce, leggasi "la studia". Io non ho fatto nessuna obiezione sulla sfida. Ho chiesto soltanto. Posso? :fag:

Ti suggerirei di non mettermi in bocca cose che non ho detto, ho detto che è monco è vero, ma nemmeno ho detto che deve essere "the real thing". Semplicemente non vedo lo scopo, tutto qua. Posso? :fag:

Magari è un limite mio, rimane il fatto che l'opinione è questa.

Kaos

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Novembre 26, 2008, 23:15:20 »

puoi puoi figurati...
Come ho ripetuto più volte è un titolo strano,o "clicca" o no..

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.