ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Funerale per Nintendo Wii  (Letto 2677 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Funerale per Nintendo Wii
« il: Novembre 26, 2008, 14:43:21 »

Volevo parlarne nel thread Wii Music ma sarei andato OT.

Dopo aver a lungo riflettuto dichiaro il Wii la miglior occasione sprecata della storia dei videogiochi. Comprato il day one ( anzi, preordinato ) sono usciti nei primi mesi la solita raffica di capolavori Nintendo dopodichè il nulla. Le ragioni di ciò sono a me del tutto incomprensibili. Con una base installata impressionante sto ancora aspettando un porting di Point Blank, un gioco di golf decente e un degno successore di Wii Sports!

Dal punto di vista online poi è un disastro, dopo Mario Kart con zero lag e un matchmaking perfetto non si è più visto niente, riponevo molta fiducia nell'originalita dei titoli WiiWare ma dopo Lost Wind il nulla completo.

Come cazzo è possibile? A voi la palla.

Ps: pappardella scritta da iPhone.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Funerale per Nintendo Wii
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2008, 14:46:54 »

Penso anch'io. Un gioco di samurai con combattimenti a colpi di katana in prima persona, lo volevo. Avrei
comprato Wii quasi solo per quello. :(

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2008, 14:49:54 »

C'è lo spin off di Dinasty Warriors che ha diverse idee discrete, peccato per la realizzazione insufficiente.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2008, 14:52:47 »

Il Wii è divenuto un mistero per me. Prima c'era solo entusiasmo, sia per un controller dalle potenzialità tutte nuove, sia perché quei primi giochi erano davvero divertenti, seppur banali: Wii Sports era per me una demo che mostrava solo un centesimo di ciò che il Wii avrebbe potuto fare e già immaginavo un "vero" Wii Sports. Super Mario Galaxy era gameplay geniale e divertente al tempo stesso. Red Steel un esperimento non troppo riuscito che però avrebbe potuto essere solo un primo esponente di un genere in evoluzion. E così molto altro.

Pian piano l'entusiasmo però si è un po' spento... la Balance Board ha un po' riacceso gli animi (almeno per il divertimento in compagnia), ma poi il tutto è diventato piuttosto... poco sfruttato. Le potenzialità ci sono, ma secondo me quel che manca è l'interesse a sfruttarle davvero.

Ora riaccendo il Wii giusto quando ho amici a casa, ma per il resto è perennemente spenta... e non credo proprio che Wii Music me la farà riaccendere (per la verità non penso nemmeno di prenderlo).
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2008, 14:55:13 »

Il successore di Wii Sports arriva l'anno prossimo, ma immagino sarà la sua fotocopia dal punto di vista dello spessore (decisamente scarsino).

Credo che per un gioco di spade degno di questo nome si dovrà aspettare l'arrivo del Motion Plus. Per come la vedo io ad oggi si è sfruttato molto, molto di più quello che pensavo fosse un semplice accessorio, ovvero il puntatore, quando invece io avrei scommesso molto sulla "rivoluzione" del motion sensing.

Qualcosa di carino da questo punto di vista, ma sicuramente meno di quanto mi aspettassi.

Per tirare le somme però IMHO si dovrà aspettare la conclusione della... carriera della console.
videoGIOCATORE

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #5 il: Novembre 26, 2008, 14:58:28 »

Ah perché, non si è già conclusa? Cosa si vede all'orizzonte?

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #6 il: Novembre 26, 2008, 14:59:39 »

Ah perché, non si è già conclusa? Cosa si vede all'orizzonte?

Devono uscire ancora svariati "Giulia passione"...
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #7 il: Novembre 26, 2008, 15:03:25 »

Si il simulatore di sesso anale coi cavalli ...

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #8 il: Novembre 26, 2008, 15:18:29 »

Si sa qualcosina della lineup Nintendo dell'anno prossimo, ma ritengo che solo attorno a metà anno (diciamo all'E3) avremo le idee chiare per il Natale 2009, dove mi aspetto che una tra EAD, Retro, Intelligent Systems e compagnia cantante sfornino un titolo AAA dopo il nulla di quest'anno (Wii Music per me NON vale un Mario Galaxy, mi sta piacendo ma non è un sostituto, non può esserlo).

Inoltre ci sono svariati titoli 3rd party in cantiere che reputo interessanti (Madworld degli ex-Clover, Oboro Muramasa come-diavolo-si-chiama, The Conduit, Monster Hunter 3, ecc.) più quelli dei quali non si sa granchè, come ad esempio quello di Factor5.
videoGIOCATORE

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #9 il: Novembre 26, 2008, 15:36:03 »

Paradossalmente non è dei capolavori che sento la mancanza ma di quei titoli di seconda fila la cui presenza a questo punto dovrebbe essere scontata ... ripeto, la KILLER APPLICATION per gli amanti di golf dov'è?? Voglio un Mario Golf come quello Gba!!

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 26, 2008, 15:57:00 »

Il Wii è divenuto un mistero per me. Prima c'era solo entusiasmo, sia per un controller dalle potenzialità tutte nuove, sia perché quei primi giochi erano davvero divertenti, seppur banali: Wii Sports era per me una demo che mostrava solo un centesimo di ciò che il Wii avrebbe potuto fare e già immaginavo un "vero" Wii Sports. Super Mario Galaxy era gameplay geniale e divertente al tempo stesso. Red Steel un esperimento non troppo riuscito che però avrebbe potuto essere solo un primo esponente di un genere in evoluzion. E così molto altro.

Pian piano l'entusiasmo però si è un po' spento...

Mi trovo nella situazione da te descritta.

Al momento i miei occhi sono puntati principalmente su The Conduit.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #11 il: Novembre 26, 2008, 15:58:16 »

Yum yum un fps, non vedo l'ora ...

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #12 il: Novembre 26, 2008, 16:17:48 »

ripeto, la KILLER APPLICATION per gli amanti di golf dov'è?? Voglio un Mario Golf come quello Gba!!

Ah pensavo scherzassi. ;D

Boh chissà, magari fanno (ri)uscire quello GC con i controlli adattati, come già previsto per Pikmin, Jungle Beat, ecc.
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Novembre 26, 2008, 16:20:10 »

ripeto, la KILLER APPLICATION per gli amanti di golf dov'è?? Voglio un Mario Golf come quello Gba!!

Ah pensavo scherzassi. ;D

Boh chissà, magari fanno (ri)uscire quello GC con i controlli adattati, come già previsto per Pikmin, Jungle Beat, ecc.

Che bello vederli impegnarsi così... Rovinando un titolo come Jungle Beat, piuttosto che farne un degno seguito.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #14 il: Novembre 26, 2008, 16:24:17 »

Mah, non so fino a che punto abbia un senso privato dei bonghi, io avrei lasciato perdere JB: spero di sbagliarmi ma sento puzza di Donkey Kong Jet Race. :-\
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.