ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Funerale per Nintendo Wii  (Letto 2660 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Funerale per Nintendo Wii
« Risposta #15 il: Novembre 26, 2008, 16:32:27 »

Mah, non so fino a che punto abbia un senso privato dei bonghi, io avrei lasciato perdere JB: spero di sbagliarmi ma sento puzza di Donkey Kong Jet Race. :-\

Se fai un seguito, o rispetti il prequel, oppure fai un titolo nuovo che sfrutta il wiimote nativamente. Oppure semplicemente fai un grande platform con quello stile grafico, praticamente a livello tecnico JB attualmente è superiore a gran parte dei titoli visti su Wii, semplicemente assurdo.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 26, 2008, 18:30:05 »

Mah, non so fino a che punto abbia un senso privato dei bonghi, io avrei lasciato perdere JB: spero di sbagliarmi ma sento puzza di Donkey Kong Jet Race. :-\

Se fai un seguito, o rispetti il prequel, oppure fai un titolo nuovo che sfrutta il wiimote nativamente. Oppure semplicemente fai un grande platform con quello stile grafico, praticamente a livello tecnico JB attualmente è superiore a gran parte dei titoli visti su Wii, semplicemente assurdo.
Quotone al 100%.
JB per Wii avrà i controlli identici a Wario Land: remote stile pad del nes, un'azione (presumo il battito di mani) associata al sensore...insomma si perde tutto ma proprio tutto del genio, del misto tra azione platform e ritmo che si mescolavano alla perfezione, della fisicità che si avverte nel giocarlo. Per chi non l'avesse ancora acquistato si diriga sul bundle.

Tornando IT, ho trovato questo 2008 davvero triste: Mario Kart mi aveva davvero sorpreso ma il volante a 150cc mostra i suoi limiti e l'online è stato invaso da cheater senza che nessuno se ne preoccupasse, Smash Bros osannato dal mondo intero mi ha un pò deluso per la vera mancanza di novità e dall'online davvero scarso, i giochi di Natale sono Wii Music e Animal Crossing rispettivamente un gioco controverso ed un more of the same (se ci va bene) degli episodi precedenti. Il resto non è stato pervenuto, forse solo Wario esce dal coro ed il beneficio del dubbio lo regalo a Disaster ma è davvero troppo poco senza contare che all'E3 non è stato presentato nulla. Per il 2009 aspetto titoli di terze parti: Muramasa, Sin & Punishment 2, Mad World, The Conduit sperando che possano risollevare una situazione che definirei desolante...sempre aspettando nuove IP di u ncerto calibro da Nintendo.

Kaos

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Novembre 26, 2008, 18:38:03 »

i vanillaware,i clover e i marvelous stanno lavorando su wii,questo già mi basta...

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 26, 2008, 18:49:40 »

i vanillaware,i clover e i marvelous stanno lavorando su wii,questo già mi basta...

E sono l'unica ragione che mi sta facendo sempre tentennare verso l'acquisto. Ma un Wii a 200 e fischia cucuzze è troppo. Finchè non arriva un cospicuo price-cut starò a guardare e bon.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #19 il: Novembre 26, 2008, 18:54:49 »

No però attenzione: un conto è il mio giudizio sul Wii come grande occasione sprecata, un conto è spendere 200 euro per giocare a Mario Galaxy, Zelda, Metroid Corruption, Smash, Kart e altra roba che ora non ricordo ... li vale alla stragrande, fidati, se poi non hai avuto il Cubo fai bingo.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Novembre 26, 2008, 18:57:42 »

Può essere, però considerando il prezzo attuale di una 360 mi sento un po' preso per il fondoschiena a dover sborsare 200 euri, non so se mi spiego.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #21 il: Novembre 26, 2008, 19:02:10 »

Eh ma la 360 già ce l'hai e mi spiace ma giochi dello spessore di Corruption e Galaxy su Xbox io ancora non li ho trovati ...

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Novembre 26, 2008, 19:10:37 »

Si ma due giochi solamente non riescono a trainarmi più di tanto, specialmente quando si tratta di due brand che straconosco, aldilà della qualità e dello spessore dei titoli.

Credo di essere una di quelle poche persone che in genere (salvo qualche rarissima eccezione) preferisce più una nuova IP che un brand usato e strausato. E' per questo che paradossalmente mi attirano di più Mad World e Oboro Muramasa (che devono ancora uscire, ergo non sappiamo quanto saranno meritevoli) che non di Mario Galaxy o Metroid Prime Corruption (del quale si sa già vita morte e miracoli).

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #23 il: Novembre 26, 2008, 19:15:58 »

Sarà ... ma un gioco di qualità ( e che qualità ) non conosce generi, brand o altro.

Comunque ditemi quello che volete ma settimana prossima esce Resident Evil 5 sul Live e voi mi nominate The Conduit ... eddai ...

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #24 il: Novembre 27, 2008, 00:43:45 »

No però attenzione: un conto è il mio giudizio sul Wii come grande occasione sprecata, un conto è spendere 200 euro per giocare a Mario Galaxy, Zelda, Metroid Corruption, Smash, Kart e altra roba che ora non ricordo ... li vale alla stragrande, fidati, se poi non hai avuto il Cubo fai bingo.

Concordo su tutti i titoli da te citati. Sono tutti stupendi e meritano l'acquisto. Il peccato è che esaurite il periodo di queste uscite non si sia parlato (non dico visto, ci vuole tempo per programmare videogiochi) o sentito di granché altro di altrettanto meritevole. Beh, diciamo anche solo di abbastanza simile (raggiungere i livelli di SMG e Metroid Corruption capisco non sia facile).
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Novembre 27, 2008, 09:05:43 »

Sarà ... ma un gioco di qualità ( e che qualità ) non conosce generi, brand o altro.

Comunque ditemi quello che volete ma settimana prossima esce Resident Evil 5 sul Live e voi mi nominate The Conduit ... eddai ...

E quindi? Io ho già un'idea abbastanza chiara di ciò che sarà questo RE4bis, ergo sono più interessato a The Conduit che potrebbe rappresentare l'FPS definitivo su Wii.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #26 il: Novembre 27, 2008, 11:46:30 »

Preparati ad una delusione allora.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Novembre 27, 2008, 14:53:01 »

Preparati ad una delusione allora.

Non nutro particolari speranze, in generale sono moderatamente deluso da questa generazione di console. Quel che viene di buono me lo pappo, altrimenti faccio ciao con la manina.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #28 il: Novembre 27, 2008, 14:59:59 »

JB per Wii avrà i controlli identici a Wario Land: remote stile pad del nes, un'azione (presumo il battito di mani) associata al sensore...insomma si perde tutto ma proprio tutto del genio, del misto tra azione platform e ritmo che si mescolavano alla perfezione, della fisicità che si avverte nel giocarlo.

Hmm che io sappia si gioca con wiimote e nunchuck, non nes-style. :look:

L'osservazione sulla fisicità ahimè resta valida, immagino (devo fare l'ennesimo mea culpa: Jungle Beat l'ho recuperato "solo" alcuni mesi fa americano, ed è ancora immacolato. :-\).
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Novembre 27, 2008, 15:21:32 »

Hmm che io sappia si gioca con wiimote e nunchuck, non nes-style. :look:

L'osservazione sulla fisicità ahimè resta valida, immagino (devo fare l'ennesimo mea culpa: Jungle Beat l'ho recuperato "solo" alcuni mesi fa americano, ed è ancora immacolato. :-\).
Sì, hai ragione, mi sono affidato a fonti inattendibili e vecchie...però non rende lo stesso, le mie obiezioni precedenti rimangono valide.  ;D
L'ho divorato quel gioco, ho preso tutti ori e solo per mancanza di tempo non mi sono fissato sui platini (ne ho solo qualcuno); giocalo e capirai perchè i bonghi sono essenziali.

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.