ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 28   Vai giù

Autore Topic: Prince of Persia, quello nuovo  (Letto 24930 volte)

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Prince of Persia, quello nuovo
« Risposta #165 il: Gennaio 06, 2009, 00:26:03 »

Questo, che hai difeso ha spada tratta chiamandolo "screen funzionale". Di fronte a questo screen hai difeso i tuoi colleghi dicendo che sanno lavorare bene.

Se ti ricordi bene la storia, non era proprio cosi'

Era il momento in cui il publisher (io) diceva una cosa e lo sviluppatore (tu) andava sul forum a smentire le dichiarazioni del publisher (una cosa mai vista, evah)

C'era pure chi nello sviluppatore (non tu) con 10 anni di esperienza di lavoro, non sapeva cosa cazzo fosse un NDA (tant'è che andava in giro dicendo che fuori orario di lavoro, poteva smentirmi, come se fosse la cosa più normale del mondo)

Se ricordi bene questo screen, la questione era un filo diversa: avevamo un accordo con Gamespot che avrebbe dovuto tirar su un pezzo in un certo momento a X condizioni. Tra le condizioni, c'era anche il fatto che avrebbe dovuto avere assets "diversi" da quelli del sito ufficiale. I loro erano pronti, mancavano quelli del sito, che furono fatti in fretta e furia perchè senza quei 20 screens, ci saltava l'esclusiva (e si smerdava il tuo lavoro)

Quei 20 screens, sarebbero stati rimossi poco dopo, come da programma. La mia difesa riguardava il fatto che la cosa fosse programmata (per questo erano funzionali)

Riguardo quello che è successo dopo (la cover di 360) te l'ho già spiegato: se un giornalista usa uno screen brutto è uno stronzo, da PR più di mandargli un press kit perfetto, poco potevo fare

Io parlo moooooolto solo di cose che so e so fare bene. Altrimenti taccio, semplicemente.

E tornando alla critica, non mi muovo di una virgola: basta con l'accanimento sistematico contro i nostri, perchè sbagliano come in UK. Solo che EDGE "è più fica ao"

E dai...

EldaStyle 3.0
http://www.eldastyle.it

Il mondo dei videogiochi, visto da dentro

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: Gennaio 06, 2009, 01:03:02 »

Ok, in privato. Da te.

Tranne una cosa:
Citazione
E tornando alla critica, non mi muovo di una virgola: basta con l'accanimento sistematico contro i nostri, perchè sbagliano come in UK. Solo che EDGE "è più fica ao"

EDGE sbaglia, GamesTM sbaglia e Gamespot sbaglia. Un conto è sbagliare.
Un conto è non sapere una mazza e scrivere a caso. Come fa TGM, ad esempio, oppure un paio di tuoi redattori. "ESISTONO LE FIRME! IO NON MI PRENDO RESPONSABILITA'!"

Cazzo, quanto mi piacerebbe essere così.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: Gennaio 06, 2009, 01:10:15 »

EDGE sbaglia, GamesTM sbaglia e Gamespot sbaglia. Un conto è sbagliare. Un conto è non sapere una mazza e scrivere a caso. Come fa TGM, ad esempio, oppure un paio di tuoi redattori

Beh allora ritarati, perchè di cazzate titaniche (da dado da 10 appunto o da "non sapere cosa si scrive") ne ho lette forse di più da li che da qui. Ma in inglese pare siano più digeribili. Io dei miei redattori ho piena fiducia e tutto quello che è stato messo su Eurogamer finora, seppur non condiviso da tutti, è stato sempre discusso tranquillamente e motivato. Nessuno è il verbo. Non io, non EDGE, non i miei o Silvestri. Ma come non mi pongo a un livello superiore, non pongo nemmeno sopra persone/testate a cui non devo/dobbiamo invidiare proprio una sega, perchè non piacciono a te

"ESISTONO LE FIRME! IO NON MI PRENDO RESPONSABILITA'!"

La mia responsabilità c'è su ogni firma. Ma a differenza di altri che difendono a spada tratta X posizioni, il bello dell'impostazione che stiamo dando è che anche i miei redattori possono pensarla tranquillamente in maniera differente da me. Del resto quando uno un gioco lo gioca e un altro no, vorrei ben vedere che chi non ha giocato parli :)
EldaStyle 3.0

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: Gennaio 06, 2009, 01:39:47 »

EDGE sbaglia, GamesTM sbaglia e Gamespot sbaglia. Un conto è sbagliare. Un conto è non sapere una mazza e scrivere a caso. Come fa TGM, ad esempio, oppure un paio di tuoi redattori

Beh allora ritarati, perchè di cazzate titaniche (da dado da 10 appunto o da "non sapere cosa si scrive") ne ho lette forse di più da li che da qui.

A parte gli errori tecnici, che EDGE e Gamestm non fanno perchè semplicemente non parlano di tecnica (mentre su TGM la densità della parola "shader" si misura a centinaia di apparizioni per numero), mi piacerebbe che tu portassi degli esempi. Io gli esempi li ho portati: dead space, mirror's edge, Prince of persia.

Ma non qui, qui si parla di Prince of Persia. Da qualche parte c'è un thread su eurogamer.it, se un moderatore è tanto gentile da spostare sto pezzo di discussione laggiù ci fa un piacere.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #169 il: Gennaio 06, 2009, 01:51:25 »

Non ho capito un cazzo.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #170 il: Gennaio 06, 2009, 09:17:52 »

Non ho capito un cazzo.

Ma c'è qualcosa da capire?
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #171 il: Gennaio 06, 2009, 10:55:47 »

Suppongo di sì. Tipo, lo screenshot?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: Gennaio 06, 2009, 14:17:11 »

Suppongo di sì. Tipo, lo screenshot?
Era uno (degli?) screenshot pubblicato al lancio del sito di SBK08, nonostante fosse molto vecchio rispetto allo stato di sviluppo del gioco all'epoca. Monopoli e credo altri sviluppatori se la presero un po' a male. Monopoli non manca di rinfacciarlo ad Eldacar a ogni fase della luna.

Quindi faccio appello a Monopoli: ogniqualvolta ti venga l'istinto di postare quello screenshot, consideralo un campanellino d'allarme che dice "adesso è il momento di continuare la discussione in privato" ;D

Non so se c'è molto da spostare in altri topic... questo thread è un po' generalista, alla fine - Prince of Persia ci fa da cartina di tornasole di tante cose.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #173 il: Gennaio 06, 2009, 15:47:12 »

Citazione
alla fine - Prince of Persia ci fa da cartina di tornasole di tante cose.
Non immagini quanto!
Ho due amici che comprano a scatola chiusa al day one e dopo aver capito cosa hanno comprato me li danno da vendere su ebay: in 6 ore venduto FallOut 3; in 22 ore Need For Speed Undercover; Prince of Persia è inserzionato dal 27\12\08.

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: Gennaio 06, 2009, 16:10:54 »

Citazione
alla fine - Prince of Persia ci fa da cartina di tornasole di tante cose.
Non immagini quanto!
Ho due amici che comprano a scatola chiusa al day one e dopo aver capito cosa hanno comprato me li danno da vendere su ebay: in 6 ore venduto FallOut 3; in 22 ore Need For Speed Undercover; Prince of Persia è inserzionato dal 27\12\08.

Beh, 2 su 3 hanno fatto bene a prenderli e male a rivenderli subito. C'è poco da dire: la minchiata è Undercover li in mezzo eh
EldaStyle 3.0

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: Gennaio 06, 2009, 16:23:39 »

E qui siamo d'accordo. trovo POP un brutto titolo, brutto da giocare ma bello da vedere e con i dialoghi divertenti.

Ma Unvercover mostra chiaramente un totale disinteresse della casa madre nei confronti del titolo. Povera Meggie Q :D

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #176 il: Gennaio 06, 2009, 16:48:24 »

Vado sulla parola: sono fermo alla Ps2 e oltre a fotografare la custodia non ho potuto farci altro con questi giochi.
Eldacar per me la minchiata è comprare subito spinti dall'hype: se a uno fanno schifo gli rpg occidntali tipo Oblivion non dovrebbe prendere FallOut 3 a scatola chiusa.
PoP ha aspettato di finirlo prima di venderlo e quindi ha perso il periodo natalizio.

Ma Undercover è davvero così brutto?  ???

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: Gennaio 06, 2009, 20:24:41 »

Vado sulla parola: sono fermo alla Ps2 e oltre a fotografare la custodia non ho potuto farci altro con questi giochi.
Eldacar per me la minchiata è comprare subito spinti dall'hype: se a uno fanno schifo gli rpg occidntali tipo Oblivion non dovrebbe prendere FallOut 3 a scatola chiusa.

Esatto. Non dovrebbe prenderli neppure con una sfilza di 10 e tutto l'hype del mondo, se schifa gli RPG occidentali. La minchiata è comunque la loro :)
EldaStyle 3.0

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: Gennaio 07, 2009, 11:41:41 »

Io son sicuro che edge delle volte abbia fatto delle cacchiate, però visto che nelle recensioni italiane di Prince of Persia non si parla dei suoi difetti (difetti che sono evidenti, suvvia, giocatelo), ho quasi il sospetto che possano aver ragione quelli di Edge.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: Gennaio 07, 2009, 11:56:38 »

Io son sicuro che edge delle volte abbia fatto delle cacchiate, però visto che nelle recensioni italiane di Prince of Persia non si parla dei suoi difetti (difetti che sono evidenti, suvvia, giocatelo), ho quasi il sospetto che possano aver ragione quelli di Edge.

Avevo letto un bell'articolo su come mette i voti EDGE :D Tipo i 4: Edge mette 4 se i produttori del gioco non gli hanno rilasciato interviste e si sono dimostrati chiusi nei loro confronti :D
Esempio: Zone of the enders 2.

Eeh pure edge le spara le sue bombe. GamesTM e' piu' allineato alla massa, pero' i suoi "meglio di" e "peggio di" non li sbaglia praticamente mai.

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 28   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.