ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Shin Megami Tensei Digital Devil Story: IMAGINE  (Letto 2190 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Shin Megami Tensei Digital Devil Story: IMAGINE
« il: Dicembre 03, 2008, 13:09:54 »

Ci sto giocando. Veramente un bel lavoro, la storyline sin'ora (primi quattro atti del primo capitolo) è veramente qualcosa di unico nel genere massivo. E' molto più integrata dei metodi narrativi di PSO/PSU, GW o LOTRO.

Per esempio, ora ho ottenuto indietro il demone del tutorial che aveva la mia istruttrice, Cerberus, che però ora è ferito gravemente. Mi occupa uno slot nel mio computer che non posso liberare, il demone è ferito gravemente (è di primo livello, con un malus del 90% ai punti esperienza), tuttavia vuole per forza venire con me perché ha le sue ragioni. Intanto, tranne qualche side-quest, tutto verte su scoprire perché i demoni sono riusciti a massacrare tutti dentro Home II.

Ho sbloccato il DB dei demoni nel mio computer (funziona un po' come il pokedex di Pokémon, per chi non lo sapesse). Nella beta ci sono 120 creature da catturare o generare incrociando specie diverse (come nei MegaTen). Fa differenza se si incrocia A con B o B con A (ovviamente conta anche il livello e lo skillset dei demoni). Il sistema di cattura è una versione light (per ora che ho solo 3 skill per interagire con i demoni) di quello di Persona: a seconda della personalità dell'avversario bisogna mixare minacce, prese in giro o gentilezze per convincerlo a concedersi a noi. Non c'è un indicatore visuale dellla predisposizione del demone verso di noi, anche se esso ci risponde ad ogni interazione, cosa che complica un po' di più le cose (anche se prima o poi qualcuno iniziera a spoilerare tutto, quindi forse questa sceltà è il compromesso migliore per garantire un minimo di longevità al lancio).

Le Expertise sono implementate con uno skillcap che dipende dal livello. Si può scegliere le Expertise sulle quali accumulare punti. Le altre rimangono passive. Presumo che il respec sarà uno degli item comperabili con microtransazioni.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Shin Megami Tensei Digital Devil Story: IMAGINE
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2008, 14:08:00 »

Citazione
Il sistema di cattura è una versione light (per ora che ho solo 3 skill per interagire con i demoni) di quello di Persona

Volevi dire "Lucifer's Call" ossia Nocturne :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2008, 14:19:37 »

Anche nei primi 2 Persona potevi convincere a parole i demoni le persona (è uguale, alla fine) a joinare, questo sistema è più simile a quello che a quello di LC.

Solo che qui i demoni non diventano carte, ma software da mettere sul PC, come nei primi Megami Tensei (non ricordo bene, ma LC non mi sembra avesse il PC, che sistema usava?).
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2008, 14:37:58 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2008, 14:36:56 »

Ho visto Jack Frost! Cariiiino!

Mi hanno detto che c'è pure Pyro Jack e si può fare la fusione nei Jack Bros, solo che c'entrano le carte, che però non diventano demoni... Boh! Hanno messo anche una vecchissima citazione: le merendine che vendevano negli anni 90 che regalavano le card dei personaggi della serie. Si possono comperare (sono item curativi) e dentro ci trovi una carta! Troppo ganzo.

Ah, si possono fare le fusioni anche con 3 demoni. Manicomio.

Ho visto abbastanza mob da dire che è stato mantenuto il sistema di gestione delle resistenze ed attributi dei mostri, quindi si può utilizzare il bagaglio culturale del Tensei-Nerd per sapere sin da subito cosa attaccare e cosa no... Powerlivellare sin'ora è quasi inutile.

Cmq il numero di attributi speciali ed i buff che danno i diversi demoni è impressionante. Già i primi che utilizzi hanno sino a 6 abilità speciali e modificatori assortiti sulle tue skill, nonché altre abilità che si attivano solo se nel PC hai altri demoni correlati. Non si tratta di un semplice +STAT, ma modificatori che valgono per lo più in situazioni molto circostanziate, così da favorire uno switch continuo degli schiavi!
Matteo Anelli

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2008, 15:10:26 »

Stai giocando in Beta? Si sa qualcosa della release finale?

L'unica mia esperienza in quanto a MMORPG è WoW che mi ha fatto capire prchè giochi di questo tipo non fanno per me...ma qui c'è di mezzo Shin Megami Tensei con tutto ciò che ne comporta per ambientazione e carisma.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2008, 15:11:54 »

Anche nei primi 2 Persona potevi convincere a parole i demoni le persona (è uguale, alla fine) a joinare, questo sistema è più simile a quello che a quello di LC.

Solo che qui i demoni non diventano carte, ma software da mettere sul PC, come nei primi Megami Tensei (non ricordo bene, ma LC non mi sembra avesse il PC, che sistema usava?).

Nessuno, in LC te li portavi dietro come "party". Confermo la cosa del "software da mettere sul PC" dei primi due Megami Tensei, cmq.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2008, 15:53:36 »

Sorry i primi due persona non li ho mai giocati :(

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2008, 16:04:01 »

Vergogna!!!! Approfitta che sta per uscire la release della traduzione amatoriale del primo episodio di Persona 2 per PSX (è diviso in due party, come DDS) e giocali tutti e tre!
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 03, 2008, 16:18:44 »

Stai giocando in Beta? Si sa qualcosa della release finale?

L'unica mia esperienza in quanto a MMORPG è WoW che mi ha fatto capire prchè giochi di questo tipo non fanno per me...ma qui c'è di mezzo Shin Megami Tensei con tutto ciò che ne comporta per ambientazione e carisma.

Forse vi faccio un regalino...

Guardate se da questo sito ci sono ancora degli accessi disponibili. Hanno risposto ad una mia mail in cui chiedevo qualche seriale da regalare ai lettori di AL. Mi dicono che sono stati distribuiti 20.000 accessi pubblici per la closed beta:

files.filefront.com/Shin+Megami+Tensei+Imagine+Online+Client/;12521810;/fileinfo.html

Cmq non disperate non escludono la possibilità di fornirci qualche decina di accessi nelle prossime settimane.

Per la release finale, ancora non si sa nulla ma penso non ci saranno grosse grane (anche se la localizzazione di alcuni intermezzi è ancora parziale, come si vede anche dagli screen) o tempi troppo lunghi. In Giappone il gioco gira da un paio d'anni, spero solo che svecchino il renderer, che non supporta i monitor widescreen!
Matteo Anelli

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 03, 2008, 16:46:05 »

Vergogna!!!! Approfitta che sta per uscire la release della traduzione amatoriale del primo episodio di Persona 2 per PSX (è diviso in due party, come DDS) e giocali tutti e tre!

E tu come hai fatto a giocarli???

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 03, 2008, 17:31:28 »

E tu come hai fatto a giocarli???

Uno dei due "Persona 2" e' soltanto giapponese (non e' arrivato in USA per censorie questioni di blasfemia); gli altri due in inglese, sono usciti per PSX in americano.
Ammetto di non averli giocati (molto) per questioni di hardware - mai avuto una PSX chippata se non in prestito - ma li recuperero' molto, molto presto.
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2008, 17:34:37 da Id »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 03, 2008, 20:32:37 »

Inoltre esistono da sempre le trascrizioni fatte dai fan di tutti i dialoghi.
Inoltre io un po' di giapponese lo mastico e per certi giochi vale la pena impegnarsi :)
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 03, 2008, 20:33:37 »

Trappa, la mia copia del primo Persona 2 ormai vale grassi 200 euri o più :)
Le versioni US sono costosette, sui 90-120 euro, se le trovi.
Inoltre in giappone dovrebbe essere uscita una compilation dei vecchi persona per PSP! Ovviamente quelli sono solo giappi.
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 03, 2008, 20:44:33 »

IMPORTANTISSIMO
Torno a casa e non funziona un cazzo. Vado in panico. Scopro che dovevo leggere tutta la mail.

Bisogna farsi un account su aeria games (e quello ce l'ho) ma bisogna pure andare su questa pagina:
http://megaten.aeriagames.com/cse/cbjoin
ed inserire la chiave che vi dovrebbero dare (presumo che filefront funzioni uguale).

C'è un countdown, le iscrizioni (e penso pure la closed beta) termineranno tra 28 giorni circa.

PS: Per chi non è pratico alla fine della closed e prima della open beta resetteranno i server. Forse (dipende se emergono bug ed exploit penalizzanti) tra la open ed il live non ci sarà reset dei PG.

Se dovete cancellare l'unico PG che vi concedono sappiate che dovete aspettare 24 ore prima di riavere lo slot libero (fatto per evitare il gold farming).
Matteo Anelli

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 03, 2008, 21:03:31 »

IMPORTANTISSIMO
Torno a casa e non funziona un cazzo. Vado in panico. Scopro che dovevo leggere tutta la mail.

Bisogna farsi un account su aeria games (e quello ce l'ho) ma bisogna pure andare su questa pagina:
http://megaten.aeriagames.com/cse/cbjoin
ed inserire la chiave che vi dovrebbero dare (presumo che filefront funzioni uguale).

C'è un countdown, le iscrizioni (e penso pure la closed beta) termineranno tra 28 giorni circa.

PS: Per chi non è pratico alla fine della closed e prima della open beta resetteranno i server. Forse (dipende se emergono bug ed exploit penalizzanti) tra la open ed il live non ci sarà reset dei PG.

Se dovete cancellare l'unico PG che vi concedono sappiate che dovete aspettare 24 ore prima di riavere lo slot libero (fatto per evitare il gold farming).

Si', Filefront funziona uguale: chiave di attivazione e blabla. 

Tra parentesi: Imagine e' cosi' supremamente bello che non mi sento di dire niente.
Piu' che altro perche' non ci credo, e probabilmente non ci credero' per un altro po'.

Quando mi riprendo magari scrivo anch'io le mie due righe, cmq.

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.