ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [WII] Dragon Quest X  (Letto 1168 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
[WII] Dragon Quest X
« il: Dicembre 10, 2008, 13:36:01 »

Annunciato ieri alla conferenza SquareEnix lo sviluppo di Dragon Quest X per Wii, presente Iwata.

http://gigazine.net/index.php?/news/comments/20081210_dragonquest/

videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: [WII] Dragon Quest X
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2008, 14:39:42 »

Prevedibile visto il successo nullo dell'HD generation in Giappone ed il tramonto della PS2.
Curioso di vedere cosa tireranno fuori e di sapere se utilizzeranno o meno le caratteristiche del Wii, anche perchè DQ è sempre stato tradizionalissimo. Visto il livello dell'VIII° capitolo mi aspetto molto.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2008, 01:32:44 »

Eh, chissà perchè la notizia non mi sconvolge, anzi era la scelta più logica per il mercato giapponese.

Domanda: ma se ne occuperà sempre Level 5? Considerando che loro al momento mi sembrano concentrati unicamente sullo sviluppo su PS3, mi sa che a questo giro sarà un altro studio a farsi carico dello sviluppo del gioco.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2008, 08:52:41 »

C'è qualcos'altro in cantiere oltre White Knight Chronicles per PS3? Perchè a parte quello, io ricordo solo titoli portatili.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2008, 10:34:32 »

Eh, chissà perchè la notizia non mi sconvolge, anzi era la scelta più logica per il mercato giapponese.

Questo è verissimo, l'appeal di DQ è concentrato in quella region (al contrario di FF).

Citazione
Domanda: ma se ne occuperà sempre Level 5? Considerando che loro al momento mi sembrano concentrati unicamente sullo sviluppo su PS3, mi sa che a questo giro sarà un altro studio a farsi carico dello sviluppo del gioco.

Credo non se ne sappia ancora nulla, i dettagli sono alquanto scarni. Qualcuno vocifera (mi pare su GAF) che stiano riciclando il motore di DQ VIII, però boh, credo siano solo rumour al momento.

Level5 per quanto ne so su PS3 sta completando "solo" WKC, anzi probabilmente l'ha già bello che finito dato che dovrebbe uscire per Natale, mentre per il resto ha sfornato parecchia roba per DS (tra cui la trilogia di Layton, il cui ultimo episodio è appena uscito) e soprattutto è al lavoro su Dragon Quest IX...
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 11, 2008, 10:56:59 »

Sì, DQ IX, i vari Layton, il gioco in collaborazione con lo Studio Ghibli ed un jrpg per PSP dallo stile molto accattivante in cui si impersona un dio della morte. Altri progetti non ne conosco e considerando che WKC dovrebbe uscire a giorni (sperando che mantenga le promesse, aggiungo io) spero vivamente che si occupino anche di DQ X.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 11, 2008, 17:00:32 »

Io spero di no. :asd:
Senza offesa, ma non sono esattamente un fan dei Level 5. :asd:

Più che altro, non sono uno studio enorme, e non ce li vedo a spostare i loro team da una piattaforma all'altra, specialmente quello che ormai dovrebbe aver guadagnato esperienza e dimestichezza nello sviluppo su PS3. Guardate i Tri-Ace, loro alla fine si sono scelti una piattaforma e continuano su quella perchè il loro team ha essenzialmente speso tempo e risorse per imparare a sviluppare su questa.

Non so, magari mi sbaglierò, ma è più probabile che sia un altro studio ad occuparsene, a meno che la data di inizio dello sviluppo di DQX non sia fissata mooolto più in là, dando il tempo a Level 5 di riorganizzare team e risorse per lo sviluppo su Wii.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 11, 2008, 17:10:25 »

Ah non so nulla di certo neanche io, stavo solo cercando di mettere in fila i progetti attuali di Level 5.  :)
Io per ora ho giocato solo DQ VIII fatto da loro, vorrei anche recuperare Rogue Galaxy anche se i giudizi sono altalenanti, la prima esperienza è stata comunque molto positiva. Cos'è che non ti piace di Level 5, premettendo che neanche io posso cosniderarmi un fan?

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2008, 17:54:53 »

Che tutti i loro JRPG fin'ora sono stati abbastanza banalotti, in termini di storia, story-telling, caratterizzazione dei personaggi. Sulle meccaniche di gioco nulla da dire (Rogue Galaxy e i Dark Cloud hanno delle chicche niente male per la customizzazione delle proprie armi) anche se non brillano particolarmente per originalità.

Il problema è che, a conti fatti, quanti sviluppatori in questo momento non sono abbastanza impegnati nella realizzazione di altri JRPG? Le alternative più probabili ai Level 5 sono i Chunsoft (che hanno staff che ha già lavorato su altri Dragon Quest, e hanno esperienza nello sviluppo su Wii con Shiren 3) e i Genius Sonority (quelli di Dragon Quest Swords). Messo sotto questo profilo forse i Level 5 sarebbero i più auspicabili, però ho come la sensazione che S-E potrebbe finire con l'affidare lo sviluppo ad uno di questi due studi, visto che hanno già esperienza nello sviluppo su Wii dalla loro.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2008, 21:33:31 »

Rogue Galaxy secondo me non è così male e c'è il capitolo 7 che è veramente bellissimo.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #10 il: Dicembre 12, 2008, 12:05:37 »

ho come la sensazione che S-E potrebbe finire con l'affidare lo sviluppo ad uno di questi due studi, visto che hanno già esperienza nello sviluppo su Wii dalla loro.

Ma L5 non stava già lavorando su Wii (Inazuma Eleven, non ho capito se era un port del DS o un episodio nuovo) ? :look:
videoGIOCATORE

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 12, 2008, 16:26:14 »

ho come la sensazione che S-E potrebbe finire con l'affidare lo sviluppo ad uno di questi due studi, visto che hanno già esperienza nello sviluppo su Wii dalla loro.

Ma L5 non stava già lavorando su Wii (Inazuma Eleven, non ho capito se era un port del DS o un episodio nuovo) ? :look:

Mi cogli totalmente impreparato. Se così fosse, allora sì i Level 5 sono decisamente i candidati più probabili. Devo informarmi meglio a riguardo.

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.