Invece a me da abbastanza soddisfazione finire un gioco. Però dipende anche dal genere. Tipo per le Avventure grafiche vale il tuo discorso: Dato che di solito sono giochi che non si prestano ad essere riaffrontati da capo, una volta che ne finisco uno sento un po' di malinconia.
Quando non riesco a finire un gioco vuol dire che dentro di me c'è qualcosa che avverte la mancanza di feeling col titolo. Non me ne preoccupo molto.Citazione da: NEO-GEO - Maggio 06, 2007, 10:44:50Invece a me da abbastanza soddisfazione finire un gioco. Però dipende anche dal genere. Tipo per le Avventure grafiche vale il tuo discorso: Dato che di solito sono giochi che non si prestano ad essere riaffrontati da capo, una volta che ne finisco uno sento un po' di malinconia.Eh, come non quotarti. Ricordo ancora il senso di vuoto lasciatomi da Grim Fandango...
Personalmente non mi faccio tanti complessi, se gioco per finire un videogame significa che non mi è piaciuto. Quando un vg piace si gioca per il piacere che comporta l'atto stesso del giocare.
Tendo ad aver bisogno di molto tempo per prendere confidenza; soprattutto in materia di RPG dove non si sa mai a priori quali sono i modi migliori di tirar su un personaggio, ma non solo. Il risultato è spesso ricomincio un gioco un paio di volte prima di decidermi ad arrivare alla fine e questo mi rende forse più selettivo della media (alla terza volta deve PROPRIO piacermi perché mi decida a proseguire!).Quindi non finisco molti giochi, e quindi il fatto di finirli mi dà molto molto gusto.
Personalmente, se il gioco mi piace vado avanti. Se non mi piace lo mollo e via.