ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: STEAM in tutte le valute del mondo.  (Letto 6167 volte)

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
Re: STEAM in tutte le valute del mondo.
« Risposta #30 il: Dicembre 18, 2008, 14:20:26 »

Non capisco... da lavoro vedo tutto in sterline anche se entro col mio account e scelgo la lingua italiana (e fin qui tutto bene, dato che la rete aziendale esce su internet dalla Gran Bretagna), ma trovo Fallout 3 a 26,99 sterline... che tradotte in euro (cambio preso da Yahoo Finanza ad oggi) diventano 28,39.

Qualcosa sbaglierò, ma cosa?

Insomma, considerando come sta la sterlina...

« Ultima modifica: Dicembre 18, 2008, 14:27:33 da Marco/Cav »
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Dicembre 18, 2008, 14:29:50 »

Cavolo, devo subito fare acquisti in Gran Bretagna!

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 18, 2008, 14:35:34 »

Io quasi quasi una prova la farei... acquistare in sterline da lavoro tramite il sito e poi scaricare da casa... se non mi blocca l'acquisto non dovrebbe poi fare storie... no? Non vorrei però buttar via soldi
- Ugo Foscolo

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Dicembre 18, 2008, 14:52:19 »

Io quasi quasi una prova la farei... acquistare in sterline da lavoro tramite il sito e poi scaricare da casa... se non mi blocca l'acquisto non dovrebbe poi fare storie... no? Non vorrei però buttar via soldi
Se il gioco è disponibile sia in GB che in Italia non dovrebbero esserci problemi :boh2:

L'unico dubbio che avevo è se si acquistano giochi disponibili solo negli Stati Uniti.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Dicembre 18, 2008, 14:53:26 »

Ti sfugge che le cose acquistate in sterline sono nella stessa zona dell'euro, quindi che prova del cavolo è?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Dicembre 18, 2008, 15:00:29 »

Ti sfugge che le cose acquistate in sterline sono nella stessa zona dell'euro, quindi che prova del cavolo è?

In euro Fallout 3 lo paghi 50 euro, in sterline (col cambio) 29 euro.

Che siano davvero così pirla che basta andare su http://store.steampowered.com/?cc=UK per pagare quasi la metà, senza che ti blocchi? Ah, può essere... se la prova vuoi farla tu, nessuno ti dice niente. :)
Poi, magari sono io che mi faccio problemi per nulla, eh.
- Ugo Foscolo

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Dicembre 18, 2008, 15:39:26 »

A me non funziona il login via browser. Con nessun browser.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Dicembre 18, 2008, 15:48:14 »

In euro Fallout 3 lo paghi 50 euro, in sterline (col cambio) 29 euro.

Che siano davvero così pirla che basta andare su http://store.steampowered.com/?cc=UK per pagare quasi la metà, senza che ti blocchi? Ah, può essere... se la prova vuoi farla tu, nessuno ti dice niente. :)
Poi, magari sono io che mi faccio problemi per nulla, eh.

Ah sul cambio... Non avevo capito :)
Occhio che comunque ai prezzi in sterline va aggiunto il VAT più le tasse di cambio valuta che ti fa la tua banca (non sempre sono irrisorie).

Per i download non dovresti correre rischi, l'unica cosa che può legalmente (? sarebbe da vedere poi) bloccarti i contenuti su Steam è se li acquisti su un'altra regione geografica.
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Dicembre 18, 2008, 16:00:17 »

E pensare che quando anni fa dicevo che le tirate di Newell sull'indipendenza e la convenienza di Steam erano tutte cazzate, che sarebbe diventato un publisher di publisher con sovraprezzi fantasmagorici, un sacco di autoritari esponenti della GI nostrana mi ridevano in faccia. Gli stessi che sostenevano che LIVE Arcade non avrebbe mai creato problemi di visibilità ai giochi in lista e che ora lodano NXE. Gli stessi che sono anni che cercano di farsi accettare un titolo da distribuire su LIVE Arcade ma non sono capaci e che non appena ho schiodato dall'Indie SIG italiano di IGDA (che peima guarda caso non serviva a nulla) se ne sono appropriati pur avendo contratti di publishing con distributori maggiori. :)

Se non altro pare che da quanto EG ha portato in Valve le mie rimostranze sull'ingame advertising nei giochi con server multiplayer eserciti dalla community, almeno quel colpo gobbo sia rientrato.

Eh, cest la vie!

Cmq qui c'è il thread ufficiale di protesta, fatevi sentire.
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=770231&page=15
Matteo Anelli

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Dicembre 18, 2008, 16:03:49 »

Ah sul cambio... Non avevo capito :)
Occhio che comunque ai prezzi in sterline va aggiunto il VAT più le tasse di cambio valuta che ti fa la tua banca (non sempre sono irrisorie).

Per i download non dovresti correre rischi, l'unica cosa che può legalmente (? sarebbe da vedere poi) bloccarti i contenuti su Steam è se li acquisti su un'altra regione geografica.

Nessun problema, avevo immaginato che non ci si fosse capiti sul cambio. Il punto è che comunque Steam non aiuta a capire come funziona, perché oltretutto andando sul sito inglese e impostando la lingua italiana, pur apparendo i prezzi in sterline appare anche scritto questo "Tutti i prezzi sono IVA inclusa, se applicabile", ma anche io sapevo che la VAT veniva applicata dopo (magari è cambiato nel frattempo).

Questa storia della valuta, soprattutto a causa del crollo della sterlina, comunque è poco chiara...
- Ugo Foscolo

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Dicembre 18, 2008, 16:33:20 »

Cmq qui c'è il thread ufficiale di protesta, fatevi sentire.
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=770231&page=15

"Um, what are you guys talking about? The prices are the same as they always were, its just now they are displayed in your local currency (very convenient imo) and the hidden tax is now visibly added to the store price, instead of being displayed when you click purchase."

Spettacolare. Dopo 20 pagine c'è ancora qualcuno che difende perché tanto lui paga in dollari.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Dicembre 18, 2008, 18:47:14 »

Infatti ha scritto una cavolata. E' vero i prezzi sono gli stessi di sempre, è il simbolo di fianco a cambiare.
Per dire Impule ha introdotto questa cosa 1-2 settimane fa (strano che steam lo faccia nello stesso periodo), e a parte un problema di visualizzazione i primi giorni (simile a steam, ovvero cambiava solo la valuta anche se poi il prezzo veniva conteggiato giusto) e i prezzi cambiano in base al paese. Inoltre ci sono titoli che hanno sempre lo stesso prezzo e altri che in base alla regione hanno prezzi diversi per accordi di distribuzione.
Tra l'altro io già ero contro alle differenziazioni di prezzo, il bello di acquistare in DD dovrebbe essere che esiste un solo prezzo e non importa da dove paghi tu, e mi sembra giusto.
Se si va avanti così inizierà un mercato parallelo di acquisti per conto di terzi dove ognuno acquista per altri dalla zona più conveniente.

Cmq è vero che ora i prezzi sono VAT incluso ma prima il vat era applicato ai prezzi in dollari ora a quelli in euro che sono più alti e poi probabilmente arrotondati ai soliti XX.99
Dubito che lo faccia acquistare dal sito US o UK, o meglio, mi sa che il controllo è sulla carta. In genere l'unico modo è farselo acquistare da qualcuno.

XAquaria
Penso convenga ancora prenderlo dal sito degli sviluppatori, la differenza sarà minima ma almeno i soldi vanno a loro senza passare da steam.
Strano però che non l'abbiano portato anche su Impulse.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #42 il: Dicembre 18, 2008, 19:17:26 »

Se si va avanti così inizierà un mercato parallelo di acquisti per conto di terzi dove ognuno acquista per altri dalla zona più conveniente.

Sull'acquisto contoterzista dove costa meno non vedo il problema MIK0, cioè lo vedo su oggetti materiali come maglioni prodotti in turchia sfruttando bambini e venduti come made in itali da benetton. Ora che tutti producono nel terzo mondo nessuno qui sa più fare un'asola e la aziende tessili si sono ridotte a magazzini import\export.
Ma quando l'utenza si renderà conto che gioco.com è meglio di steam questi ultimi  si adegueranno, giusto? E non sarebbe così traumatico come per le aziende che producono beni fisici.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #43 il: Dicembre 18, 2008, 19:50:05 »

Se il gioco è disponibile sia in GB che in Italia non dovrebbero esserci problemi :boh2:

L'unico dubbio che avevo è se si acquistano giochi disponibili solo negli Stati Uniti.
fino a qualche mese fa, si. Nel senso che tu potevi andare in usa, comprarti prince of persia, tornare in italia e giocarci tranquillo. Oppure contattare un americano che te lo regalasse tramite gift.
Credo sia ancora possibile, alla fine, credo sia contemplato che un utente si sposti per il mondo, mica che perdo i miei giochi se mi sposto.

Bisogna provare a logarsi sul sito con hotspot shield, comprare con paypal e vedere se te lo fa comprare. In teoria, visto che ora lo store è via browser non dovrebbero esserci problemi (quando ho provato io, con il vecchio store non funzionava per quella cosa che hai scritto).

comunque io ho un account farlocco, vuoto, creato per fare le prove :asd:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Dicembre 18, 2008, 19:53:57 »

comunque io ho un account farlocco, vuoto, creato per fare le prove :asd:
Fallo abitare negli Stati Uniti e regalati dei giochi :D

Comunque ho colto il suggerimento e ho acquistato Aquaria direttamente alla sorgente.

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.