ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Dante's Inferno: The Divine Comedy Videogame  (Letto 2025 volte)

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
Dante's Inferno: The Divine Comedy Videogame
« il: Dicembre 16, 2008, 01:57:05 »

Citazione da: Electronic Arts
EA Sends Players to Hell in Epic Action Game Dante’s Inferno

REDWOOD CITY, Calif.--(BUSINESS WIRE)--Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate.* An abducted soul, a lifetime of sins, a journey to the depths of despair. Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) announced today that EA Redwood Shores, the studio behind the hit horror game Dead Space™, is now working on another original property -- this one based on the medieval epic poem The Divine Comedy by Dante Alighieri. The dark fiction gave birth to the Tuscan Italian dialect and is widely considered the work that has defined the western world’s contemporary conception of hell and purgatory. The poem tells the tale of Dante who journeys through the twisted, menacing nine circles of hell in pursuit of his beloved Beatrice. Dante’s tortured and tormented world is an ideal setting for this 3rd person action and adventure of a video game, Dante’s Inferno™.

Written in the 14th Century, The Divine Comedy was published and read aloud in Italian (unlike the Bible), thereby making the poem accessible to the mass public. The poem delivers a striking and allegorical vision of the Christian afterlife and the punishments of hell. In part one, known as Dante’s Inferno, Dante traverses all nine circles of hell; limbo, lust, gluttony, greed, wrath, heresy, violence, fraud and treachery.

“The time is right for the world of interactive entertainment to adapt this literary masterpiece, and to re-introduce Dante to an audience who, until now, may have been unfamiliar with the remarkable details of this great work of art,” said Jonathan Knight, Executive Producer for Dante’s Inferno. “It’s the perfect opportunity to fuse great gameplay with great story.”

È di ieri l'annuncio di Electronic Arts del videogame che trae ispirazione dalla Divina Commedia,  si tratterà di un action game in terza persona e attingerà l'ambientazione a piene mani dall'Inferno dantesco. Il developer che vi lavora è Redwood Studios (i creatori di Dead Space, the Godfather e non so che altro) e come è ovvio che sia, non si ha alcuna notizia sui tempi di realizzazione.

Teaser:
http://www.dantesinferno.com/

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re: Dante's Inferno: The Divine Comedy Videogame
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2008, 07:42:29 »

è notizia dell'ultima ora che Dante's Inferno parteciperà al concorso per il videogioco più tamarro di sempre.

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2008, 09:26:56 »

è notizia dell'ultima ora che Dante's Inferno parteciperà al concorso per il videogioco più tamarro di sempre.

Chissà perché ogni videogioco che includa un Dante ha forti presupposti per vincerlo  ;D

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2008, 11:58:41 »

Francamente stento a capire come mai il nome "Dante" ispiri tamarraggine di livello +++  ;D

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 16, 2008, 12:02:10 »

Come dicevo con un amico su TGM mi vedo il tutorial
Virgilio "Premi lo stick analogico per muoverti e X per sferrare un pugno" :rotfl:

Però apparte i facili allarmismi (giustificati) c'è da dire che il team dietro è quello di Dead Space (che, bene che aveva un bel pò di difetti di fondo ma mi ci sono divertito ed è stata una gradevolissima sorpresa) c'è da dire che lo "scempio" di opere e miti non è nuovo del settore, insomma lo stesso God of War non fa altro che prendere a piene mani dalla mitologia greco-romana per per mischiare eventi, fatti, luoghi e personaggi alla rinfusa senza una minima continuità storica ma anzi, esagitandole in modo a tratti veramente esasperato, eppure non mi pare nessuno si sia mai lamentato :asd:

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #5 il: Dicembre 16, 2008, 12:10:21 »

Per fortuna trarranno dalla Divina Commedia soltanto l'ambientazione ed eventuali trovate per il design (chessò, il fantomatico contrappasso), il plot sarà scritto da zero e virgilio potrà dormire sonni tranquilli  :D
Ad ogni modo non volevamo creare allarmismi, probabilmente sarà anche un buon gioco come lo è stato Dead Space, anzi, solitamente gli action game tamarri sono quelli che vengono su meglio :asd:

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #6 il: Dicembre 16, 2008, 14:09:56 »

Giusto l'altro giorno leggevo dell'ingaggio di Johnny Deep per un nuovo film basato sulla Divina Commedia...
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #7 il: Dicembre 16, 2008, 15:00:23 »

Come dicevo con un amico su TGM mi vedo il tutorial
Virgilio "Premi lo stick analogico per muoverti e X per sferrare un pugno" :rotfl:

Però apparte i facili allarmismi (giustificati) c'è da dire che il team dietro è quello di Dead Space (che, bene che aveva un bel pò di difetti di fondo ma mi ci sono divertito ed è stata una gradevolissima sorpresa) c'è da dire che lo "scempio" di opere e miti non è nuovo del settore, insomma lo stesso God of War non fa altro che prendere a piene mani dalla mitologia greco-romana per per mischiare eventi, fatti, luoghi e personaggi alla rinfusa senza una minima continuità storica ma anzi, esagitandole in modo a tratti veramente esasperato, eppure non mi pare nessuno si sia mai lamentato :asd:

Sì, ma si chiama appunto God of War... evviva la libera ispirazione.
Questo si chiama proprio Dante's Inferno... ma forse è solo un'indicazione geografica?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 16, 2008, 15:06:36 »

Questo sara' un reskin di Dead Space :D

Credo che non ci possa essere niente di piu' trash. Se voglio una cosa piu' trash me la devo inventare:
"Shindler's List 2: The Final Punishment" con Arnold Schwarzenegger, Eddie Murphy e Gary Coleman.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 16, 2008, 15:08:12 »

Esatto.
Senza contare che non so che continuità ci sia nel mito greco, è un'incongruenza dietro l'altra.

E poi il mito non è letteratura, fosse stato "Iliades: The Arcade Game" avremmo gridato alla trashata.
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2008, 15:14:43 da lamb-O »

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #10 il: Dicembre 16, 2008, 15:25:22 »

Credo che non ci possa essere niente di piu' trash. Se voglio una cosa piu' trash me la devo inventare:
I Fantastici Quattro Moschettieri contro King Kong?
Zanna Bianca e Bernie nella terra dei Canguri?
Jesus Christ Vampire Hunter?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 16, 2008, 15:27:16 »

Ah e' vero :D e aggiungo "Surf Nazis Must Die" :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 16, 2008, 16:51:35 »

Ah e' vero :D e aggiungo "Surf Nazis Must Die" :D

Aggiungo del mio, proponendo "accion mutante", "i clown assassini dallo spazio profondo" e "il lupo mannaro contro la camorra"; inoltre ricordando un altro film che girava intorno a una stazione televisiva che trasmetteva film assurdi, quoto subito anche "Ghandi 2: e' tornato... e gli fumano parecchio" e "Conan il bibliotecarbaro" :D
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 16, 2008, 17:36:22 »

Esatto.
Senza contare che non so che continuità ci sia nel mito greco, è un'incongruenza dietro l'altra.

E poi il mito non è letteratura, fosse stato "Iliades: The Arcade Game" avremmo gridato alla trashata.

Afferrato il concetto, ma questa mi pare una puntigliosità da "noi snobboni" che italici in fundus ci sentiamo ancora più chiamati in causa, comunque aspetto nuovi trailer per un giudizio più approfondito.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 16, 2008, 17:45:20 »

Ma ci sarebbe Brad Pitt. Il cavallo di troia perfetto per avvicinare il videogioco violento alle nostre donne

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.