ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ps3/Xbox360/Wii: Addio Free Radicals.  (Letto 792 volte)

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
Ps3/Xbox360/Wii: Addio Free Radicals.
« il: Dicembre 18, 2008, 17:34:59 »

Oggi il team di Free Radicals chiude i battenti.Le cause che hanno portato alla chiusura di uno degli ultimi studi indipendenti che esistono nel mondo videoludico, sono da ricercarsi nella crisi bancaria che sta lasciando a secco di finanziamenti anche altre aziende, sia ovviamente nel flop di vendite di Haze, esclusiva PlayStation 3 che non ha riscosso il successo sperato.Non si sa  Star Wars Battlefront III e soprattutto aTimeSplitters 4, se saranno abbandonati definitivamente o se troveranno altri sviluppatori.
Francesco

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Ps3/Xbox360/Wii: Addio Free Radicals.
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2008, 17:37:25 »

Amarezza.

Al di là del passo falso fatto con Haze (progetto dispendioso fatto sulla console sbagliata) ciò che hanno fatto in precedenza è stato ben accolto da critica e pubblico. Mi dispiace. :(

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2008, 18:03:29 »

Haze sarà anche stato fatto sulla console sbagliata ma ha ben poco di valido per salvarsi in qualche modo.
Mi dispiace comunque, Timesplitters l'ho sempre considerato un ottimo brand. Un'altra dimostrazione di come sia difficile per i team piccoli saltarci fuori sviluppando su formati HD.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2008, 18:49:27 »

A parte la scelta di una console sbagliata, il mercato FPS è troppo competitivo con obsolescenza troppo precoce rispetto ad altri generi.
Resta il fatto che Haze e TS sono dei brand morti con Free Radicals. E che se volevano salvarsi dovevano scegliere la console più diffusa dove gli FPS diffusi non lo sono, cioè il Wii.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2008, 19:33:08 »

Poracci. Mi sa che entro breve ne vedrò un bel po' di loro dipendenti :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2008, 19:39:45 »

A parte la scelta di una console sbagliata, il mercato FPS è troppo competitivo con obsolescenza troppo precoce rispetto ad altri generi.
Resta il fatto che Haze e TS sono dei brand morti con Free Radicals. E che se volevano salvarsi dovevano scegliere la console più diffusa dove gli FPS diffusi non lo sono, cioè il Wii.

Sono d'accordo sulla piattaforma giusta però, davvero, Haze è proprio un brutto gioco sotto praticamente tutti i punti di vista. L'ancora di salvezza su Wii sarebbe potuta essere la mancanza di concorrenza ed i controlli magari, oltre che un budget dedicato più basso ma il valore del gioco non l'avrebbe aiutato molto.

Pagina creata in 0.013 secondi con 14 interrogazioni al database.