Grande Gatsu, fantastiche queste ultime due puntate!
come avevo immaginato la qualità del penultimo episodio non era questione di culo (come troppo modestamente mi avevi detto su facebook) e motosega, semplicemente state prendendo più confidenza e limando qualche imperfezione qua e là, infatti l'ultima puntata è assolutamente all'altezza della precedente e non fa pesare la durata (che forse era tra i "difetti" che vi si attribuivano più spesso) considerevole. Mi pare che non sia una mera questione di tempo, semplicemente bisogna vedere che ci si mette dentro, mi pare che pian piano state trovando la formula giusta: affiatamento, simpatia, approfondimento, serietà (quando serve) e motoseghe (perchè no : )
ancora: bravi : )
aggiungo (avevo pubblicato su un altro thread senza aver letto questi feedback):
@Gatsu
ecco, la parola "serioso" è illuminante.
Non che lo fossero i vecchi episodi di ringcast, semplicemente: la formula a 3 leva un bel po' di monotonia, aggiungici che siete sempre più affiatati e riuscite a interagire con più naturalezza e si capisce perchè le ultime due puntate funzionano meglio.
La differenza tra serioso è serio poi non è sostanziale ma semplicemente di forma... ergo: si possono dire le stesse cose essendo pallosi o meno, mi pare che stiate lavorando bene nell'eliminare quel tono un po' serioso che implicitamente (è normale) viene fuori quando si vuole fare un discorso un attimino più ragionato.. proseguendo in questa direzione Ringcast non può che guadagnarne in qualità.
Qualche consiglio per migliorare la qualità da altri punti di vista:
non sarebbe meglio trovare qualche programma di podcasting specifico per fare la trasmissione? Così sei costretto a fare un lavoraccio nell'editare l'audio no?
Appena ho occasione chiedo a un mio amico, vedo se può consigliare qualcosa in particolare...
Obbliga i guys a dotarsi di un microfono serio o quantomeno a evitare limonate con quello che hanno... no scherzo, il problema più grosso è la differenza dei volumi..