ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 21! | NXE, Home e un sacco di altra roba...  (Letto 998 volte)

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine

In un'impeto di pietas natalizia, il team di RingCast vi regala un nuovo mattone audio per sorreggervi prima, dopo e durante i soporiferi banchetti parentali che vi attendono nei prossimi giorni. In questo episodio si parla della Nuova Xbox Experience, di Home, di 10 titoli da recuperare appena dopo le feste o da dimenticare per sempre, ma soprattutto si discute delle devianze mentali dei videogiocatori e di maschie motoseghe. Coaudiuvato da nuovi incredibili effetti sonori, il nuovo episodio del vostro podcast preferito si prende pure la briga di rispondere alle vostre lettere. Action figures di Ferruccio e Vitoiuvara non incluse.

Supportateci su Facebook (se volete qualche regalo da Babbo Natale): QUI

link itunes: QUI

link diretto gehenna [se non avete iTunes]: QUI

IDV in streaming:
QUI

PS: sull'iTunes Store a me non appare ancora, ma se siete abbonati lo scarica, ultimamente è molto lento nell'aggiornamento quando escono nuovi episodi...abbiate pazienza qualche ora

JacoPOP

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 21! | NXE, Home e un sacco di altra roba...
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2008, 12:25:20 »

Ho ascoltato diversi episodi in passato.. poi l'ho lasciato perdere per mesi.
Così, per provare (grazie alla pubblicità su Babel ^^) ho ascoltato proprio IERI l'episodio 20 e.. wow, davvero figo e divertente.
Provo col 21 e vediamo se è stato un "episodio" isolato  :P

Unica nota? La sigla iniziale! Non si può sentire  ;D

EDIT: ah si, prima che mi dimentichi.. ho provato il feed RSS sulla PSP e non va.. si apre l'xml come se fosse un txt.
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2008, 12:37:35 da JacoPOP »
Cosa stai facendo?
Ascolto un po di sano silenzio..
Bello, l'hai scaricato da Emule?

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2008, 14:52:27 »

Ho ascoltato diversi episodi in passato.. poi l'ho lasciato perdere per mesi.
Così, per provare (grazie alla pubblicità su Babel ^^) ho ascoltato proprio IERI l'episodio 20 e.. wow, davvero figo e divertente.
Provo col 21 e vediamo se è stato un "episodio" isolato  :P

Unica nota? La sigla iniziale! Non si può sentire  ;D

EDIT: ah si, prima che mi dimentichi.. ho provato il feed RSS sulla PSP e non va.. si apre l'xml come se fosse un txt.

Lo so, sta cosa della PSP me l'han già detta, ma non so cosa farci, sarà che è un aspx e non xml...
La formula a 3 è in tutti gli ultimi episodi...buon recupero ;)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2008, 15:19:12 »

Scaricato subito! Entro domani il feedback, promesso!

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 20, 2008, 15:32:17 »

Lo sto ascoltando, onestamente dà l'impressione di essere una conversazione tra commessi di Gamestop.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #5 il: Dicembre 20, 2008, 15:48:49 »

Lo sto ascoltando, onestamente dà l'impressione di essere una conversazione tra commessi di Gamestop.

Immagino non sia un complimento :)
Boh, la rubrica a tre (che adesso è la parte centrale del programma) si chiama Nerd Co-op proprio perchè a me piaceva l'idea della chiaccherata a ruota libera. Puoi non essere d'accordo con le opinioni, ma non credo si dicano cose banali. Abbiamo fatto qualche tentativo "serioso", ma viene una rottura di palle.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2008, 15:05:42 »

Carino, simpatico e divertente.
Se fosse possibile migliorare l'audio perchè Gatsu si sente perfettamente, Vitoiuvara quasi e Ferruccio talvolta no.
Le favole del Davide Videoludico che fine hanno fatto?

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2008, 20:22:15 »

Carino, simpatico e divertente.
Se fosse possibile migliorare l'audio perchè Gatsu si sente perfettamente, Vitoiuvara quasi e Ferruccio talvolta no.
Le favole del Davide Videoludico che fine hanno fatto?

L'audio è un grande cruccio, sti pezzenti dei miei colleghi hanno dei microfoni scrausissimi: Vito pur usando un buon microfono parla dal fondo di una tomba egizia, ferruccio usa le pessime cuffie Sony per giustificare la spesa di PS3 e pare che limoni tutto il tempo con il microfono. Non so, non posso far altro che passare le lamentele :)
Il Davide: scrivere le storie e soprattutto montarle porta via diversi giorni, al momento è in pausa data la formula attuale. Non escludo ritorni se mi vien voglia, ma francamente ho già dato ^__^

Walker

• Redazione
  • Full Member
  • asd
    • Mostra profilo
    • My blog
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2008, 22:58:06 »

Grande Gatsu, fantastiche queste ultime due puntate!

come avevo immaginato la qualità del penultimo episodio non era questione di culo (come troppo modestamente mi avevi detto su facebook) e motosega, semplicemente state prendendo più confidenza e limando qualche imperfezione qua e là, infatti l'ultima puntata è assolutamente all'altezza della precedente e non fa pesare la durata (che forse era tra i "difetti" che vi si attribuivano più spesso) considerevole. Mi pare che non sia una mera questione di tempo, semplicemente bisogna vedere che ci si mette dentro, mi pare che pian piano state trovando la formula giusta: affiatamento, simpatia, approfondimento, serietà (quando serve) e motoseghe (perchè no : )

ancora: bravi : )

aggiungo (avevo pubblicato su un altro thread senza aver letto questi feedback):

@Gatsu
ecco, la parola "serioso" è illuminante.
Non che lo fossero i vecchi episodi di ringcast, semplicemente: la formula a 3 leva un bel po' di monotonia, aggiungici che siete sempre più affiatati e riuscite a interagire con più naturalezza e si capisce perchè le ultime due puntate funzionano meglio.
La differenza tra serioso è serio poi non è sostanziale ma semplicemente di forma... ergo: si possono dire le stesse cose essendo pallosi o meno, mi pare che stiate lavorando bene nell'eliminare quel tono un po' serioso che implicitamente (è normale) viene fuori quando si vuole fare un discorso un attimino più ragionato.. proseguendo in questa direzione Ringcast non può che guadagnarne in qualità.

Qualche consiglio per migliorare la qualità da altri punti di vista:
non sarebbe meglio trovare qualche programma di podcasting specifico per fare la trasmissione? Così sei costretto a fare un lavoraccio nell'editare l'audio no?
Appena ho occasione chiedo a un mio amico, vedo se può consigliare qualcosa in particolare...
Obbliga i guys a dotarsi di un microfono serio o quantomeno a evitare limonate con quello che hanno... no scherzo, il problema più grosso è la differenza dei volumi..

« Ultima modifica: Dicembre 29, 2008, 01:46:23 da Walker »

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #9 il: Dicembre 22, 2008, 21:09:00 »

Ciao Walker, grazie.

Sui programmi: vorrei passare a Garage Band che mi sembra un ottimo software per ste cose, ma ho iniziato con Audition e mi sa che finisco con Audition per una questione di coerenza (poi ormai lo so usare bene).
Non so, se hai altro suggerisci, conta che dai file grezzi devo sempre togliere un sacco di pause e di "fuori onda".
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2008, 21:11:22 da gatsu »

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.