ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Need spunti per la mia mega-collezione  (Letto 2429 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Need spunti per la mia mega-collezione
« Risposta #15 il: Dicembre 26, 2008, 18:18:32 »

Oggi ad una bancarella abbiamo trovato Fire Emblem e Battalion Wars 2 per Wii a 20 euro nuovi.
Ho comperato BW2 d'impulso. Fatto una cazzata?

Se non hai già il primo hai fatto bene.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #16 il: Dicembre 26, 2008, 18:33:13 »

di emulatori buoni saturn conosco solo ssf...
Emanuele Colucci.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 26, 2008, 18:40:14 »

Oggi ad una bancarella abbiamo trovato Fire Emblem e Battalion Wars 2 per Wii a 20 euro nuovi.

Non ho il primo ma volevo procurarmelo per le mie manie completiste. Cos'è un semplice upgrade o proprio una riedizione dal GC?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 26, 2008, 21:50:57 »

Non lo conosce nessuno, ma Vanguard Bandits (PSX) e' un capolavoro.
Ar Tonelico ("la fiera dei doppi sensi") per PS2 e' grazioso. Si lascia giocare nonostante una immane pecca di design (una sola, ma grossa - e molto).
E poi tutto quello che ha fatto Nippon Ichi, incluso "Soul Nomad" e "Makai Kingdom".
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 26, 2008, 22:57:43 »

E poi tutto quello che ha fatto Nippon Ichi, incluso "Soul Nomad" e "Makai Kingdom".

Della Nippon-Ichi suggerisco Phantom Brave. :sisi:

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #20 il: Dicembre 27, 2008, 00:23:44 »

Non ho il primo ma volevo procurarmelo per le mie manie completiste. Cos'è un semplice upgrade o proprio una riedizione dal GC?
Il seguito, graficamente migliorato, storia ampliata che spiega molte cose lasciate in sospeso, tantissimi personaggi e battaglie belle toste.
Chi te lh'ha venduto per un tozzo di pane non capisce niente di j-rpg strategici.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 27, 2008, 01:29:13 »

Il seguito, graficamente migliorato, storia ampliata che spiega molte cose lasciate in sospeso, tantissimi personaggi e battaglie belle toste.
Chi te lh'ha venduto per un tozzo di pane non capisce niente di j-rpg strategici.
Me l'ha venduto un negoziante, era una copia nuova!
Probabilmente erano mesi che ce l'aveva invenduta e non sapeva che farci...
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2008, 01:35:10 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 27, 2008, 01:33:48 »

Non lo conosce nessuno, ma Vanguard Bandits (PSX) e' un capolavoro.
Ar Tonelico ("la fiera dei doppi sensi") per PS2 e' grazioso. Si lascia giocare nonostante una immane pecca di design (una sola, ma grossa - e molto).
Gli RPG più esotici pubblicati da Nippon Ichi li sto iniziando ad esplorare da poco, tranne Disgea e alcuni Atelier non avevo giocato praticamente nulla.
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 27, 2008, 01:37:02 »

Grazie per tutti i feedback, avrò pane per i miei denti.
Molta di questa roba non si trova molto facilmente (ma questo è il senso, avere opinioni da persone rispettabili su titoli esotici da mettere in una collezione), a meno di non esborsare su eBay :)
Matteo Anelli

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 29, 2008, 10:19:49 »

Diciamo che è un buon more of the same, sostanzialmente, con l'online e i controlli del Wii.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 29, 2008, 11:38:20 »

Aggiungo anche i SaGa (sia i vari "Romancing SaGa" che i due SaGa Frontier), e il primo Valkyrie Profile per PSX, imo perfino piu' bello del 2 (che e' un capolavoro pure lui). Il primo VP per PSX e' un'angoscia da trovare, ma e' stato ripubblicato PSP di recente :D

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 29, 2008, 11:47:02 »

Per PSX mi è costato un occhio, versione USA...fortuna che ne è valsa la pena. :asd:
Mi è venuto in mente Terranigma, sempre Enix ma per SNES...non l'ho mai giocato ma è considerato un capolavoro del genere, dovrebbe essere discretamente conosciuto ma lo butto lì lo stesso.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 29, 2008, 12:16:50 »

Vabbè ragazzi ma io non ci voglio credere che Valkyrie Profile sia ritenuto "sconosciuto", eddai su.

Posso ancora capire se si parla dei vari SaGa che sono poco conosciuti (e quelli più "famosi" in occidente sono anche i peggiori della serie in my opinion), ma VP dovrebbe stare sullo scaffale di ogni fan dei JRPG, echecacchio.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 29, 2008, 12:37:34 »

Vabbè ragazzi ma io non ci voglio credere che Valkyrie Profile sia ritenuto "sconosciuto", eddai su.

Posso ancora capire se si parla dei vari SaGa che sono poco conosciuti (e quelli più "famosi" in occidente sono anche i peggiori della serie in my opinion), ma VP dovrebbe stare sullo scaffale di ogni fan dei JRPG, echecacchio.

Uber-quoto.

Ma il primo VP e' uscito insieme a un altro paio di giochini piu' blasonati, chesso', Final Fantasy 7, ed e' un attimo passato in sordina ._.
Il secondo VP invece e' uscito quasi di nascosto, manca poco che non se ne accorgesse nessuno, non ha neanche preso quei gran voti, c'e' il rischio che si dica "vabbe', e' il solito JRPG" e bon.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 29, 2008, 12:57:30 »

[OT]Se è per quello il primo VP fu ugualmente snobbato e anche un pelo bastonato da parte della stampa ludica, per quel che ricordo (voti che si aggiravano sulla sufficienza). Il pubblico di giocatori però lo premio (meritatamente, aggiungo) in barba a tali recensioni. Non è la prima nè l'ultima volta che accade (l'ultima volta direi che risale a Last Remnant, in attesa che mi arrivi White Knight Chronicles fra due settimane).

Con i JRPG è sempre difficile trovare recensioni curate e che non siano superficiali, visto che nella maggior parte dei casi vengono assegnate o a gente che valuta i JRPG con gli stessi parametri di un RPG occidentale, o a persone che si aspettano di vedere tutto e subito nelle primissime ore di gioco, vuoi perchè hanno poco tempo a disposizione per provarlo e prepararne la recensione (e in quel caso non si può incolpare il redattore se gli si viene concesso poco tempo), vuoi perchè loro stessi si aspettano che un JRPG sbatta subito in faccia almeno l'80% delle features, manco fosse un FPS o un action-game. In ogni caso lo stesso pubblico che acquista questi giochi ormai è avezzo a queste situazioni e non se ne fa più neanche un dramma. Grazie ad internet e alla possibilità di raccogliere opinioni ed impressioni si può facilmente confermare o smentire (come spesso accade con i JRPG) quello che viene dichiarata in una recensione controversa.[/OT]

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.