Lo aspetto con impazienza, ma ...
*alza lo scudo per proteggersi da eventuali sassate*
... aspetto ancora di più KoF12 e BlazBlue.
E' così per tutti gli appassionati di picchiaduro, anche se il mio preferito rimane Guilty Gear (Accent Core è tunato in maniera perfetta, anche se il 2 ha robo-ky un po' più serio e lo preferisco).
Sto SF4... boh. Essere legati alla serie purtroppo significa essere obsoleti: qualunque giocatore che ha giocato un qualunque picchiaduro 2D moderno scopre di non poter più tornare a SF2, poichè è castrato: non può fare niente.
SF3 è meglio, ma la faccenda delle parry alla fine non può essere considerata come "tecnica": anche i campioni le imbroccano più a caso che altro, viene comodo se giochi spesso con una persona e allora sai quello che fa. Se invece diventi bravissimo ad usarle e giochi con gente bravissima, non ci si attacca più.
Sto SF4 si presenta come un prodotto per fan-boy, coloro che non hanno mai giocato ad altro. Mica è sbagliato, ma io ho giocato ad altro (parliamo di roba 2d, i giochi 3d non sono confrontabili in alcun modo) e quindi non posso fare altro che vedere quanta bella grafica ci sia, punto e stop.
Mi rimane la lacrimuccia nel vedere Ryu ancora sullo schermo, con i suoi piedoni e la sua bolla azzurra, ma tutto lì.