ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 43   Vai giù

Autore Topic: Street Fighter IV  (Letto 39774 volte)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Street Fighter IV
« Risposta #255 il: Marzo 01, 2009, 16:12:34 »

Le prese sono importanti, un pò meno che in SFIII (come altre cose, ora quando ci si rialza da terra si è in vantaggio nella maggioranza dei casi), ma tenerle sempre presenti facilita le cose. Comunque non sei andato così male, ho fatto parecchia fatica contro il tuo Ryu.  :)
Ho provato Viper per sbloccare Cammy: davvero un personaggio molto interessante, non ho capito molte cose (l'ho usata al momento solo per l'arcade) tra cui alcuni link che definirei base ma mi ha fatto un'ottima impressione sia per soddisfazione nell'utilizzarla che divertimento che se ne ricava. Probabilmente l'approfondirò, anche se a quel punto dovrò chiedere non poche delucidazioni al nostro amico Zeavis.  ;D

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: Marzo 01, 2009, 16:12:59 »

Finalmente sto iniziando a vincere sfide online con una certa regolarità... Dopo il disastro iniziale ora le vinco quasi tutte :sisi:

Tuttavia non sono molto soddisfatto perchè sono ancora troppo dipendente dalla combo salto calcio forte+ calcio forte accovacciato, che mi fa sentire tanto naab... sto cercando di modificare il mio stile di combattimento ma quel maledetto calcio basso mi esce inconsapevolmente:asd:
Che personaggio/i usi?

Le prese sono importanti, un pò meno che in SFIII (come altre cose, ora quando ci si rialza da terra si è in vantaggio nella maggioranza dei casi), ma tenerle sempre presenti facilita le cose. Comunque non sei andato così male, ho fatto parecchia fatica contro il tuo Ryu.  :)
Ho provato Viper per sbloccare Cammy: davvero un personaggio molto interessante, non ho capito molte cose (l'ho usata al momento solo per l'arcade) tra cui alcuni link che definirei base ma mi ha fatto un'ottima impressione sia per soddisfazione nell'utilizzarla che divertimento che se ne ricava. Probabilmente l'approfondirò, anche se a quel punto dovrò chiedere non poche delucidazioni al nostro amico Zeavis.  ;D

Non so quante delucidazione possa darti, lo sto imparando anche io dopotutto. Mi piacciono tantissimo le sue combo che fanno uso dell'high-jump cancel (tipo mp.Seismo->HJC->Burning Kick) perchè spesso sono un ottimo setup per altre ombo o mixup, ma per esempio devo ancora fare pratica con le feint. Per ora riesco a fare le feint del Seismo (che però sono lente e non conviene utilizzarle spesso), e la feint del Thunder Knuckle debole. Su shoryuken si dice che l'ideale sarebbe imparare a padroneggiare la feint del Thunder Knuckle forte visto che è la feint più rapida, ma è anche quella che ha minor frame per essere eseguita (e infatti non sono ancora riuscito a farla, ci vuole un timing assurdo). :X

Comunque a parte la Viperona mi sto tenendo altre alternative, per ora Cammy, Boxer, e... Gouken. Si lo so che ne ho dette di tutti i colori sugli shoto, ma di Gouken ho scoperto la sua mossa di counter che praticamente funziona come una parry ed è in grado di respingere persino le ultra, davvero notevole: http://www.youtube.com/watch?v=i3-mxaICYb8
« Ultima modifica: Marzo 01, 2009, 16:19:11 da ZeAvIs »

V4n0

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: Marzo 01, 2009, 16:20:45 »

Finalmente sto iniziando a vincere sfide online con una certa regolarità... Dopo il disastro iniziale ora le vinco quasi tutte :sisi:

Tuttavia non sono molto soddisfatto perchè sono ancora troppo dipendente dalla combo salto calcio forte+ calcio forte accovacciato, che mi fa sentire tanto naab... sto cercando di modificare il mio stile di combattimento ma quel maledetto calcio basso mi esce inconsapevolmente:asd:
Che personaggio/i usi?

Ryu oppure ken, ma sto provando anche abel.

Il mio problema principale è la difesa, sono convinto che una buona difesa sia il presupposto fondamentale per portare a segno una azione offensiva efficace. il tuo avversario attacca, tu lo blocchi e passi al contrattacco. Il punto è che io non riesco a bloccare :bua: Tendo ad abusare del salto per evitare il colpo piuttosto che bloccarlo, perchè di fatto non ho il tempismo necessario per riconoscere l'attacco e di conseguenza mettermi nella posizione giusta (se parare alto o basso). infatti con Abel tendo a prenderle di più, perchè per forza di cose si deve cercare di giocare vicino all'avversario muovendosi in continuazione.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: Marzo 01, 2009, 16:22:34 »

Con Ryu devi fare la tartaruga in questo SF. Devi tirare l'esca e punire gli errori di chi ti assale. :X

V4n0

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: Marzo 01, 2009, 16:43:01 »

Ho letto ora la tua sign:bua:

Aparte ryu/ken o abel c'è qualche altro personaggio un pò user-friendly con cui impratichirsi?

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: Marzo 01, 2009, 17:14:01 »

Qualsiasi shoto. Akuma è il meno user-friendly, ma solo per quei pazzi che lo mandano allo sbaraglio senza capire che va giocato sulla difensiva e facendo zoning senza sosta...
Sagat è user-friendly, ed è pure sgravato. Poi dipende che intendi con "user-friendly", perchè bene o male con tutti i personaggi ci sono comunque da imparare almeno le combo di base (le BnB, "Bread'n'Butter"). Se riesci ad usare bene i personaggi charge-based potresti provare Guile, Blanka (che è un vero stronzetto in questo SF4 :asd: ), e anche Boxer è divertente. Comunque se ti trovi bene con Ryu continua con lui, lascia perdere la mia sign che i miei sono solo rant da vecchietto e bon. :asd:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: Marzo 01, 2009, 17:56:10 »

Con Ryu devi fare la tartaruga in questo SF. Devi tirare l'esca e punire gli errori di chi ti assale. :X

Non è questione di fare la tartaruga, anche perchè ad esagerare si beccano un sacco di ko cheap. Nella filosofia di Ryu, soprattutto in questo capitolo, ma già da SFIII, è  necessario muoversi il necessario per prendere in controtempo l'avversario e colpire duro appena c'è uno spazio. Un pò come Andy in fof dal 96 in poi. E' uno stile che adoro e mi si adatta alla perfezione. Viper mi piace da vedere però è troppo snk: ha troppa roba, volendo uno si impara 3-4 combo di quelle toste ed infilandone una vince il round...però questo non è giocare a mio avviso. SF è bello proprio perchè c'è da misurare i timing e gli spazi imho.
« Ultima modifica: Marzo 01, 2009, 17:58:56 da Cherno »

V4n0

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: Marzo 01, 2009, 17:56:58 »

bene dai continuo con Ryu per ora :sisi:

Ah ho provato a tartarugarmi,  su 4 round 2 perfect :asd:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: Marzo 01, 2009, 18:00:58 »

Dannati tartarugoni. :no:

:asd:

Ho riscoperto Honda e Blanka, contro alcuni personaggi (in particolare gli shoto) mi trovo male a fronteggiarli, ma contro altri mi trovo discretamente bene.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: Marzo 01, 2009, 18:02:13 »

Non è questione di fare la tartaruga, anche perchè ad esagerare si beccano un sacco di ko cheap. Nella filosofia di Ryu, soprattutto in questo capitolo, ma già da SFIII, è  necessario muoversi il necessario per prendere in controtempo l'avversario e colpire duro appena c'è uno spazio.

E infatti ho detto:
Devi tirare l'esca e punire gli errori di chi ti assale. :X

Viper mi piace da vedere però è troppo snk: ha troppa roba, volendo uno si impara 3-4 combo di quelle toste ed infilandone una vince il round
La fai troppo facile. Prova ad impararti le combo di Viper e poi ne riparliamo. :asd:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: Marzo 01, 2009, 18:09:15 »

V4n0 giochi su ps3? nick?

@Zeavis: per quanto difficili il problema dei personaggi con così tante possibilità rimane: ricordo alcune partite a Garou dove c'era gente che se ti linkava il primo colpo, potevi anche lasciare il pad e sperare nel round seguente. :sisi:

Fra parentesi ho ben poco da imparare: con il pad ps3 mi sento un mongoloide in stato di ubriachezza pesante, ho sempre una sensazione di impossibilità quando gioco :(

V4n0

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: Marzo 01, 2009, 18:22:45 »

V4n0 giochi su ps3? nick?

Negativo, versione 360...

Se qualcuno volesse addarmi per giocare il mio nick è lo stesso del forum :sisi:

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: Marzo 01, 2009, 18:58:13 »

Forse domani riesco a farmi la chiavetta. Non ho idea di quanto sia buona la connessione (probabilmente laggherò abbestia) ma comunque lo sfizio di provare il gioco online me lo voglio comunque togliere, anche a costo di prendere sonore mazzate. :asd:

prefe

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #268 il: Marzo 03, 2009, 15:13:40 »

sto schiumando dalla rabbia

voglio giocarci
mi tocca aspettare quest'estate
IL MIO BLOGGHINO APPENA NATO

www.speedyprefe.blogspot.com

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: Marzo 03, 2009, 17:01:58 »

Ho la chiavetta. Adesso provo a fare qualche partita ma il massimo che sono riuscito ad ottenere con la ricerca delle partite è stato tre tacche di connessione. :bua:
Ah, tra l'altro non mi trova neanche un match hostato da italiani. Ma siamo quattro gatti in Italia che giocano online con la versione PS3? :asd:
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 43   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.