ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 43   Vai giù

Autore Topic: Street Fighter IV  (Letto 39923 volte)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Street Fighter IV
« Risposta #300 il: Marzo 06, 2009, 14:01:08 »

Nerfare e Scrubbare, wtf?
Nerfare sarebbe "ribilanciare un personaggio verso il basso", termine preso di peso dai MMORPG derivato dall'indebolire una classe considerata troppo forte.
Gli scrubber sono gli shoto-user che non si rendono conto di cosa stanno facendo: normalmente saltellano come cavallette, spammano colpi veloci, usano shoryuken SEMPRE sperando che entri, ecc. Sarebbero dei naab e basta se non si sconnettessero appena prima della sconfitta, se non urlassero al "cheap" appena si usa una presa, una combo "evoluta", una ultra od al "same move all time".

A dire il vero di maleducati ne ho incontrati pochi, probabilmente erano solo noob quelli che ho devastato.

@Retsudo: sì mi eri sfuggito, stasera ti addo.  :D

Sono uno scrubber io? :o

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #301 il: Marzo 06, 2009, 14:14:42 »

fattene una ragione... :asd:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #302 il: Marzo 06, 2009, 14:17:05 »

Non l'ho chiesto a te :x

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #303 il: Marzo 06, 2009, 14:18:57 »

quello che sei non cambia a seconda di chi te lo dice. :teach:

:asd:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

zavatta_fighter

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #304 il: Marzo 06, 2009, 17:27:34 »

Ciao A tutti(sono nuovo),
    sono qui per divertirmi a prenderle e a darle , e chiaramente imparare dai Maestri.

:)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #305 il: Marzo 06, 2009, 17:33:46 »

Benvenuto zavatta.  :-*

Da dove arrivi? Dicci qualcosa di te.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #306 il: Marzo 06, 2009, 17:45:52 »

E fa pure un danno assurdo: un Uppercut FP è qualcosa di devastante, inoltre i calci hanno un raggio davvero ampio di azione con il medio che garantisce link facili, la "combo" (mi pare pure ridicolo chiamarla così) --> FK --> FK quando l'avversario è in aria è tanto semplice quanto dolorosa, il Tiger Knee va bene sia come anti-air che come overhead (quando è in discesa)...top tier senza alcuna difficoltà e soprattutto abbordabilissimo già da subito. :asd:
Infatti la cosa ridicola è che ha una caterva di opzioni come anti-air, persino tra le stesse normal. Non fa neanche a pressarlo in wakeup perchè può partire qualsiasi cosa. Pure Rose che dovrebbe essere l'anti-shoto per eccellenza ha difficoltà per il semplice fatto che i Tiger Sword (che hanno un recovery time minuscolo) sono troppo veloci da respingere con il Soul Reflect, quindi pure uno scrubbone che li spamma senza sosta può fare zoning tranquillamente e preparare il pressing con un Tiger Knee a sorpresa. Secondo me quello che rende sgravato Sagat per ora, a parte il danno incredibile delle sue mosse, normal incluse (tipo il suo Fierce Kick che hai citato), è che quasi tutte le sue mosse sembrano avere un recovery time ridicolo. Per esempio proprio il suo FK ha un recovery time insignificante, che è una mossa che per sua natura (essendo fierce) dovrebbe poter essere punita quando va a vuoto. Questo gli consente non solo di linkarla facilmente di seguito quando vuole "palleggiare" con un avversario in aria, ma è pure un ottimo setup per reversal e combo di contrattacco. Quindi oltre a poter fare combo assurde, un Sagat può anche sbagliare tranquillamente che in ogni caso recupererà in fretta evitando di essere punito per l'errore commesso.

Insomma se la Capcom ha intenzione di rilasciare qualche patch per riequilibrare un po' il roster, un ritocco che potrebbero fare su Sagat (senza andare a cambiargli mosse o altro) sarebbe quello di diminuire il danno di alcune delle sue mosse e allungarne il recovery time per dare quantomeno una chance a chi prova a giocarsela contro di lui stando sull'allerta e punendo gli eventuali errori...

Citazione
P.S. Cazzo, ma uniformare i nomi no?! A parte le incongruenze con alcuni dialoghi ("ora affronta il potente Bison" quando si sente chiaramente Vega), è un discreto pacco dover sempre specificare a chi ci si stà riferendo. :sisi:
La Capcom ormai se ne sbatte, tanto loro sanno che tra gli appassionati della saga ormai si usa Dictator, Boxer e Claw come nomi facili per riferirsi ai personaggi, onde evitare confusione. :asd:
« Ultima modifica: Marzo 06, 2009, 19:35:11 da ZeAvIs »

zavatta_fighter

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #307 il: Marzo 06, 2009, 17:47:31 »

Benvenuto zavatta.  :-*

Da dove arrivi? Dicci qualcosa di te.

Allora sono un 'vecchio' giocatore di SFII (la mia migliore prestazione "ai miei tempi d'oro"  è stata tutti perfect tranne l'ultimo scontro con Bisont[Dictator]
dove ho collezionato un solo Perfect..... utilizzavo Vega :-) ).

Purtroppo dopo aver ottenuto questa grande performance(almeno per me.. magari qui c'è qualcuno che a suo tempo faceva tutti perfect ad occhi chiusi e con un braccio solo ...... .
persi il mordente per questo picchiaduro). Ora lo stò riscoprendo...  e devo dire che di passi avanti veramente ne sono stati fatti.....
Ora sono in attesa che arrivi mi arrivi il collegamento ADSL, per il momento sto giocando a SFIV in modalità ULTRA-DIFFICILE dove con un pò di allenamento riesco a finirlo senza continuare o continuando al max 2/3 (dipende se Seth entrà in modalità berserker).

Nonostante tutto credo(anzi leviamo il credo  ;D)  che il mio modo di giocare sia paragonabilie a quello di un "scrubber"(si dice cosi??? quindi di un PIPPERO  :)) perchè sto perfezionando solo ora l'utilizzo delle FADC e del KARA-THROW.... cose che fino all'uscita di SFIV non sapevo neanche esistessero.

P.S:
"Non vedo l'ora di confrontarmi con voi, per grandi sfide  ;) "

P.S.S.
"Perdonate le domande da niubbo che vi porrò ma sono a secco di almeno 15 anni"

P.S.S.S
"Sono di ROMA"

« Ultima modifica: Marzo 06, 2009, 17:51:34 da zavatta_fighter »

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #308 il: Marzo 06, 2009, 18:04:30 »

io non gioco dai tempi del 2, e anche li non è che sia stato un campione. Ho sempre amato maggiormente serie come Tekken o Soul edge/calibur.

i miei incontri sono un'accozzaglia di mosse e colpi tirati un po' alla meno peggio (un po' come descrivevi poco sopra una categoria di giocatori) e sinceramente quando parlate tra voi eruditi con sigle varie non capisco una mazza. Ma SF4 mi piace, e vorrei evolvermi.
Beh, non mi ritengo erudito per le quattro cose che conosco.  ;D
Ho iniziato con SFIII ad interessarmi (ormai più di qualche anno fa), su shoryuken.com c'è un sacco di materiale da cui imparare tra cui video esplicativi per le basi fatti molto bene. Per capire le meccaniche si deve giocare con qualcuno che insegna oppure guardarsi la teoria che si trova in giro, le fonti non mancano affatto e tutt'ora che si capiscono gli aspetti base il resto viene di conseguenza, visto che a quel punto subentra la pratica.
Il consiglio è di fare riferimento all'ottimo materiale che già esiste, insomma.  ;)

@Cherno: no, non sei uno scrubber: hai coscienza di quello che fai, cerchi di incastrare quello che conosci del personaggio, ti adatti all'avversario. :sisi:

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #309 il: Marzo 06, 2009, 18:19:27 »

Sono uno scrubber io? :o

Non ho giocato contro di te ma se hai un'idea di quello che fai quando giochi non sei uno scrub. "Scrub" è il termine usato in alcune comunità (vedi shoryuken.com) per indicare quei giocatori che scelgono personaggi gettonati (tipo gli shoto) non perchè abbiano serio interesse per impararli ma perchè con quelli possono facilmente spammare mosse a caso (senza ragionare e senza avere in testa un'idea chiara di che fare) e "vincere facilmente" contro avversari del loro stesso livello. Gente che spamma hadoken senza sosta anche quando non vanno a segno, o che spammano shoryuken in continuazione "perchè tanto prima o poi salta e lo becco", o che fanno il classico jump FK in avanti -> crouching FK saltando come cavallette convinti che no verranno mai puniti in aria.

io non gioco dai tempi del 2, e anche li non è che sia stato un campione. Ho sempre amato maggiormente serie come Tekken o Soul edge/calibur.

i miei incontri sono un'accozzaglia di mosse e colpi tirati un po' alla meno peggio (un po' come descrivevi poco sopra una categoria di giocatori) e sinceramente quando parlate tra voi eruditi con sigle varie non capisco una mazza. Ma SF4 mi piace, e vorrei evolvermi.
Vai tranquillo, pure io non sono un fenomeno, erano eoni che non toccavo uno Street Figther seriamente (ultima esperienza con 3rd Strike su Dreamcast, e con gli Alpha) e sono arrugginito che più arrugginito non si può. :D
Però tutte ste nozioni le ricordo ugualmente anche perchè dai Street Fighter negli ultimi anni sono migrato su Guilty Gear e Melty Blood ed è lì che mi sono applicato più seriamente. Devo anche riabituarmi al diverso ritmo di gioco. SF4 è moolto più lento e alcune mosse di alcuni personaggi hanno finestre di frame "bizzarre" per linkare le combo (ero abituato bene a Melty Blood dove ci sono poche mosse linkate e dove le combo sono fatte quasi tutte da mosse in catena che si cancellano una dietro l'altra). Con Boxer praticamente sto reimparando il timing dei suoi colpi da zero. :bua:
E poi è meglio prenderle all'inizio perchè quantomeno si cerca di capire prima dove bisogna migliorare, piuttosto che andare avanti con un mezzo punto interrogativo, imo.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2009, 19:32:49 da ZeAvIs »

zavatta_fighter

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #310 il: Marzo 06, 2009, 19:10:04 »

Figurati, vedreai quanto mazzate prenderò io appena andrò on-line

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #311 il: Marzo 08, 2009, 15:14:08 »

Nonostante tutto credo(anzi leviamo il credo  ;D)  che il mio modo di giocare sia paragonabilie a quello di un "scrubber"(si dice cosi??? quindi di un PIPPERO  :)) perchè sto perfezionando solo ora l'utilizzo delle FADC e del KARA-THROW.... cose che fino all'uscita di SFIV non sapevo neanche esistessero.

Beh, FADC e Kara-throw sono tecniche avanzate: i primi sono essenziali per giocare ad alti livelli, le seconde un pò meno...io con il FADC faccio molta fatica, i kara-throw non li ho mai imparati nonostante nel III fossero utili in diverse circostanze.
Non mi definirei uno scrubber se stai perfezionando questi due aspetti, anzi, molti giocatori che vedo online (me compreso) non sanno usare i FADC.  ;D
Qui si parla di teoria più che altro, tutti danno il proprio contributo, non sentiamoci inferiori ad altri solo per come parlano.  :)

Benvenuto anche da parte mia, ovviamente.  :)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #312 il: Marzo 08, 2009, 16:00:53 »

Cazzo è il FADC?
Badman, ma quanto è incazzato il tuo Sagat? :D

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #313 il: Marzo 08, 2009, 16:24:53 »

Cazzo è il FADC?

Focus Attack Dash Cancel. Praticamente si cancella l'animazione del focus attack effettuando un dash in avanti o indietro a seconda di cosa si vuole fare. Si esegue tenendo premuti i due tasti per fare il Focus Attack e intanto si da anche l'input per dashare. Consuma due barre di super per essere eseguito. Ci sono alcune combo che sono fattibili solo attraverso FADC perchè le mosse non connetterebbero di seguito senza. Per esempio con Cammy (io ancora non lo so fare bene ma mi ci sto allenando) ho visto fare Cannon Spike->FADC in avanti->Cannon Spike o un'altra mossa o combo. Viene anche usato per linkare le Ultra in diverse combo. Serve anche per "scappare" subito dall'avversario nel caso in cui una mossa che non è "safe on block" viene appunto bloccata e si vuole evadere immediatamente il contrattacco avversario (succede spesso proprio con Cammy che non ha alcuna mossa block-safe), come nel caso di mosse che hanno un recovery time lungo o che se mandate a vuoto rischiano di lasciarti scoperto. La si vede utilizzare poco perchè a parte l'uso in alcune combo, è una tecnica che consuma comunque metà della barra super e non tutti sono disposti a sacrificarla facilmente, a meno che non siano sicuri di poterla ricaricare in fretta dopo. Alcuni personaggi sono meter-dipendenti e raramente possono permettersi il lusso di sprecarla, altri come Sagat, Rose etc possono tranquillamente abusarne visto che ci mettono poco a tirare su la barra della Super.

P.S. Stasera potrei esserci per una partitina per farmi massacrare un po'. :D

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #314 il: Marzo 08, 2009, 17:32:29 »

Cazzo è il FADC?
Non è il mio Sagat che è incazzato, è proprio il personaggio che è sgravo di sè. :asd:
Ieri ho scoperto che la sua Ultra funge da anti-air...considerando quanto il tiger sword è spammabile, capita quasi sicuramente che l'avversario salti e di conseguenza si prenda in bocca il Destruction. Un mezzo scandalo.  :asd3:
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 43   Vai su

Pagina creata in 0.02 secondi con 15 interrogazioni al database.