ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 43   Vai giù

Autore Topic: Street Fighter IV  (Letto 39815 volte)

zavatta_fighter

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Street Fighter IV
« Risposta #345 il: Marzo 10, 2009, 10:59:51 »

Raga,
   dopo il FADC riesco ad eseguire lo Shoryu HP , al max sono riuscito a linkare Shoryu Lp + Shoryu Hp... se provo ad inserire lo Shoryu LP + l'HADO l'ultimo non riesce ad acchiappare l'avversario...

Non capisco dopo cosa tu faccia FADC, dopo il classico shoryu LP?
Comunque il miglior link dopo il FADC è l'Ultra, l'Hado penso entri solo quella EX che è l'unica che puoi mettere in juggle... ma a che pro?

La miglior combo standard di Ryu è quella che termina con l'EX Tastu, ottimo damage e stun... al costo di uno stock...
invece per fare shoryu LP + FADC, ne usi già 2... se poi non linki l'Ultra, ma ad esempio l'EX Hado o l'EX Shoryu ne usi 3 in tutto...

Se proprio vuoi usare combo più incazzose, ti conviene imparare il tempo del cr.LP, cr.HP di Ryu che non è facile, ma entra dovunque (dopo un calcio voltante, dopo l'avanti+HP, ecc)... e imparare a mettere l'Ultra dopo lo shoryu o dopo l'EX Hado (dopo questa entra benissimo all'angolo, ma anche a mezzo schermo su personaggi non troppo grossi, perchè scendono in fretta)...

Esempio: jump HK/MK, cr.LP, cr.HP, EX Tatsu,
all'angolo può diventare jump HK/MK, cr.LP, cr.HP, EX Tatsu, EX Hado, EX Tastu... usi 3 stock ma ha un suo perchè...

Io ad esempio non uso il pugno piccolo basso, perchè non è semplice da piazzarlo e con Ryu non me la sento di rischiare... ti sto consigliando cose che manco faccio... ;D

Se proprio vuoi sprecare 3 stock di Super, meglio sprecarne 4 secondo me...
metti la Super in combo con un cancel di shoryu o hado e se hai l'Ultra dopo metti anche quella... è anche più umana da fare con il pad, visto che usi quello...

Anch'io passo per Tekken6, preferisco giocare a Sette e mezzo...

Il problema credo risiede sul fatto che tutta quella roba che hai citato con il PAD per farla entrare la vedo dura.... O__o , quindi la cosa + facile che mi vorrei fare è entrare dopo il FADC è :

Shoryu LP(Perchè cosi salta poco è ho il tempo di incastargli un Hadouken EX) + Hado EX + ULtra....  ma non sò se sono likabili...

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #346 il: Marzo 10, 2009, 11:06:57 »

Oggi ho avuto un po' di tempo per vedere tutti i finali e sbloccare Seth... ;D
ho pure completato tutte le Prove Normali, mi restano ancora un paio di colori e tutto il resto della modalità Sfida da fare...  :P

Comunque per le classificate è un dramma, ora sto a 3800epassa e trovare gente del mio livello non è semplice... soprattutto che non siano i soliti che non vogliono più giocare o le miriadi di europei con Sagat ultra-turtle... ho usato quasi sempre il buon Honda, però contro Sagat in un paio di occasioni ho dovuto prendere Ryu per andare sul sicuro...

patch per censurare nomi e scelta del personaggio nelle classificate, c'è gente che mi kicka appena mi vede entrare nella stanza...  :'(
e patch anche per eliminare il problema di chi si disconnette poco prima della sconfitta, il geni addirittura spammano la Ultra così hanno tutto il tempo di disconnettersi con comodo...  :-X >:( :-\
Io stò ancora a 900 punti, non mi è ancora capitato di trovare chi si sconnette anzi, ho ampliato la lista amici con alcuni sparring partner di cui ho ricevuto richieste dopo qualche match. Più che dalla struttura credo che dipende semplicemente dalle persone che si incontrano, senza contare che attorno al gioco c'è un grosso interesse che verrà ridimensionato con l'avanzare del tempo con conseguente calo dei non-appassionati oltre la prima ora.

Ieri ho fatto qualche match con MDG: grazie a lui stò iniziando a fronteggiare qualche personaggio diverso dai soliti ryu\ken\gouki\sagat, infatti dopo le prime mazzate gratis comincio a prendere le contromisure.  ;D
@Zeavis: l'altra sera ti ho aspettato ma non ti sei fatto vedere, se mi vedi online invita pure.  ;D

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #347 il: Marzo 10, 2009, 11:16:30 »

Il problema credo risiede sul fatto che tutta quella roba che hai citato con il PAD per farla entrare la vedo dura.... O__o , quindi la cosa + facile che mi vorrei fare è entrare dopo il FADC è :

Shoryu LP(Perchè cosi salta poco è ho il tempo di incastargli un Hadouken EX) + Hado EX + ULtra....  ma non sò se sono likabili...
Dipende cosa intendi per FADC: Focus attack cancellato da un dash oppure Focus Attack usato per cancellare qualcosa (per esempio uno shoryuken)?
Perchè i link fattibili (e consigliabili) cambiano parecchio nelle due situazioni.  ;D

zavatta_fighter

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #348 il: Marzo 10, 2009, 11:32:49 »

Dipende cosa intendi per FADC: Focus attack cancellato da un dash oppure Focus Attack usato per cancellare qualcosa (per esempio uno shoryuken)?
Perchè i link fattibili (e consigliabili) cambiano parecchio nelle due situazioni.  ;D

Io lo uso cosi :

1) FA sento che il colpo dell'avversario viene parato(si sente un rumore tipo di cocci rotti) lo cancello con il Dash e parto in combo

Per il secondo esempio che mi hai fatto che senso ha cancellare uno Shoryuken con un altra mossa ???

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #349 il: Marzo 10, 2009, 11:51:19 »

sigh, quanto rosico  >:(

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #350 il: Marzo 10, 2009, 12:09:33 »

@Zeavis: l'altra sera ti ho aspettato ma non ti sei fatto vedere, se mi vedi online invita pure.  ;D

Si perdonami, ma ho avuto impegni (leggasi: partita di calcetto finita troppo tardi) e una volta tornato a casa ero stanco morto. :bua:
Stasera c'è la Cempions quindi non so se sarò online. Può darsi che ci sia tra le 18.30 e le 20.00 ... :sisi:

sigh, quanto rosico  >:(
Prima o poi farai il grande passo e prenderai anche te una tressessanta o una piessetre. :asd:

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #351 il: Marzo 10, 2009, 12:13:19 »

Io lo uso cosi :

1) FA sento che il colpo dell'avversario viene parato(si sente un rumore tipo di cocci rotti) lo cancello con il Dash e parto in combo

Per il secondo esempio che mi hai fatto che senso ha cancellare uno Shoryuken con un altra mossa ???
Ok, in quel caso io non mi complicherei troppo la vita: con un f.FP---->FP Shoryuken rischi nulla e fai un sacco di danno, in alternativa l'Ultra direttamente fa sempre comodo oppure ci sono un sacco di combo base che vanno a meraviglia. Se vuoi fare le cose difficili, allora riuscire a linkare c.Lp e c.Fp diventa vitale come dice Alex; tornando sulla combo che volevi infilare, l'EX Hado dopo uno shoryu lp funziona solo se quest'ultimo è usato come anti-air, fatto da fermo l'avversario salta troppo poco e tu cadi troppo in fretta per poterci jugglare qualcosa.

Per il secondo esempio, diventa utile quando si vuole far linkare mosse che normalmente non si riuscirebbe o per far entrare le Ultra contro avversari di alto livello: le Ultra non si possono linkare quindi o si prende l'avversario in contro tempo oppure si fa un juggle. Ryu per esempio ha due modi di fare juggle ed inserire l'Ultra: dopo uno shoryu lp andato a segno mentre l'avversario è in salto; dopo un j.mp andato a segno (anche in questo caso l'avversario deve saltare).
Più l'avversario è bravo e più si fa fatica a crearsi queste due condizioni, quindi a quel punto entra in gioco il FADC: partendo da un c.mk si linka uno shoryuken che viene cancellato dal FADC (che si succhia 2 slot EX) che devi cancellare con l'ultra. In questo modo è molto più facile piazzare l'ultra visto che basta iniziare con un c.mk, mossa che è molto più facile da far entrare rispetto ad un anti-air telefonato.

Se non è chiaro, guardati questo video http://www.youtube.com/watch?v=m78XQcHntSk&feature=related già al primo round viene usato.  ;)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #352 il: Marzo 10, 2009, 12:19:52 »

Si perdonami, ma ho avuto impegni (leggasi: partita di calcetto finita troppo tardi) e una volta tornato a casa ero stanco morto. :bua:
Stasera c'è la Cempions quindi non so se sarò online. Può darsi che ci sia tra le 18.30 e le 20.00 ... :sisi:
Tranquillo, dicevo solo di non farti scrupoli ad invitare se mi vedi.  ;D

Stasera c'è la Champions anche per me ma in seconda serata dovrei esserci (sempre che non si vada ai rigori :asd: ) oppure prima di cena (dipende da che ora esco da lavoro).

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #353 il: Marzo 10, 2009, 12:32:31 »

Quanto li odio gli shoryuken safe on block.  :-X
Ma non potevano dare qualche mossa blocksafe anche a Cammy? Con lei ogni volta che whiffo o canno la distanza con uno Spiral Arrow sono mazzate sui denti (per me). :chebotta:

zavatta_fighter

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #354 il: Marzo 10, 2009, 16:04:06 »

Intanto ti ringrazio x la pazienza, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti :

Citazione
Ok, in quel caso io non mi complicherei troppo la vita: con un f.FP---->FP Shoryuken rischi nulla e fai un sacco di danno, in alternativa l'Ultra direttamente fa sempre comodo oppure ci sono un sacco di combo base che vanno a meraviglia.

Cosa intendi per f.FP ???

Citazione
Se vuoi fare le cose difficili, allora riuscire a linkare c.Lp e c.Fp diventa vitale come dice Alex;

c.LP stà per crouch... quindi devo stare accovacciato? .... per c.FP cosa intendi ?

AlexARandom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #355 il: Marzo 10, 2009, 16:08:39 »

Io lo uso cosi :

Aaaaaaaaaah... ma tu dici dopo l'INCHIOSTRATA!!! ;D
Allora... quando l'avversario si accascia, fai avanti, avanti e metti cosa vuoi a fantasia, offre la casa... :D
per iniziare io consiglio:
1) dopo il secondo avanti lo tieni premuto per fare l'avanti+HP e poi metti lo shoryuken con HP
2) oppure basso+HP e l'EX Tatsu... scelte semplici con eseguzioni semplici e soprattutto buon damage...
3) qualunque altra combo complessa e dannosa conosci...  ;)

Per piazzare l'Ultra da una combo che parte da terra...
o per non scoprirsi dopo lo shoryu e mixuppare qualcosa in avanti, sorprendendo l'avversario...

Cosa intendi per f.FP ???

c.LP stà per crouch... quindi devo stare accovacciato? .... per c.FP cosa intendi ?

F = forward e C = crouch

quindi avanti+pugno forte e shoryu forte, come consiglio anch'io
e basso+pugno debole e basso+pugno forte, entra anche basso+pugno medio e basso+pugno forte, ma lega bene solo all'angolo o se salti proprio da attaccato (meglio se in cross-up)... :P
« Ultima modifica: Marzo 10, 2009, 16:11:32 da AlexARandom »

zavatta_fighter

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #356 il: Marzo 10, 2009, 16:17:39 »

1) dopo il secondo avanti lo tieni premuto per fare l'avanti+HP e poi metti lo shoryuken con HP

Quindi avanti avanti + HP e poi Shoryu

zavatta_fighter

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #357 il: Marzo 10, 2009, 16:30:33 »

ma se facciamo un bel bignami sulle mosse che si possono linkare e chainare  ;D
« Ultima modifica: Marzo 10, 2009, 16:34:00 da zavatta_fighter »

AlexARandom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #358 il: Marzo 10, 2009, 17:21:54 »

ma se facciamo un bel bignami sulle mosse che si possono linkare e chainare  ;D

Finiamo a Natale 2010... ci sono già tutte su Shoryuklen.com e le stanno postando per personaggio anche su Arcade-Extreme (ho visto che sei iscritto pure lì quindi lo conosci ;) )...

poi ci sono anche dentro il gioco... io ti consiglio di completare la modalità Sfida Normale almeno per il o i personaggi che ti interessano... poi puoi passare a quelle Difficili quando avrai preso la mano, ma quest'ultime da fare col pad sono un inferno, secondo me...  :P

Dentro le Sfide Normali impari moltissime combo semplici e utili, esempio la Forward+FP, Shoryu FP... e molte altre da fare con dopo o con il Focus... ;)
« Ultima modifica: Marzo 10, 2009, 17:23:47 da AlexARandom »

zavatta_fighter

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #359 il: Marzo 10, 2009, 17:53:20 »

poi ci sono anche dentro il gioco... io ti consiglio di completare la modalità Sfida Normale almeno per il o i personaggi che ti interessano... poi puoi passare a quelle Difficili quando avrai preso la mano, ma quest'ultime da fare col pad sono un inferno, secondo me...  :P

Dentro le Sfide Normali impari moltissime combo semplici e utili, esempio la Forward+FP, Shoryu FP... e molte altre da fare con dopo o con il Focus... ;)

Ok, procederò con quelle
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 43   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.