Vi racconto una storia divertente.
Un po' di anni fa, quando ancora lavoravo in Sinergis (roba di geomarketing. Web. Io odio la programmazione web), trovai due amici grafici per fare uno shoot'em up. Volevo fare qualcosa di "ufficiale", così mandai una mail a "Giochi per il mio computer", magari per una sponsorizzazione od una cosa ufficiale.
Ovviamente niente soldi, però dissero "vediamo com'è e poi decidiamo". Io iniziai a buttare giù del codice, ma i miei amici grafici non facevano una beneamata mazza

Volevo fare che la tua navetta partiva con lo sparo normale e poteva, premendo un tasto, "assorbire" lo sparo dei nemici ed averne fino a tre.
Ogni tipo di sparo doveva avere quattro o cinque avanzamenti. Mi piaceva l'idea dell'assorbire le armi dagli altri (so che altri giochi famosi lo facevano e funzionava) e volevo metterci una storia bella di quelle che piacciono a me.
Peccato che tutto andò afangulo. Mi piacerebbe un giorno rimettermi a fare uno shoot'em up come dico io, però dovrei avere un po' più di tempo di quanto ne abbia ora

Prima di questo c'è il gestionale Cyberpunk