ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Concept II  (Letto 2369 volte)

Skyvalley

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Concept II
« il: Gennaio 27, 2009, 22:12:41 »

Ecco un altro concept che ho realizzato, come per il precedente commenti sempre graditi :)

Il disegno a matita

La realizzazione finale

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Concept II
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2009, 00:13:44 »

Complimenti!
Forse hai accentuato un po' troppo i fasci muscolari sulle gambe, mi piaceva di più l'aspetto più liscio del bozzetto.

PS.: domani giuro che rispondo al tuo PM
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2009, 08:51:09 »

Ma tutti 'sti muscoli e poi ha la pancetta? :asd:

Scherzi a parte, forse è spostata leggermente verso sinistra (la sua destra).

Comunque molto bello :)

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2009, 10:23:28 »

La testa e le mani mi sembrano gli elementi caratterizzanti, li farei quindi più marcati e feroci.

naturalmente parlo su richiesta di un parere  :)

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2009, 10:25:15 »

bello. :)

la realizzazione finale si perde un po' nello sfondo a mio parere. l'immagine è "composta" male.
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Skyvalley

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2009, 00:27:57 »

Grazie per i commenti, i suggerimenti e le critiche :)

Sempre parlando di concept e riallacciandomi al precedente post stavo pensando che ad un modellatore non serve fare un concept troppo dettagilato e raffinato perchè sottrarrebbe del tempo prezioso alla realizzazione del modello 3D. Basterebbe un sempice schizzo con un pò di colore no?
Invece a vedere i concept ad esempio di Starcraft2 salta subito all'occhio la qualità degli elaborati. A essere sinceri sono più delle illustrazioni che semplici concept. Alcuni tavole veramente pregevoli con una fattura da un illustratore professionista, stento a credere che la medesima persona faccia anche il 3D. Quindi c'è la figura dell'illustratore skillato che fa solo quello. Magari poi quelle illustrazioni non servono nemmeno per uso interno ma fatte ad hoc per l'hype no?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2009, 09:49:56 »

Grazie per i commenti, i suggerimenti e le critiche :)

Sempre parlando di concept e riallacciandomi al precedente post stavo pensando che ad un modellatore non serve fare un concept troppo dettagilato e raffinato perchè sottrarrebbe del tempo prezioso alla realizzazione del modello 3D. Basterebbe un sempice schizzo con un pò di colore no?
Invece a vedere i concept ad esempio di Starcraft2 salta subito all'occhio la qualità degli elaborati. A essere sinceri sono più delle illustrazioni che semplici concept. Alcuni tavole veramente pregevoli con una fattura da un illustratore professionista, stento a credere che la medesima persona faccia anche il 3D. Quindi c'è la figura dell'illustratore skillato che fa solo quello. Magari poi quelle illustrazioni non servono nemmeno per uso interno ma fatte ad hoc per l'hype no?

Stai parlando di Blizzard, quindi di una azienda che puo' permettersi degli illustratori per fare le bozze :D Credo che solo valve, Id e Square possano permettersi tanto.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2009, 10:02:51 »

Id penso ancora per poco... :D
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 29, 2009, 10:27:25 »

Id penso ancora per poco... :D

:asd3:

Allora non sono l'unico che pensa che Id non sia proprio vitale :D Cioe', se canna Rage e' comunque a posto perche' ha doom4 e wolf2 a coprirgli le spalle, ma se per qualunque motivo canna questi, non credo sguazzerebbe nell'oro, anche perche' il suo tech 5 non so chi glielo compra :D

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 29, 2009, 20:46:41 »

Più che in posa aggressiva, sembra aspettare un calcio nelle pelotas...

A parte gli scherzi, io oserei un diverso gioco di colori per lo sfondo, per far risaltare il mostro.

---

Non mi sono mai aspettato miracoli d'originalità, ma in fatto di grafica e giocabilità ID era ai vertici, mentre ora sembra davvero essersi persa.
Io comunque definirei meglio il termine "cannare", dopotutto a dir loro Doom3 ha passato il milione di venduto.

Nomi come Doom, Quake e Wolfenstein vendono anche se appiccicati ad un gioco decente. Non dico "appiccicati" a caso, perchè come brand sono piuttosto anomali: al nome non corrisponde alcun tipo di gioco particolare.

Skyvalley

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 30, 2009, 00:00:59 »

Stai parlando di Blizzard, quindi di una azienda che puo' permettersi degli illustratori per fare le bozze :D Credo che solo valve, Id e Square possano permettersi tanto.

Mi spiace ma potei pescare decine e decine di software house che ha dei concept che spaccano abbastanza come ad esempio questo:

Speedball 2

Cmq alla fine ho deciso, comincio con il 3d anche se ne ho sempre avuto un timore reverenziale. Spero che non sia troppo difficile e che non richieda un tempo infinito per essere a posto.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 30, 2009, 09:01:39 »

Mi spiace ma potei pescare decine e decine di software house che ha dei concept che spaccano abbastanza come ad esempio questo:
Cmq alla fine ho deciso, comincio con il 3d anche se ne ho sempre avuto un timore reverenziale. Spero che non sia troppo difficile e che non richieda un tempo infinito per essere a posto.

Quell'immagine l'ha fatta lo stesso ragazzo che poi ha fatto il modello 3d ;) Non e' che se sai fare il 3d, allora non sai fare il 2d. Anzi, molto spesso se sai fare il 3d, nel 2d straspacchi :D Ad esempio: recentemente ho visto delle bozze di Baldasseroni (sul suo facebook) e sembrano il lavoro finale :D

Baldasseroni lavora in blur studio come modellatore per roba high end, quindi per i filmati.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2009, 09:14:52 da Monopoli »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 30, 2009, 09:08:04 »

Ma, per dire, per fare texture che genere di competenze ci vogliono? Bisogna essere dei 3D-isti o dei 2D-isti?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 30, 2009, 09:10:49 »

Ma, per dire, per fare texture che genere di competenze ci vogliono? Bisogna essere dei 3D-isti o dei 2D-isti?

Entrambi: se vuoi fare il grafico di videogiochi, non si scappa ne dall'uno ne dall'altro.
Le texture devono finire su un modello 3D che probabilmente poi tu dovrai mappare.

Mi preme comunque dire che negli studi ENORMI, tipo pixar, blizzard, blur e cosi' via ci sono personaggi completamente deputati a fare solo la modellazione perche' sono eccezionali li' ma solo "incredibilmente bravi" sul 2D :D
E il contrario vale per chi fa le bozze.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2009, 09:24:45 da Monopoli »

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 31, 2009, 15:12:16 »

Anche se preferisci il 2d, è sempre meglio saper fare *tutto*, perchè hai maggiore controllo sul tuo lavoro.
Se poi vuoi entrare nell'Industry, partirai probabilmente da aziende minori che ti credono il barbiere di siviglia, quindi non v'è scampo.

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.