ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Wallace & Gromit su PC e Live Arcade in primavera! - Demo Disponibile  (Letto 3940 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Wallace & Gromit su PC e Live Arcade in primavera!
« Risposta #15 il: Marzo 16, 2009, 12:00:27 »

La prima è già uscita tradotta (unico disco con tutti gli episodi della prima stagione) su PC senza revisioni, su Wii in seguito con parziali revisioni (ad opera di Diduz). La seconda deve ancora uscire (credo manchi poco) tradotta.

Revisioni che per misteriose ragioni jowoodesche si limitano al primo episodio.  :-\
Per la seconda stagione tradotta non si conosce ancora la data d'uscita, ma suppongo che i Telltale e l'Atari (nuovo editore) stiano aspettando che la conversione per XBLA sia completa, per poi lanciare tutto su PC, Wii e Xbox 360. Occhio: la seconda stagione in versione retail si dovrebbe chiamare "Sam & Max Beyond Time and Space", col sottotitolo "Season Two".
E quindi la versione retail della season one contiene tutte le lingue o devo prendere quella della lingua giusta? :mah:

Diduz

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 16, 2009, 12:06:03 »

E quindi la versione retail della season one contiene tutte le lingue o devo prendere quella della lingua giusta? :mah:

Per la Season One su PC:
la versione americana contiene solo l'inglese;
la versione inglese contiene solo l'inglese;
le altre versioni europee contengono voci in inglese, tedesco e francese, con sottotitoli in inglese, italiano, francese e tedesco.

Per la Season One su Wii:
la versione americana contiene i doppiaggi in inglese e francese, con relativi sottotitoli, più credo i sottotitoli in spagnolo
le versioni europee penso contengano localizzazioni diverse da paese a paese (da noi: voci in inglese, sott. in italiano).

:)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 16, 2009, 12:08:55 »

Grazie mille, esaustivissimo :)

...dove suggerite di comprare la versione retail con i sottotitoli in italiano? :look:

Diduz

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 16, 2009, 12:52:29 »

...dove suggerite di comprare la versione retail con i sottotitoli in italiano? :look:

Mannaggia, era uscita a 8 euro con GMC a gennaio!!!!
Vedi se riesci a recuperarla come arretrato, sennò vai su www.adventuregameshop.com, ma ovviamente lì la paghi di più.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 17, 2009, 14:20:56 »

Ho provato il demo di W&G.
A parte che per qualche strana ragione non posso settare la risoluzione più alta di 1024x768 ho qualche critica.
Graficamente parlando mi sembravano di maggiore qualità S&M, ma questo è un problema minore.
La critica è sul sistema di controllo. È come quello di Grim Fandango ma con l'aggiunta del mouse, che se avesse avuto Grim sarebbe stata una gran cosa. Qui però francamente non ne vedo l'utilità visto che per S&M andava benissimo solo il mouse. Qui ci si trova a dover usare due mani per fare le stesse cose. Capisco sia più utile per gli utenti console, ma se il fatto che debbano farlo uscire su console impliche un compromesso nelle periferiche di input i Telltale paiono schierarsi con i developer scarsi e scansafatiche che pretendono di non ristudiare interfaccia e controlli in base alla macchina su cui girerà il prodotto e questo non è un buon segno.
L'altra nota stonata è l'audio, scadente e spesso sovrapposto rendendo difficile capire cosa viene detto.
Per il resto mi sembra cmq un buon prodotto anche se ho visto poco (mi sono fermato alla parte di Wallace come suggerisce Diduz per evitare gli spoiler).

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 17, 2009, 20:26:09 »

Ho giocato la demo. Che dire, concordo sulle critiche ai controlli, non vedo perché costringere anche noi giocatori PC a dover usare questo fastidioso e inutile ibrido WASD + mouse, che tra l'altro non funziona neanche bene (a volte il personaggio va dove vuole lui).
Il gioco supporta tutte le risoluzioni, come S&M, 16:9 e 16:10 compresi. Strano che i diversi volumi non si possano regolare, la musica copre la voce nella parte fuori in giardino.  ???

Per il resto questo breve pezzo mi è piaciuto molto, non vedo l'ora che esca il primo episodio! :)

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 17, 2009, 20:39:27 »

Ho giocato la demo. Che dire, concordo sulle critiche ai controlli, non vedo perché costringere anche noi giocatori PC a dover usare questo fastidioso e inutile ibrido WASD + mouse, che tra l'altro non funziona neanche bene (a volte il personaggio va dove vuole lui).
Il gioco supporta tutte le risoluzioni, come S&M, 16:9 e 16:10 compresi. Strano che i diversi volumi non si possano regolare, la musica copre la voce nella parte fuori in giardino.  ???

Per il resto questo breve pezzo mi è piaciuto molto, non vedo l'ora che esca il primo episodio! :)

Sopratutto il design grafico è davvero fedele al cartone.
Come ho detto a me, ed altri, pare impossibile settare la risoluzione grafica.
Anche a me il personaggio pare andare dove vuole, forse anche perchè il controllo è fatto per lo stick del 360 che appunto va a 360 gradi mentre ad usarli bene WASD fanno massimo 8 direzioni. Poi tastiera e mouse è ridondante: in grim usavi solo tastiera e lui puntava gli oggetti a vista (anche se scomodo). Qui ti devi avvicinare ad oggetti che puoi cmq cliccare da lontano e sei costretto a muoverti a mano da una zona all'altra quando il mouse tornerebbe comodo. A me sembra abbiano preso la strada facile stavolta.
Poi vorrei criticare la scelta di fare un ui per le opzioni elaborata, stile invenzione di wallace, rendendo pensante intilmente la cosa e lasciando fuori cose importanti come la possibilità di cambiare la lingua dei sottotitoli e qualche opzione video e audio migliore.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 17, 2009, 20:57:15 »

non è un cartone... :cattivo:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 17, 2009, 21:33:24 »

Si vabbe era per semplificare il concetto.
Animazione in stop motion va meglio?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 18, 2009, 09:06:37 »

Ho spostato in Ludi, che è meglio. ;D

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo 18, 2009, 10:03:41 »

si :)

se no è un po' copme dire che il david di michelangelo è una fotografia...
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Wallace & Gromit su PC e Live Arcade in primavera! - Demo Disponibile
« Risposta #26 il: Marzo 18, 2009, 10:15:08 »

Tra l'altro lo stop motion è simulato egregiamente nel gioco. ;D

memex, l'hai provato?

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Marzo 18, 2009, 10:34:45 »

Si hai ragione, l'ho scritto così per far capire un po' come quando lo uso al posto di anime perchè se no la metà non capisce (visto che cmq noi diamo erroneamente un'accezione negativa al termine cartone).

Come dice Joe cmq, lo stop motion è davvero ben simulato.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 18, 2009, 10:40:40 »

Si hai ragione, l'ho scritto così per far capire un po' come quando lo uso al posto di anime perchè se no la metà non capisce (visto che cmq noi diamo erroneamente un'accezione negativa al termine cartone).

Come dice Joe cmq, lo stop motion è davvero ben simulato.

tranquillo, scherzavo ;)

@joe: non ancora, è in lista (quindi potrebbe slittare di millenni... :asd:)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Wallace & Gromit su PC e Live Arcade in primavera! - Demo Disponibile
« Risposta #29 il: Marzo 19, 2009, 19:48:14 »

Mannaggia, era uscita a 8 euro con GMC a gennaio!!!!
Vedi se riesci a recuperarla come arretrato, sennò vai su www.adventuregameshop.com, ma ovviamente lì la paghi di più.
Grazie, l'ho preso :sisi: (e ho buttato dentro Full Throttle e Tony Tough, già che c'ero)

Ho visto che Wallace & Gromit è anche su Steam, stessa offerta per il preordine... ma ovviamente costa 6 euro in più che da Telltale.

Pagina creata in 0.017 secondi con 20 interrogazioni al database.