ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Killzone 2  (Letto 3822 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Killzone 2
« il: Febbraio 06, 2009, 10:35:16 »

Ieri sera dopo aver trattato (con successo ;D) un bell'appartamentino in affitto, mi sono fiondato a casa per provare questa attesa demo. Mi sono tenuto (quasi) sempre abbastanza basso nel giudicare video e screenshots di questo gioco, memore del flop racimolato dai Guerrilla con il primo episodio su PS2 (bello invece lo spin-off in 3za persona per PSP). Per non parlare del deludentissimo video fake di qualche anno fa nel prelancio di PS3.

Per quanto la sua durata sia esigua, mi ritengo pienamente soddisfatto, per me in un FPS ciò che conta prima di tutto è il feeling delle armi, il suono e la fisica dei movimenti del personaggio. Questi aspetti sembrano essere curatissimi e accompagnati da una grafica mai vista su PS3 (a parer mio). Da vedere e sentire è spettacolare e, complici alcuni script azzeccati, sembra davvero di trovarsi lì a combattere una guerra impossibile (in verità la difficoltà della demo è quasi irrisoria ;D), i controlli hanno diversi setup e si adattano perfettamente alle esigenze di qualsiasi giocatore.

Ma allora è l'Anti Halo? Potrebbe esserlo, ma dobbiamo aspettare la versione finale per decretarlo come migliore FPS su console (soprattutto dopo aver valutato anche la corposa modalità online). L'esperienza che ho fatto giocando questa brevissima demo sembra aver mostrato solo una piccola parte delle chicche promesse dai filmati di gioco visti in giro (e se qualcuno ha visto la preview video di GS, sa di cosa parlo, scena del Mech in primis), per cui non vedo l'ora che arrivi nei negozi.

Qualcuno di voi l'ha provato? :)

« Ultima modifica: Marzo 31, 2009, 10:04:00 da Joe »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Killzone 2 - Impressioni sulla DEMO
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2009, 11:38:59 »

Lo provo tra poco :D L'ho lanciato pochi minuti fa al volo e mi sembrava il solito gioco tutto grigio. Io odio sta moda della desaturazione.
Quindi parte già male :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2009, 11:53:07 »

E' tutto grigio, ma Killzone lo è sempre stato (ben prima dei titoli "next-gen") perché lo richiede l'ambientazione (ed è giusto che sia così).

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2009, 12:04:43 »

E' tutto grigio, ma Killzone lo è sempre stato (ben prima dei titoli "next-gen") perché lo richiede l'ambientazione (ed è giusto che sia così).

Ultimamente sembra tutti i giochi abbiano l'ambientazione che lo richieda e per tutti sembra giusto che sia così.

Non mi interessa, io odio i giochi tutti grigi :)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2009, 12:07:58 »

Ultimamente sembra tutti i giochi abbiano l'ambientazione che lo richieda e per tutti sembra giusto che sia così.

Io non sono "tutti".  >:(

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2009, 12:32:27 »

se non sbaglio ne parlammo l'anno scorso di questa cosa della desaturazione... diciamo che un Uncharted sta bene con colori accesi, mentre Killzone non è male così spento.

(vi odio, anche io avrò presto sta PS3, ma cazzo 400 euro...è un anno che la guardo da lontano)

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2009, 12:42:30 »

È un gioco che sa di guerra, anche troppo forse.

Slash

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2009, 13:22:27 »

Prima di tutto ciao a tutti, è il mio primo post qui su Ars Ludica e mi sembrava giusto almeno salutare la community  ;D
Amico e compaesano di quel "Joe" che conoscete da parecchio ormai, ho ceduto infine alle sue lusinghe ed eccomi qui.
Piacere di fare la vostra conoscenza.

Tornando in topic..
ho appena finito di provarla la demo e non dormo da 22 ore ,quindi spero di essre chiaro  ;D
bè io credo (a dovere) che siamo stati tutti sempre un pò prevenuti su questo gioco, un video fake nel 2005, una Play3 che dal lancio ancora stenta a mostrare le suè capacità (sperando che ci siano) ed eccessi di bora da parte di Sony di fronte alle mancanze della sua ultima nata....
la situazione potrebbe cominciare a cambiare.
per quel "poco" che si è visto :
texture complessivamente di ottima qualità
sistema di cover molto interessante, contribuisce parecchio ad alzare la suspense e rinfresca il gameplay
belle le esplosioni e gli effetti di luce nell'ambiente
ottimo lo stile visivo, d'impatto sicuramente
luminoso, non me lo aspettavo
è presto per giudicare, ma sembra possa essere un gran gioco

ps: la fisica del lancio della granata è orrenda, da rivedere  ;D

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2009, 13:28:59 »

forse non ho capito molto, ma il sistema di cover come funziona?

Io premo L2 e il personaggio si china. E' tutto qui oppure c'è qualcosa di più? Perchè così com'è mi è sembrato molto lacunoso.

Slash

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 06, 2009, 13:36:28 »

forse non ho capito molto, ma il sistema di cover come funziona?

Io premo L2 e il personaggio si china. E' tutto qui oppure c'è qualcosa di più? Perchè così com'è mi è sembrato molto lacunoso.

allora con L2 ti chini e fin qui è una cosa normalissima
se premi L2 vicino a una parete bassa, roccia, tavolo, qualsiasi cosa insomma che si può beccare i proiettili al tuo posto, la telecamera si "adatta" con un buon effetto, proprio come se il "pupo" sfruttasse la copertura,
insomma un pò come rainbox six vegas, solo senza passare in terza persona.
Da questa posizione puoi sparare inclinandoti in diverse direzioni come fuoco di sbarramento, oppure mirando usando lo zoom
E' molto bello vedere che i nemici usano  questo sistema cambiando spesso di posizione.
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2009, 13:43:30 da Slash »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2009, 15:10:11 »

Oh ecco il carissimo slash, che è passato da stato di lurker a stato "Newbie"   :daidai:

Benvenuto :gongola:

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 06, 2009, 16:48:51 »

Veramente figo.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 06, 2009, 16:58:59 »

Veramente figo.

Davvero ti è piaciuto tanto?
Ci deve essere qualcosa che mi è sfuggito, a me tutto è sembrato puzzolente di già visto in maniera esagerata.

Bisogna dire che ho visto filmati che mostrano ambientazioni un po' più originali. Comunque il gioco lo compro perchè è fondamentale :)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 06, 2009, 17:09:49 »

Veramente figo.

Davvero ti è piaciuto tanto?
Ci deve essere qualcosa che mi è sfuggito, a me tutto è sembrato puzzolente di già visto in maniera esagerata.

Bisogna dire che ho visto filmati che mostrano ambientazioni un po' più originali. Comunque il gioco lo compro perchè è fondamentale :)

A me dal demo già sembra che sia tutto (quasi) al suo posto, cosa rara in un FPS. Speriamo bene per il design dei livelli e la varietà delle situazioni.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 06, 2009, 17:48:10 »

Ottime premesse per quanto mi riguarda: fisicità di armi e personaggio davvero resa molto bene, controlli praticamente perfetti, IA che sembra ottima, tecnicamente favoloso (il meglio su PS3 e neanche troppo distante dal famoso video, almeno ad impatto), ottima atmosfera...lo prenderò sicuramente, spero che mantenga ciò che fa intravedere.

Pagina creata in 0.023 secondi con 15 interrogazioni al database.