ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Cerchi nel grano  (Letto 2738 volte)

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
Cerchi nel grano
« il: Maggio 09, 2007, 18:58:14 »

Io non sono fanatico di questa roba, ma naturalmente l'argomento adesso mi interessa molto di più perchè da pochi giorni questi strani simboli si sono apparsi nella mia zona!  :sbianca:  Due qui a Forlì e uno (proprio ieri) nei pressi di Faenza. Che dite provo ad andarci in mezzo che magari mi vengono delle buone idee? :P

Comunque non credo alla storia degli ufo, sono più propenso a credere che siano opera di qualche "artista" fuori dal comune!

« Ultima modifica: Maggio 09, 2007, 18:59:47 da NEO-GEO »

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
Re: Cerchi nel grano
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2007, 00:42:36 »

Personalmente non ci credo (agli alieni verdi antropomorfi) nemmeno se li vedo.

Comunque, rinfrescami un po' la memoria... sono fatti in modo particolare, impossibile da realizzare a un qualsiasi buontempone dotato di comune falciatrice o...?

No sono proprio realizzati in maniera misteriosa. Le spighe non sono tagliate ma semplicemente piegate, tutte con la stessa inclinazione. Alle volte prendono forme che a mani nude sarebbero impossibili da realizzare. Le spighe piegate comunque non muoiono ma continano il loro cilco vitale ma presentano alcune piccole deformazioni nei noduli e nei semi. Le forme sono perfette quindi davvero difficili da creare a mano. Altra cosa curiosa (sempre se mi ricordo bene) è la presenza di microonde oppure di residui di qualche forza elettromanietica non identificata, molto probabilmente sono questi gli strumenti utilizzati per realizzare i cerchi.
Alcuni sensitivi dicono che dentro ai cerchi si possa usufruire di forze positive (ma non ci metterei la mano sul fuoco).
Più o meno è quello che mi ricordo.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2007, 08:48:52 »

Hmm molto curioso, ma non ne hanno parlato in TV?

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2007, 10:01:03 »

Che io sappia (non guardo molto la TV) solo a livello regionale.
Anche la stampa mi pare si sia smossa solo quella regionale (almeno su Repubblica non si è visto nulla).

Comunque ho scoperto che ogni anno ci sono degli avvistamenti in Italia di questi Cerchi (ma sembra che compaiano in tutto il mondo).

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2007, 10:55:00 »

E' perché a Faenza ci sono appena passato io :asd:

Phantom

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2007, 12:42:46 »

Personalmente non ci credo (agli alieni verdi antropomorfi) nemmeno se li vedo.

Comunque, rinfrescami un po' la memoria... sono fatti in modo particolare, impossibile da realizzare a un qualsiasi buontempone dotato di comune falciatrice o...?

No sono proprio realizzati in maniera misteriosa. Le spighe non sono tagliate ma semplicemente piegate, tutte con la stessa inclinazione. Alle volte prendono forme che a mani nude sarebbero impossibili da realizzare. Le spighe piegate comunque non muoiono ma continano il loro cilco vitale ma presentano alcune piccole deformazioni nei noduli e nei semi. Le forme sono perfette quindi davvero difficili da creare a mano. Altra cosa curiosa (sempre se mi ricordo bene) è la presenza di microonde oppure di residui di qualche forza elettromanietica non identificata, molto probabilmente sono questi gli strumenti utilizzati per realizzare i cerchi.

Mi piace internet perché permette di diffondere verità senza aver mai la certezza che sian state verificate.

Citazione
Alcuni sensitivi dicono che dentro ai cerchi si possa usufruire di forze positive (ma non ci metterei la mano sul fuoco).
Più o meno è quello che mi ricordo.

What?

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2007, 15:17:00 »

Vabbe io non sono certo un di quelli che si diverte a convicere tutti della presenza di alieni e di fenomeni sovrannaturali. Mi sto limitando a riportare cio che ho visto e cio che ho sentito più volte riportare da documentari internet e stampa.
Cio che ho visto non è certo una cosa che si possa realizzare con estrema facilità. Invece sul fatto dei rilevamenti di campi manietici e microonde posso solo fidarmi sulla parola delle persone che hanno fatto i rivelamenti qui in questa zona (quindi della stampa locale).

Citazione
What?

Ai sensitivi non ci credo troppo, riportavo l'informazione se a qualcuno poteva interessare. :)

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2007, 18:24:14 »

Io non sono fanatico di questa roba, ma naturalmente l'argomento adesso mi interessa molto di più perchè da pochi giorni questi strani simboli si sono apparsi nella mia zona!  :sbianca:  Due qui a Forlì e uno (proprio ieri) nei pressi di Faenza. Che dite provo ad andarci in mezzo che magari mi vengono delle buone idee? :P

Vacci davvero, se puoi! Io li trovo molto affascinanti... ma gli esperti che dicono??

Dam

• Newbie
  • *
  • Grande Giove!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2007, 21:48:14 »

li hanno fatti pure nelle Zatar Wetlands di Battlefield 2!

Dam

• Newbie
  • *
  • Grande Giove!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 10, 2007, 21:57:22 »

la presenza di microonde oppure di residui di qualche forza elettromanietica non identificata
a meno che non si tratti di sorgenti radioattive nel suolo, mi pare motlo improbabile che un campo emetta radiazione e.m.
sono onde, si propagano, senza sorgente non restano di certo intrappolate lì dopo che l'ipotetico ufo se ne è andato
se le misurano è perchè c'è una sorgente nei pressi, o c'è stato esploso un ordigno nucleare che ha alterato la materia, altrimenti è una cazzata

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2007, 11:28:38 »

Ho visto una trasmissione di Stargate in proposito, che fortunatamente "svelava" come creare un cerchio nel grano in un'oretta o poco più. Con grandi rastrelli hanno piegato le spighe e hanno creato il logo della trasmissione nel grano.

Razionalmente il fatto che di cerchi nel grano se ne vedano sempre di più mi lascia molto scettico su eventuali teorie extraumane.

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2007, 23:49:52 »

se nn avessi la febbre stanotte creerei quello di ars ludica da qualche parte qui nella verdeggiante gran bretagna....

io la vedo come genialata. Mi sembra che alcuni siano stati fatti in diretta con spago e qualche paletto.....con la stessa tecnica con la quale disegni simili vengono creati su carta con il compasso....

Pagina creata in 0.02 secondi con 14 interrogazioni al database.