ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: NDSi  (Letto 1334 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
NDSi
« il: Febbraio 18, 2009, 15:05:41 »

169$, quindi presumo 169€ quando Nintendo lo esporterà anche nel nostro feudo.

Ma sul serio? Anche chiudendo un occhio sul digital delivery region locked (ancora non ho capito se le cart vanno) il prezzo mi pare esagerato visto che comunque è un po' un rehash di un vecchio modello.

Inutile dire che venderà a carrettate.

Se uscirà una card pirata affidabile in tempi brevi, ofc.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: NDSi
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2009, 17:26:29 »

Il prezzo è esagerato per essere una console portatile...il problema è che ormai il DS è finito in quella categoria di gadget da possedere a tutti i costi (come iPod ed affini) e Nintendo ne approffitta.
Il discorso è valido anche per il Wii, per il DS Lite e di conseguenza per tutto il software per le due macchine.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2009, 17:55:20 »

Le vecchie cartucce dovrebbero funzionare anche sul DSi.

Secondo me sul digital delivery spingeranno parecchio anche per invogliare all'acquisto: si dice in giro infatti che sotto sotto questo DSi abbia un HW più performante (CPU più veloce e maggiore RAM) dei vecchi DS "ciccio" e Lite, se questo dovesse essere confermato immagino che sullo shop spunterà qualche applicazione di quelle belle toste, compatibile per quanto appena detto solo con il DSi e che fungerà da killer application.

Non dico che abbandonino dall'oggi al domani i canali di vendita fisici tradizionali, ma potrebbe essere abbastanza indicativo dell'andazzo futuro.

Il prezzo è indubbiamente elevato (e prevedibile: le recenti dichiarazioni di Iwata avevano lasciato intendere qualcosa del genere), adesso tutto dipende da come/quanto venderà a quella cifra...
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2009, 17:58:19 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2009, 18:21:27 »

Sulle caratteristiche hardware potenziate, dovrebbe essere tutto vero. Ci dovrebbe essere anche uno schermo con una manciata di pixel in più (e comunque con una superficie maggiore).

Boh, vedremo.
Certo se hanno tolto il region free dalle cartucce e continuano a portare i titoli solo e quando gli gira...
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2009, 19:42:25 »

Ci dovrebbe essere anche uno schermo con una manciata di pixel in più (e comunque con una superficie maggiore).

Yep... e lo stramaledetto WPA/WPA2 finalmente implementato (ma ancora una volta, solo in modalità DSi).

Citazione
Boh, vedremo.
Certo se hanno tolto il region free dalle cartucce e continuano a portare i titoli solo e quando gli gira...

Per quel che ho capito le cartucce rimangono (perlomeno quelle DS) region free... la "fregatura" sta nello store, ed è per questo che parlavo di possibile indicazione per il futuro: il mio timore è infatti che vogliano promuovere il DSi principalmente (se non addirittura esclusivamente!) attraverso i prodotti specifici disponibili attraverso lo shop online, è chiaro che in questo caso il region lock potrebbe costituire un bel problema, visto che non mi risulta siano state annunciati titoli DSi-only su cartuccia (nè sappiamo se vi sia/sarà region lock su queste).
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2009, 22:16:08 »

Guarda se facessero come Sony che sul digital delivery continua ad avere prezzi interessanti, perché no?

L'unica fregatura è che si direbbe addio ai titoli import ma se c'è una cosa che il dd su console ha permesso è stato proprio la distribuzione di titoli che in forma fisica non sarebbero mai arrivati in occidente, per via delle basse aspettative di vendita.
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #6 il: Febbraio 19, 2009, 08:34:01 »

Guarda se facessero come Sony che sul digital delivery continua ad avere prezzi interessanti, perché no?

Nintendo / digital delivery / prezzi interessanti

Potrebbe andar bene per un indovinello del tipo "scova l'intruso" :bua:

Citazione
L'unica fregatura è che si direbbe addio ai titoli import ma se c'è una cosa che il dd su console ha permesso è stato proprio la distribuzione di titoli che in forma fisica non sarebbero mai arrivati in occidente, per via delle basse aspettative di vendita.

Ecco questa è una cosa a cui non avevo pensato e che reputo auspicabile.
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 19, 2009, 10:32:44 »

L'ho copiata da una intervista di un tizio di Atlus, in cui veniva giustificato in tal senso la loro voglia di concentrarsi sulle piattaforme DS/DSi e Wii.
Pare che loro sul DD ci puntino molto.
Non capisco che aspettino a sfruttare bene anche PSN e Live! :)
Matteo Anelli

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #8 il: Febbraio 19, 2009, 16:19:41 »

L'ho copiata da una intervista di un tizio di Atlus, in cui veniva giustificato in tal senso la loro voglia di concentrarsi sulle piattaforme DS/DSi e Wii.
Numericamente gli utenti DS e Wii sono di più, tu potrai rispondermi che sono più bambini, vecchi e casual gamer, io potrei rispondere che magari anche quelle utenze crescono e imparano a comprare online. Non subitissimo, ma in un anno? I tempi si evolvono velocemente.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 19, 2009, 16:26:56 »

Sarà anche questo piratabile con una semplice cartuccia?
Pensavo andasse saldato qualche chip o che ma alla fine il mio cuginetto mi ha corretto dicendo "basta inserire questa, ha tanti giochi dentro, ce l'hanno tutti i miei compagni di classe"...
Mamma mia.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #10 il: Febbraio 19, 2009, 18:55:57 »

Puntare sul digital delivery (immagino i giochi scaricati dallo shop siano lockati alla console come avviene su Wii) potrebbe anche servire ad arginare questo spiacevole fenomeno, sempre che non venga cracckata con facilità la cifratura delle ROM -o magari stiamo scherzando perchè le hanno già "aperte"... non sono informatissimo sull'evolversi di questo tipo di faccende, eh-.

Fermo restando che secondo me Nintendo per adesso continua a chiudere un occhio solo perchè le vendite del software sono generalmente molto, molto buone su DS nonostante una pirateria pressochè alla portata di tutti.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 18:58:45 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 19, 2009, 22:57:32 »

Numericamente gli utenti DS e Wii sono di più, tu potrai rispondermi che sono più bambini, vecchi e casual gamer, io potrei rispondere che magari anche quelle utenze crescono e imparano a comprare online. Non subitissimo, ma in un anno? I tempi si evolvono velocemente.

Si ma se guardi le cifre del digital delivery, escludendo la virtual console (che è un fenomeno parecchio strano) le vendite dei titoli WiiWare sono praticamente zero rispetto alla concorrenza su piattaforme meno numerose. In alcuni casi anche PSN riesce a far meglio.
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 20, 2009, 13:48:57 »

A me il digital delivery su DS sarebbe piaciuto (l'ho detto in tempi non sospetti), ma davvero non capisco la regionalizzazione. Il PSN store americano ha delle cose meritevoli, o le ha in anticipo... quello europeo langue. Vediamo un po' cosa fa la Nintendo :boh2:

Mi domando se non si potrebbe creare una piattaforma di sviluppo di videogiochi per cui le eventuali traduzioni siano downloadable content, gratuito o a pagamento, come gli pare. Che se uno vuole si compra il gioco in inglese/giapponese appena esce, poi se lo vuole in un'altra lingua gli viene notificato "ehi, è uscito il pacchettino di traduzione nella tua lingua, fanno 5 euro", e così lo può far giocare anche alla nipotina che ancora non sa le lingue straniere. Chennesò. Ma togliessero 'ste cacchio di regioni.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 20, 2009, 17:49:58 »

Questo implicherebbe una visione dei giochi come un software da supportare, cosa che, purtroppo, è ancora lontana dall'essere l'idea che i publisher hanno della loro merce.
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 20, 2009, 18:05:58 »

Questo implicherebbe una visione dei giochi come un software da supportare, cosa che, purtroppo, è ancora lontana dall'essere l'idea che i publisher hanno della loro merce.
Per me è un modello anche redditizio :boh2:

Pagina creata in 0.03 secondi con 15 interrogazioni al database.