Comprato e provato oggi, non è un videogioco nel senso più "classico" del termine, ma non è nemmeno solo "esperienza multimediale" come citato dal qualcuno.
Qualcosa da fare c'è, ma è accessoria, l'essenza sta proprio nel perdersi, nell'osservare...
Per ora ho provato solo con la ragazzina col cappuccetto rosso, e all'inizio ho fatto proprio quello che mi diceva, ovvero andare a casa della nonna seguendo il sentiero. alla fine però non è successo nulla: la nonna era lì, la bimba trotterellava, e tutto era a posto.
Poi è comparsa la schermata riassuntiva della "missione": 0 oggetti trovati su 14, metri percorsi pochissimi, 0 stanze sbloccate, lupo non incontrato. Failure.
ho riprovato, questa volta girando per il bosco: e lì la sensazione di spaesamento è totale, pochissimi punti di riferimento, qualche oggetto da trovare e raccogliere, luoghi da scoprire...
L'ho finito di nuovo, ma questa volta il finale è cambiato radicalmente, ma non vi svelo nulla, di questo
Non credo di averlo capito, dovrei provare di nuovo, con le altre ragazze, le varie vicende credo siano intrecciate...
Scusate la scrittura un po' confusa, ma non so bene come descriverlo, devo comprenderlo, ancora