ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Elezioni europee  (Letto 1168 volte)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Elezioni europee
« il: Marzo 19, 2009, 21:42:18 »

In breve: che avete in mente di fare?

Ho un approccio abbastanza nichilistico e irresponsabile verso le europee, nel senso che di solito esprimo la preferenza per chi prevedo che farà chiasso e caciara nella direzione che più mi piace e subordino completamente la scelta del partito a questo.
Però mi servono idee, e infatti apro il topic principalmente per questo =)
« Ultima modifica: Marzo 21, 2009, 18:25:48 da lamb-O »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Elezioni europee
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2009, 10:41:28 »

In breve: che avete in mente di fare?

Ho un approccio abbastanza nichilistico e irresponsabile verso le europee, nel senso che di solito esprimo la preferenza per chi prevedo che farà chiasso e caciara nella direzione che più mi piace e subordino completamente la scelta del partito a questo.
Però mi servono idee, e infatti apro il topic principalmente per questo =)

In realtà questo sarebbe il modo giusto di votare. Il tifo va bene per le squadre di calcio ma la classe dirigente di un paese dovrebbe essere scelta sulla base della compatibilità d'idee e d'intenti, non su quella di partito.

Ancora non mi sono documentato bene su programmi e intenti, quindi non saprei.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2009, 12:21:00 »

In realtà questo sarebbe il modo giusto di votare. Il tifo va bene per le squadre di calcio ma la classe dirigente di un paese dovrebbe essere scelta sulla base della compatibilità d'idee e d'intenti, non su quella di partito.
L'accento voleva essere sulla preferenza per la caciara, ma mi rendo conto di non averlo reso.

Purtroppo le elezioni politiche non concedono alcuna logica al di fuori di quella di partito, almeno attualmente.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2009, 14:46:35 »

Io voterei chi ha bene in mente che finora le quote sono state usate da Francia e Germania per danneggiare i lavoratori italiani (mi riferisco a latte e barbabietole nello specifico) e adesso che sono messi peggio di noi restituire i danni con interessi da usuraio.
Chi è cosciente che un antritrust che favorisce aziende extracomunitarie (Cina, Giappone, Usa) ci danneggia se le regole valgono solo per i membri (di logica deve essere il contrario)
Chi ha capito che il ricatto del debito al 108% non lo subisci da chi ha performance peggiori (Inghilterra e Germania).
Chi sa che sono gli stati a garantire la libertà e quindi il mercato, non il contrario.
Sono questioni economiche perché penso che in questo periodo di crisi il pane venga prima delle rose.

Se poi non trovo nessuno con queste caratteristiche annullo la scheda.

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.