ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Zeno clash  (Letto 2846 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Zeno clash
« Risposta #15 il: Aprile 23, 2009, 14:55:20 »

Anche Eurogamer UK lo ha recensito molto bene.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 23, 2009, 18:33:28 »

Io invece l'ho preordinato, l'ho provato e ci sono rimasto abbastanza male. Non riesco nemmeno a capire: come la stampa specializzata abbia potuto fare quelle recensioni senza ricevere dei soldi (capirei se fossero EA o qualcun'altro, ma sono pur sempre un team indie), come può essergli venuto in mente di rilasciare un gioco così.
Per carità, lo stile grafico è veramente intrigante nonostante usi il source che lo limita fortemente (oltre che a essere pesante nonostante quel poco che si vede). Infatti l'ho acquistato attirato dallo stile e dal trailer. Peccato che poi il gioco in se non esista: hanno preso un fps qualunque a cui hanno tolto tutte le armi tranne alcune e si picchia in mischia con i pugni con un paio di combo, movimenti che rispondono quando hanno voglia loro, collisioni che a vista non c'azzeccano niente, controlli pessimi e la telecamera che se ne va in giro facendo venire il mal di mare e redendo difficile il controllo (e guardando in alto e in basso ricorda duke3d senza motore rifatto dove tutto si distorce). Quello che poi si fa è andare in giro per strade dove ogni tanto salta fuori un mostro ben realizzato ma dove il combattimento diventa una cosa tristissima fino ad arrivare agli scontri in arene dove di nuovo il combattimento diventa una cosa tristissima. Lo ritengo veramente un gioco frustrante. Niente di quello che appare alla vista funziona come dovrebbe.
In pratica hanno fatto un gran lavoro dal punto di vista artistico ma hanno fallato completamente la parte del gioco.
Ed è francamente un peccato perchè potevano realizzare qualcosa di bello.

Detto questo non mi sento di demonizzarli troppo, ci ho buttato solo i soldi del preorder, quindi scontati (però erano miei T_T), ma ancora una volta l'hype ha fatto danni.

Pensando a giochi fatti col source, anche Left4Dead è partito come indie (poi però accorpato per convenienza) e anche se sicuramente può essere miglirorato di molto e su tutto un altro pianeta.
« Ultima modifica: Aprile 23, 2009, 18:35:46 da MIK0 »

Retsudo

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 23, 2009, 21:19:12 »

io francamente tutte se pecche non ce le vedo... lasciando perdere il livello artistico generale che anche a tuo dire è pregevole, trovo il gioco anche giocabile e divertente.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #18 il: Aprile 25, 2009, 11:22:08 »

Un gioco decisamente molto onesto, ben fatto e con una giocabilità curata. Il design poi è davvero molto curato, anche se in un primo momento mi aveva lasciato decisamente spazziato (ero indeciso se acquistarlo o meno). La modalità challenge poi è un'aggiunta tutt'altro che secondaria, per come la vedo io.

P.S. Per chi trovava il gioco frustrante hanno già rilasciato una patch che abbassa il livello di difficoltà. ;)
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 25, 2009, 12:28:59 »

Un gioco decisamente molto onesto, ben fatto e con una giocabilità curata. Il design poi è davvero molto curato, anche se in un primo momento mi aveva lasciato decisamente spazziato (ero indeciso se acquistarlo o meno). La modalità challenge poi è un'aggiunta tutt'altro che secondaria, per come la vedo io.

P.S. Per chi trovava il gioco frustrante hanno già rilasciato una patch che abbassa il livello di difficoltà. ;)
Si ma la difficoltà sta nei controlli e nel feedback dove non è stata riposta cura, non nel gioco in se. L'unica cura è messa nel lato artistico del gioco, dimenticandosi quasi completamente del resto.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #20 il: Aprile 25, 2009, 12:33:01 »

Si ma la difficoltà sta nei controlli e nel feedback dove non è stata riposta cura, non nel gioco in se. L'unica cura è messa nel lato artistico del gioco, dimenticandosi quasi completamente del resto.

Io trovo i controlli decisamente intuitivi, ma tant'è...
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Aprile 27, 2009, 18:44:16 »

Esiste una demo giocabile?
Cogito Ergo Doom

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Aprile 27, 2009, 18:50:10 »

Esiste una demo giocabile?
Hanno promesso che uscirà non troppo lontano nel tempo.
Non so se prima o dopo i DLC.

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #23 il: Aprile 30, 2009, 16:15:23 »

È vero, ha diversi difetti di design (la linearità tra un'arena e l'altra è disarmante) e il fatto che sia indie giustifica ciò solo parzialmente. D'altra parte è uno dei titoli più interessanti dell'anno in corso.

Per quanto concerne il discorso delle collisioni abbozzate credo sia un problema riconducibile anche ad un'errata percezione della profondità, che è anche il motivo per cui soni rari a vedersi i picchiaduro in prima persona. L'effetto ingame mi pare comunque apprezzabile, ricorda tanto i film pieni di scazzottate.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 08, 2009, 09:09:30 »

Haha ma voi questo lo avete visto? :D

http://www.aceteam.cl/retro/

L'hanno fatta loro.

eddie

• Newbie
  • *
  • I blow minds for a living
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 04, 2011, 12:44:55 »

La vera sorpresa di questi sconti natalizi.
Era da tempo che non mi divertivo così dietro un monitor, la sensazione di violenza delle scazzottate è impagabile e finalmente si vede un'ambientazione originale ed accattivante.
Da avere.

darioL

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 06, 2011, 18:37:14 »

Per quanto concerne il discorso delle collisioni abbozzate credo sia un problema riconducibile anche ad un'errata percezione della profondità, che è anche il motivo per cui soni rari a vedersi i picchiaduro in prima persona. L'effetto ingame mi pare comunque apprezzabile, ricorda tanto i film pieni di scazzottate.
come scazzottate è al livello di escape from butcher's bay o no?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 06, 2011, 20:39:35 »

come scazzottate è al livello di escape from butcher's bay o no?

Secondo me no :(
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #28 il: Gennaio 07, 2011, 10:03:56 »

Pessimo. Molto meglio Condemned 2.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 07, 2011, 16:44:11 »

Per il combattimento corpo a corpo dei due Condemned preferivo il primo.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.