ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ds: Zelda Spirit Track  (Letto 1931 volte)

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
Ds: Zelda Spirit Track
« il: Marzo 26, 2009, 09:31:39 »

Molti lo stavano attendendo da tempo e il sogno si è avveratoThe Legend of Zelda: Spirit Tracks è pensato per sfruttare ancora meglio i controlli touch visti in Phantom Hourglass, in un’avventura che possa compiacere i fan di vecchia data e al tempo stesso essere accessibile a chi non ha mai giocato un episodio della saga.Nel gioco si dovrà viaggiare a bordo di un treno, ed esplorare vaste arie del mondo. Il giocatore potrà utilizzare sia Link che Phantom. Come sempre si dovranno esplorare dungeon e risolvere puzzle.Il gioco uscirà entro il 2009.

Video:

http://www.gametrailers.com/player/47155.html
Francesco

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Ds: Zelda Spirit Track
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2009, 10:21:01 »

Non c'è il requisito del DSi, vero?

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2009, 10:56:34 »

Phantom hourglass è un titolo molto curato, ma rimane il fatto che io (come altri), l'ho relegato nel dimenticatoio senza mai terminarlo.
Forse l'eccessiva facilità, forse la ripetitività (rifare decine di volte lo stesso dungeon, con anche il conto alla rovescia, era veramente una rottura di coglioni insopportabile), ma questo nuovo zelda ora non mi suscita il benchè minimo interesse.

E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2009, 11:43:20 »

Onestamente speravo in un new super mario bros 2, piuttosto che un nuovo Zelda (per quanto bello possa essere). :(

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2009, 13:18:21 »

Non siamo ingordi suvvia, c'è tempo e speranza, anche per un Metroid Fusion 2 :iwantobelieve:

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2009, 14:15:45 »

Ormai quello che Nintendo fa di "tradizionale" lo accolgo a braccia aperte, neanche ai tempi di N64\GC si doveva aspettare tanto per vedere titoli di un certo calibro.
Comunque Zelda è Zelda...non penso debba dimostrare nulla al giorno d'oggi, mi risulta impossiibile non essere contento per un titolo del genere.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2009, 14:35:38 »

Sinceramente mi aspettavo che la successiva iterazione di Zelda fosse per Wii... devo anche riconoscere -come invero molti sanno- di aver apprezzato più Phantom Hourglass a causa dell'approccio conservatore di Twilight Princess (che però dovrei assolutamente rigiocare visto che l'ho portato a termine in un periodo decisamente fuori dall'ordinario per il sottoscritto e non vorrei che questo avesse in qualche modo distorto l'impressione che mi ha lasciato) quindi se Aonuma e soci si prendono una bella pausa per dare una rinfrescata alla saga, come avvenuto appunto con l'episodio per DS, mi va bene lo stesso.

Al momento è sicuramente il titolo per DS che attendo di più.
« Ultima modifica: Marzo 26, 2009, 15:05:36 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2009, 22:14:32 »

Phantom hourglass è un titolo molto curato, ma rimane il fatto che io (come altri), l'ho relegato nel dimenticatoio senza mai terminarlo.
Forse l'eccessiva facilità, forse la ripetitività (rifare decine di volte lo stesso dungeon, con anche il conto alla rovescia, era veramente una rottura di coglioni insopportabile), ma questo nuovo zelda ora non mi suscita il benchè minimo interesse.

E' la stessa cosa che è successa a me. Troppa ripetitività me lo ha fatto abbandonare senza farmelo portare a termine.

casacup

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • My Blog
« Risposta #8 il: Aprile 03, 2009, 03:35:59 »

Ho strafinito il precedente capitolo. Ma purtroppo secondo me gli manca quello spessore di storia e character che è fondamentale... Cioè, il suo scopo lo raggiunge - il divertire - ma gli manca quel qualcosa che lo spingerebbe dall'essere "semplicemente" un grande gioco all'essere un capolavoro.

è utopistico sperare in uno zelda maturo per ds vero?

My blog about games

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 03, 2009, 08:37:54 »

Io di Zelda maturi non ne ricordo in assoluto...ok, ci sono tematiche che magari si possono trovare fra le righe ma non ci si è mai staccati dalle solite soluzioni fiabesche e non si è fatto mai nulla per far emergere spessore e maturità di trama e\o personaggi. E non penso neanche che la serie ne abbia bisogno, intendiamoci.

casacup

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • My Blog
« Risposta #10 il: Aprile 03, 2009, 11:33:30 »

spetta, non mi sono spiegato per bene. Per maturo non intendo nel senso classico del termine, ma relativo a quella che è la saga di zelda. Per capirci, giudico "maturo" l'ultimo uscito per wii e gamecube... Mi chiedevo quindi se fosse possibile avere quindi un gioco del genere anche su ds.

Certo, una rivisitazione con l'inserimento di quel grado di profondità di cui parlavo sopra non è che mi farebbe poi così schifo...

My blog about games

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 03, 2009, 11:41:22 »

spetta, non mi sono spiegato per bene. Per maturo non intendo nel senso classico del termine, ma relativo a quella che è la saga di zelda. Per capirci, giudico "maturo" l'ultimo uscito per wii e gamecube... Mi chiedevo quindi se fosse possibile avere quindi un gioco del genere anche su ds.

Certo, una rivisitazione con l'inserimento di quel grado di profondità di cui parlavo sopra non è che mi farebbe poi così schifo...
Quindi TP per te è maturo?

casacup

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • My Blog
« Risposta #12 il: Aprile 03, 2009, 17:30:57 »

Il termine relativo l'ho messo apposta. Secondo me TP è maturo rispetto a molti altri capitoli di Zelda.

My blog about games

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 07, 2009, 09:17:35 »

In TP ho ritrovato tutti i clichè degli altri capitoli, cambia solo lo stile grafico (e neanche tanto, alla fine è una "estremizzazione" di quanto visto in OoT) ma trama, personaggi, situazioni, tematiche (se ce ne sono...) sono in linea con gli altri capitoli, Wind Waker incluso.
Non basta fare un mondo più oscuro e personaggi dai tratti visivi più adulti nè per poter classificare un gioco "maturo" nè per poterlo elevare, da questo punto di vista, rispetto ai suoi predecessori se poi il resto rimane identico.  ;)

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Novembre 08, 2009, 17:09:28 »

Francesco

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.