Nessuno lo stà giocando?
Io l'ho preso stamattina, cedendo alla tentazione e dopo un paio di orette posso dirmi soddisfatto. La cosa che mi ha sorpreso di più è la cura riposta nel gameplay: ogni incontro si basa praticamente sullo studio approfondito dell'avversario, arrivando ad estremizzare questo concetto applicandolo ad ogni movenza, gesto e colpo che, interpretati nella giusta maniera, permettono di creare la giusta strategia. In poche parole si tratta di un boss fight continuo, che fin'ora ho trovato sempre fresco ed ispirato e che si poggia su meccaniche semplici ma solide.
Tecnicamente il titolo è buono: sebbene il contorno sia un pò spoglio, l'attenzione richiesta nell'osservare l'avversario non permette di accorgersene, mentre poprio questi ultimi risultano ben caratterizzati e ottimamente animati, in un cell-shading davvero azzeccato.
Queste le prime impressioni, per ora Punch Out rappresenta il motivo per cui mi dispiace vedere Nintendo impegnata in giochetti: il gioco è curato, solido e con quel tocco che solo la casa giapponese riesce a mettere, non vorrei aspettare sempre così tanto per poter giocare a qualcosa di questo livello.