ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Wii: Un firmware amplia la sua memoria di archiviazione.  (Letto 1220 volte)

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo

System Menu 4.0 è  un aggiornamento all'interfaccia utente della console Wii che elimina alcuni dei limiti tecnici più invisi agli utenti. L'update, già disponibile per il download, introduce infatti il supporto alle schede di memoria SDHC (oggi acquistabile con tagli fino a 32 GB) che possono ora superare i 2 GB di capacità - e la possibilità di lanciare i giochi scaricati da Wii Shop direttamente dalla memory card
Francesco

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Wii: Un firmware amplia la sua memoria di archiviazione.
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2009, 10:23:03 »

In realtà i canali/giochi devono prima essere caricati sulla memoria interna della console (il che significa che comunque si deve avere uno spazio libero minimo pari appunto alla dimensione del titolo che si desidera avviare) ma il processo è piuttosto rapido e soprattutto totalmente trasparente per l'utente finale.

Il sistema si premura "addirittura" di spostare su SD i canali di troppo per far spazio qualora quest'ultimo si riveli insufficiente.

Decisamente un aggiornamento utile, forse il più significativo fino ad oggi rilasciato (hanno anche messo una pezza alla falla del Twilight Hack, alla buon'ora...).
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2009, 11:56:56 »

Al momento mi tengo stretto l'homebrew channel: la latitanza di titoli validi su Wiiware e l'emulazione rigorosamente PAL non giustificano il sacrificio.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2009, 12:56:18 »

Su GAF dicono che funzionino ancora sia HBC che GeckoOS. :)

Ti farò sapere (ho aggiornato "solo" la console USA per adesso, su quella non ho installato alcun homebrew) appena passo alla 4.0 anche sul Wii PAL.
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2009, 14:23:07 »

Quindi non sega nulla?!
Ho iniziato a prendere qualche titolo import (per ora solo No More Heroes e Tatsnuoko vs Capcom), ne vorrei preservare l'utilizzo anche in futuro. Grazie per le info comunque.  :)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2009, 11:06:05 »

Come detto non ho informazioni "di prima mano", posso solo riportare quello che ho letto in giro: il Twilight Hack pare *non* funzioni più, ma chi ha già installato HBC e GeckoOS dovrebbe continuare a poterli utilizzare.

Ho letto anche che qualche altro homebrew ha problemi, ma senza dettagli ulteriori: sinceramente se si trattasse dei vari backup launcher non mi dispiacerebbe sapere che Nintendo ci ha messo una pezza, ora come ora la console è davvero un colabrodo.
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2009, 12:52:15 »

Concordo assolutamente sui backup launcher che in mano all'utente appassionato possono anche diventare pericolosi per il parco software: escono pochi giochi tradizionali, se poi vendono anche poco a causa della pirateria se ne vedranno sempre meno.
Il resto degli homebrew verrà aggiornato nel caso non funzioni, ora mi informo un pò in giro ed eventualmente aggiorno, ciò che mi interessano sono appunto l'HBC ed il GeckoOS. :sisi:

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.