ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Playstation 3: la prima vera console anti-pirateria?  (Letto 13527 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Playstation 3: la prima vera console anti-pirateria?
« Risposta #15 il: Maggio 25, 2009, 10:33:37 »

Ma quindi fatemi capire. La ps3 è incraccabile?
Fino a che alle mafie locali non converrà far vendere i giochi al marocco sotto casa, si.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #16 il: Maggio 25, 2009, 10:38:03 »

Assolutamente falso  ;D

Scusa, in che senso assolutamente falso?! Ho solo formulato un'ipotesi su un futuro più o meno prossimo, non ho detto che OGGI la console si puà "bucare".

Citazione
Guarda se fosse stato possibile piratare su ps3 sarebbe gia stato fatto.

Sarà... a me ricorda un po' quanto accaduto con il GameCube, ritenuto inizialmente blindato ma dopo un paio d'anni miseramente caduto sotto i colpi dei modchip. :)
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 25, 2009, 11:04:25 »

Cmq c'è un negozio vicino Piazza della Repubblica dove passo spesso nei WE che vende a profusione DVD rip o immagini di giochi per PS3, credo che un modo ci sia... Anche a Ladispoli c'è un negozio che fa servizio di modding (tra parentesi è anche un centro di assistenza Sony... I commerciati medi italiani sono veramente imbecilli), qui ho assistito alla conversazione con un cliente dalla quale ho capito che dipende dal tipo di PS3. Se volete mi informo meglio...

Inoltre ricordate che basta un debugger JTAG scrivere sulle memorie integrate di qualsiasi firmware, non è un'attrezzatura costosissima e basta essere esperti di programmazione di basso livello C ed ASM per essere in grado di usarlo da IDA pro o software simili per flashare un qualsiasi tipo di firmware o chip integrato riscrivibile accedendo direttamente ai pin appositi o alle porte di debug JTAG che sono su TUTTI i circuiti stampati :)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

vudux

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 25, 2009, 19:23:58 »

si ma rimangono come tutti gli altri discorsi di vari forum che nn cito, stranieri e non che si occupano solo di modding  ;), SE E MA.
Pero nessuno e dico nessuno ha ancora tirato fuori una modifica per ps3, nemmeno colui che dopo essersi mangiato psp è passato a ps3 senza risultati.
Il fatto delle immagini dei giochi ps3 su cd nn è vera, ti hanno raccontato una bufala. Primo perchè al massimo è un immagine di bluray e poi al momento è inutilizzabile.
Fidati.  ;D
Con questo nn voglio difendere a tutti costi ps3 anzi se potessi darei volentieri risponso contrario ma allo stato attuale delle cose ps3 è la console peggiore per la pirateria.
« Ultima modifica: Maggio 25, 2009, 19:27:59 da vudux »
Gioca un po con cristalball!!!!

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 25, 2009, 21:30:48 »

Con questo nn voglio difendere a tutti costi ps3 anzi se potessi darei volentieri risponso contrario ma allo stato attuale delle cose ps3 è la console peggiore per la pirateria.

Beh, per me è un vantaggio il fatto che non si possa piratare. O_o

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 25, 2009, 21:36:59 »

Che poi non essendo region-locked (a parte, immagino, per problemi di PAL/NTSC e per il PSN Store) ci sono anche meno motivi di desiderarla piratabile.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 26, 2009, 02:14:59 »

Esistono ancora problemi pal/ntsc con le hdtv?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 26, 2009, 08:51:07 »

Esistono ancora problemi pal/ntsc con le hdtv?
Se usi l'hd non usi pal e ntsc, quindi non ci sono problemi.

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Maggio 26, 2009, 11:32:42 »

Un bell'accordo antipirateria tra consoles: ritorniamo alle cartucce da soffiare sul retro prima di giocare??

vudux

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 26, 2009, 13:06:37 »

completamente d'accordo, è solo che poi mi danno del fanboy che sembra che la voglio difendere a tutti i costi.
Aggiungo che poi per chi ama l'online, scaricare aggiornamenti e contenuti, cosa che credo sia fondamentale nel 2009 , piratare una console molto spesso è autoproducente, la pirateria deve morire e rimanere con psone.
Gioca un po con cristalball!!!!

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 26, 2009, 15:53:50 »

completamente d'accordo, è solo che poi mi danno del fanboy che sembra che la voglio difendere a tutti i costi.
Aggiungo che poi per chi ama l'online, scaricare aggiornamenti e contenuti, cosa che credo sia fondamentale nel 2009 , piratare una console molto spesso è autoproducente, la pirateria deve morire e rimanere con psone.

TVB :baci:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #26 il: Maggio 26, 2009, 16:47:41 »

Che poi non essendo region-locked [...] ci sono anche meno motivi di desiderarla piratabile.

Diciamo che (IMHO) con l'approccio di PS3 (che naturalmente apprezzo molto da acquirente di materiale originale USA e JAP) viene meno l'alibi di quel 99,9% dell'utenza moddatrice che per qualche strano motivo più che al bypass del blocco regionale si dimostra maggiormente interessata ad altri tipi di utilizzi. ::)
videoGIOCATORE

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Maggio 27, 2009, 16:04:16 »

Verissimo. Io da utente import ho apprezzato tanto il fatto che la PS3 sia region-free, anche perchè fare una modifica significa comunque giocarsi la garanzia, che con una console costosa come questa non è esattamente la cosa più saggia da fare. Su questo la Sony ci ha azzeccato in pieno, facendo felici gli import gamers e sbattendo la porta in faccia ai piratozzi che cercano pretesti.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 27, 2009, 16:22:09 »

Verissimo. Io da utente import ho apprezzato tanto il fatto che la PS3 sia region-free, anche perchè fare una modifica significa comunque giocarsi la garanzia, che con una console costosa come questa non è esattamente la cosa più saggia da fare. Su questo la Sony ci ha azzeccato in pieno, facendo felici gli import gamers e sbattendo la porta in faccia ai piratozzi che cercano pretesti.

Anch'io l'ho apprezzato molto. Il prossimo passo e' un PSN "unico" per tutte le regioni, pero', perche' cosi' non si va lontano. Si', lo so che con un po' di trasi a vario titolo si puo' fare, e probabilmente Sony o chi per essa non mi denuncera' per avere tentato di dargli del denaro, ma rimane il fatto che per avere accesso al PSN americano e asiatico e' cmq ancora necessario dichiarare il falso (cioe' che si vive in asia o in america). La compatibilita' dei giochi online fra europa/america e asia varia da gioco a gioco (altra palla: se io voglio Sacred 2 subito posso importarlo americano, ma poi quando esce europeo potro' giocarci con Monopoli o no?), e il fatto che ci siano patch e dlc separati per "titolo" (cioe' codice, e il codice cambia da versione a versione - ad esempio Disgaea 3 americano e' "BLUS-30181" e quello europeo "BLES-00452") di certo non aiuta.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Maggio 27, 2009, 16:34:53 »

Già, avrebbero potuto fare un unico PSN. Anche perchè quello europeo fa proprio pena, mentre quello giapponese è pieno zeppo di roba.

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.