E' andata bene, concordo sul fatto che la cosa più spiacevole è la purga del cazzo, la mia aveva un sapore di merda, in pratica bicarbonato "aromatizzato" al limone. Te lo credo che fanno i farmaceutici, come cuochi non valgono una ceppa.
Dopo mezzo litro (al ritmo di un bicchiere ogni 15 min) avevo i conati ad ogni sorso. Alla fine mi sono ridotto a bere con la cannuccia mentre giocavo a Persona, con parecchie pause/scagazzo.
Per la visita non ho avuto problemi nonostante siano riusciti a vedermi l'intero colon, cosa che il gastrointerologo mi ha detto non riesce quasi mai. In pratica la parte dove ci sono il 90% delle malattie (il colon discendente, l'ultima parte) la visitano senza alcun disagio, le altre dipende dalla posizione che ha l'intestino al momento della visita a dalla sua conformazione individuale. Si sente la sonda solo quando prende le due curve nel tratto orizzontale e nel tratto ascendente ma niente di traumatico, giusto una leggera pressione dall'interno e la sensazione di stare per avere un attacco di diarrea visto che per fare spazio spruzzano dell'aria per dilatare i tessuti. Vi dico solo che quando mi sono reso conto della sonda e ho detto "si inizia?" quello aveva già fatto quello che andava fatto senza che me ne accorgessi, LOL! E teoricamente avrei dovuto avere parecchi problemi visto che dalla diagnosi è risultato un brutto caso di colite spastica e basta (rognosa e curabile a lungo termine ma il meglio che mi poteva capitare, tutto sommato).
Unico problema dopo la visita: quando finisce l'effetto dell'anestetico che c'era insieme alla vasella e ti brucia un po' il sedere (anche qui sempre moderatamente, come dopo una bell'attacco di influenza con scagazzo in bundle)