ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: ::: City17 ::: Podcast di civiltà in rovina e pagliacci di pasta  (Letto 6967 volte)

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine

Sperando di fare cosa gradita, apro un post totale globale per questo nuovo progetto :)

Andiamo ad iniziare: debutta oggi City17, sottotitolato "podcast di civiltà in rovina e pagliacci di pasta". City17 è una trasmissione audio che parla di politica, società e costume con particolare attenzione agli aspetti più decadenti (ma pure divertenti) della situazione italiana. Il taglio è umoristico, tagliente, adatto ad un pubblico in cerca di un punto di vista nuovo e senza peli sulla lingua. Una singolare triangolazione (scalena) di speaker che risiedono in diversi punti d'Europa vi darà una visione d'insieme su tutte quelle cose del nostro paese che non potete fare a meno di amare/odiare. Punti di vista diversi, verve goliardica e voglia di dire qualcosa quando tutti gli altri fanno spallucce: benvenuti a City17.

On Air: Tommaso "Gatsu" De Benetti, Ferruccio Cinquemani, Simone Scarpa

Blog: http://city17.splinder.com

Supportateci su Facebook: QUI

In streaming: QUI

link itunes: QUI

feed RSS: QUI

Link diretto MP3 (Episodio 1): QUI

Last.fm: QUI

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: ::: City17 ::: Podcast di civiltà in rovina e pagliacci di pasta
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2009, 09:32:48 »

City17, un titolo a caso, vero? :D

In bocca al lupo.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2009, 09:11:00 »

Lo scarico volentieri :)

Sto sempre a menartela per i difetti dei Nokia. Hanno la pessima mania di salvare i podcast scaricati in \Podcasts\Sounds, senza sottocartelle... quindi non so cosa succeda se provo a scaricare l'episodio 1 di ringcast e l'episodio 1 di City17, visto che hanno lo stesso nome. Non è un grosso problema, ma magari non è meglio chiamare il file city17_episodio1.mp3?

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2009, 16:53:51 »

Uhmm, ci avevo pensato, ma per come li catalogo nel mio HD era meglio la prima versione. Fai un tentativo e dimmi se si sovrascrivono (magari lo rinomina automaticamente). Purtroppo come ho detto non avendo un Nokia per me è molto difficile cercare di indovinare cosa succede quando uno si scarica l'episodio lì (e finora sei l'unico di cui sappia).

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2009, 09:02:23 »

Ci butterò un ascolto sicuramente, assieme alle ultime due puntate di Ringcast che mi sono perso. :sisi:

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2009, 19:27:07 »

Uhmm, ci avevo pensato, ma per come li catalogo nel mio HD era meglio la prima versione. Fai un tentativo e dimmi se si sovrascrivono (magari lo rinomina automaticamente). Purtroppo come ho detto non avendo un Nokia per me è molto difficile cercare di indovinare cosa succede quando uno si scarica l'episodio lì (e finora sei l'unico di cui sappia).
ecco, ora siamo 2. StM fammi sapere!

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2009, 20:45:26 »

City17, Atto Secondo. L'argomento è spiacevole e forse ormai vi dà la nausea, ma ci sono punti di vista che i media italiani hanno sistematicamente cercato di evitare. City17 vi propone una visione d'insieme di quel che è successo: un resoconto da parte di chi si è dovuto vedere Bruno Vespa che fruga fra le macerie in cerca di orsacchiotti, ma anche lo sguardo dall'estero di Zuppa Romana, da parte di chi ha assistito incredulo a polemiche e sfilate di bellezza indegne di un paese normale.
Chiude la (lunga) puntata Vota Cthulhu, rubrica dedicata al matematico rumeno che con grazia vi ha svuotato le tasche. Forte dell'endorsement di City17, Gabriel Bodgan Ionescu punta ora a diventare Ministro dell'Innovazione Tecnologica in Italia.
Con senso dello humor e nessun pelo della lingua, City17 dice quello che pensa di civiltà in rovina e pagliacci di pasta.

On Air: Tommaso "Gatsu" De Benetti, Ferruccio Cinquemani, Simone Scarpa

Blog: http://city17.splinder.com

Supportateci su Facebook: QUI

In streaming: QUI

link itunes: QUI

feed RSS: QUI

Link diretto MP3 (Episodio 2): QUI

Last.fm: QUI

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 26, 2009, 23:17:09 »

E mettiamo anche il link per il podcast :sisi:

http://www.gehennainc.com/west/podcasts/city17/feed/city17.xml

A proposito, ho poi svelato l'arcano dei file chiamati allo stesso modo nel programma di podcast dei nokia (o almeno del E71). Se si scaricano due file chiamati "episodio1.mp3", il secondo viene rinominato come "episodio1_1.mp3". In aggiunta, non è comunque possibile avere due file che si chiamano con lo stesso nome anche se in cartelle diverse, sotto \Podcasts\Sounds. Quindi non posso avere contemporaneamente city17\episodio1.mp3 e ringcast\episodio1.mp3.

Sa un po' di stronzata e di programmazione col culo, per dirla a suon di francesismi :asd:, ma è così :boh2:

Quindi per gli utilizzatori di Nokia l'ideale sarebbero nomi di file come city17_episodio1.mp3, ma ce la possiamo cavare lo stesso :boh2:

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #9 il: Aprile 27, 2009, 10:29:28 »

StM, ripeto, mi sa che fai prima a rinominartelo da solo, a me incasinerebbe abbastanza la procedura :)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 28, 2009, 16:56:00 »

Scaricato il secondo episodio, appena posso lo ascolto.
Il primo mi è piaciuto, ascoltando anche ringcast vi ho trovato comunque a vostro agio su questi argomenti, vediamo se in questo episodio vi siete un pò "incattiviti" (non è vostra intenzione ma non avevo termine migliore) visto che nel precedente i toni sono rimasti comunque dentro ad un certo tipo di seminato.
La cosa interessante è avere l'opportunità di sentire un punto di vista che viene da fuori senza passaggi intermedi, magari sfatando luoghi comuni o confermandoli al 100%.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #11 il: Aprile 28, 2009, 18:42:41 »

Grazie, facci sapere :) Ci vorranno alcuni episodi prima che tutto funzioni a dovere. Personalmente credo che il secondo episodio sia migliore del primo, ma c'è ancora un ampio margine di miglioramento ^__^
« Ultima modifica: Aprile 28, 2009, 19:06:48 da gatsu »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 28, 2009, 18:57:45 »

Personalmente credo che il secondo episodio sia migliore del prima
Così a occhio direi anch'io :look:

Lo sto trovando più interessante :)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #13 il: Maggio 04, 2009, 15:12:52 »

Scaricato per simpatia a Ringcast, ma mi sono fatto violenza per ascoltarlo: vista la mia opinione su certe cose.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #14 il: Maggio 04, 2009, 19:29:15 »

Scaricato per simpatia a Ringcast, ma mi sono fatto violenza per ascoltarlo: vista la mia opinione su certe cose.

Ho ricevuto il tuo MP, possiamo rispondere nel prossimo episodio.
Riguardo alle opinioni: cerchiamo di argomentarle al meglio possibile, in maniera che anche avendo un'opinione diversa uno possa capire il perchè la pensiamo in un certo modo. Poi oh, magari non ci riusciamo, e siamo certamente interessati ad avere ospiti con posizioni diametralmente opposte, purchè siano in grado di sostenerle.

Questo degli ospiti è però un problema non indifferente: gli ospiti di ringcast sono mediamente skillati e almeno sanno far funzionare skype, quelli di city17 vengono presi da un bacino molto più ampio. Per l'episodio 2 ne erano previsti due: uno non sapeva far funzionare il microfono del pc, e l'altro è scomparso dopo aver detto che ci sarebbe stato :)

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.