Cosa ne sarà delle sensazioni, mi chiedo? 
Saranno...diverse?
Uhm, dopo aver visto un paio di video questo titolo mi interessa sempre più, il MIO personalissimo problema è che sia una rivisitazione del primo episodio e ciò è male (quello deve rimanere così com'è). Quantomeno che facciano una sidestory!!
Ho letto il (lungo) hands-on che ha pubblicato Eurogamer.net: più che un remake sembra proprio che questo episodio si ponga come punto zero della serie per farla ripartire, l'incipit ci vede a sedere davanti ad uno psicologo che ci porrà diverse domande e dal quale torneremo continuamente durante il gioco (la storia dovrebbe essere un flashback) e questo è molto interessante perchè il gioco cercherà di tracciare un profilo psicologico del giocatore sia in base a domande poste dal dottore che alle scelte che prenderemo nel gioco. Al momento c'è uno stretto riserbo su cosa comporteranno le differenze tra comportamenti\giocatori, sicuramente lo sarà per i mostri dei quali ne è stato mostrato un solo tipo proprio per questa ragione, ma sembra che anche la storia, i luoghi e moltissimi particolari muteranno da approccio ad approccio.
E' chiaro che al momento sono solo promesse e/o belle idee, assieme all'impossibilità di combattere i mostri (si può solo scappare cercando di seminare gli inseguitori) è il più grosso punto interrogativo sul titolo ma allo stesso tempo anche il fattore più affascinante. Sarei motlo contento se finalmente qualcuno innovasse e portasse nuova linfa ad un genere che fa sempre più fatica a mostrarsi interessante.