ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Notebook 12-14" come buon compromesso videoludico  (Letto 6611 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Notebook 12-14" come buon compromesso videoludico
« Risposta #45 il: Maggio 29, 2009, 19:45:25 »

E vabbé sei bastardo
PS: sono passato ufficialmente a Windows 7 sul dell :)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Maggio 30, 2009, 02:12:59 »

E vabbé sei bastardo
PS: sono passato ufficialmente a Windows 7 sul dell :)
Io aspetto la release ufficiale, che tanto mi diverto un sacco a sviscerare sistemi operativi, Vista nello specifico :proud:

Sono quello che per riconfigurare una stampante di rete che ha cambiato IP mette mano a regedit :asd:

Allora, in effetti il portatile scalda un pochino, là in alto a sinistra. Il riscaldamento dello schermo è limitato, ma sconsiglio vivamente di metterci qualcosa dietro che NON debba essere cotto :asd:

Il display a led è parecchio interessante, colori vividissimi :proud:

Sopra c'è Vista, ma riuscirò ad addomesticarlo u_u

Ho un bel extended desktop sul monitor di Joe (sì, fino a Catania, ho un desktop lunghiiiiissimo :sisi:) tramite cavo hdmi, e ci ho provato sopra Oblivion come techdemo... ok, scatticchia un po' a 1680x1050 e massimi dettagli (senza AA), ma tanto Oblivion mica lo devo giocare :asd:

Ho già detto che c'è sopra Vista? Lo devo snellire perché in alcuni frangenti (in cui gli stavo facendo fare milioni di operazioni contemporanee, preso dall'entusiasmo :asd:) arrancava un po'.

E' pesantuccio per la dimensione (è più leggero il mio 15"), ma non penso ci andrò in vacanza - basta che lo posso trasportare.

Il design mi piace molto :)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Maggio 30, 2009, 13:25:37 »

Nota decisamente dolente, le casse integrate. Ero abituato molto meglio con l'Acer Travelmate 800.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Maggio 30, 2009, 19:31:23 »

Nota decisamente dolente, le casse integrate. Ero abituato molto meglio con l'Acer Travelmate 800.
Vabbè sui notebook piccoli purtroppo fanno tutte schifo
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Maggio 30, 2009, 19:36:28 »

Allora, in effetti il portatile scalda un pochino, là in alto a sinistra. Il riscaldamento dello schermo è limitato, ma sconsiglio vivamente di metterci qualcosa dietro che NON debba essere cotto :asd:

Se vuoi qualcosa di adatto a cuocere, prova un mac book pro, quelli unibody non li puoi neanche tenere sulle gambe :)

Per i giochi la mia esperienza sconsiglia di andare oltre 1280x800 (la risoluzione nativa del notebook), parliamo comunque di una GeForce Hybrid SLI... Inoltre crea meno problemi se ti trovi a giocare sempre con un monitor esterno e poi per qualche ragione devi avviare il gioco con il display del notebook.

Fanno le cose più astruse se non si trovano una risoluzione nell'enumerazione delle modalità DirectX!

In quanto a W7 x64, dico solo che LOTRO ha guadagnato un bel 40% rispetto a Vista 64 :)

PS: anche a te il SO di default è Vista 32 con PAE?
Matteo Anelli

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Maggio 30, 2009, 20:08:55 »

Se vuoi qualcosa di adatto a cuocere, prova un mac book pro, quelli unibody non li puoi neanche tenere sulle gambe :)

:sisi:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Maggio 30, 2009, 23:54:48 »

PS: anche a te il SO di default è Vista 32 con PAE?
PAE sta per...? :look:

Comunque ho preso Vista a 32bit (predefinito), rimandando il passaggio a 64bit con Windows 7. Lo so, con 4GB di ram è un sacrilegio, ma ho pensato "teniamoci la licenza di un OS a 32bit su questa macchina, sisammai a cosa può servire").

Sul monitor grosso credo potrò sboronare giusto con qualche giochino, tipo I-Fluid. Fooorse con Geometry Wars. Comunque non si butta via per tutto ciò che non è gioco.

(ricordo le bestemmie quando sul portatile dell'ufficio usavo il desktop esteso, poi lo staccavo per andare in trasferta e certi programmi rimanevano sull'altro monitor, che dovevo usare i trick per farli apparire sul monitor del portatile :asd:; poi in TOAD c'era il bug per cui se lo mettevi a pieno schermo a una risoluzione e poi lo mettevi a una risoluzione più bassa, ti scompariva la griglia dei risultati, senza possibilità di ripristinarla se non alla risoluzione più alta... altre bestemmie).

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Maggio 31, 2009, 11:39:24 »

Puoi usare benissimo il tuo seriale di Vista a 32bit su quello a 64bit, senza taroccare niente  ;D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Maggio 31, 2009, 11:59:36 »

Puoi usare benissimo il tuo seriale di Vista a 32bit su quello a 64bit, senza taroccare niente  ;D
Ah, bene, servisse ;D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Maggio 31, 2009, 22:33:21 »

Io mi sono sempre trovato meglio con il 64 che con il 32, la cosa è abbastanza plausibile visto che Vista 32 è un'accozzaglia di ex-librerie XP e poco altro mentre il kernel di Vista 64 è stato quasi interamente riscritto, dato che quello di XP64 faceva ribrezzo.

Se non devi eseguire vecchie applicazioni Win16 o DOS il cambio è del tutto indolore, ormai.
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Giugno 01, 2009, 01:34:10 »

Bene, quindi se potrò in futuro installare Vista 64 usando la stessa licenza potrei anche provarci... giusto se Windows 7 si facesse attendere.

Lodo la tastiera del XPS Studio 13, sono 7 anni che uso principalmente tastiere di portatili, con alti e bassi, ma con questa mi sono trovato subito bene, molto ampia e dal buon feeling.

La batteria è rimovibile solo a schermo chiuso, ma... be', se la devi rimuovere o rimettere chiudi lo schermo, checcevò :boh2:? Basta ricordarsi di disattivare la sospensione come conseguenza della chiusura :asd:

Riflettevo sul fatto che del disco da 500GB non me ne facevo molto perché stavolta il dual boot non mi è proprio venuto in mente come opzione... linux sta sul vecchio portatile e lì resta. Alla fin fine non c'è quasi niente di utile che con cygwin io non possa fare, e un pochino stare dietro allo sviluppo di linux mi ha rotto il ca :rullezza:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Giugno 01, 2009, 21:07:57 »

Bene, quindi se potrò in futuro installare Vista 64 usando la stessa licenza potrei anche provarci... giusto se Windows 7 si facesse attendere.

Lodo la tastiera del XPS Studio 13, sono 7 anni che uso principalmente tastiere di portatili, con alti e bassi, ma con questa mi sono trovato subito bene, molto ampia e dal buon feeling.

La batteria è rimovibile solo a schermo chiuso, ma... be', se la devi rimuovere o rimettere chiudi lo schermo, checcevò :boh2:? Basta ricordarsi di disattivare la sospensione come conseguenza della chiusura :asd:

Riflettevo sul fatto che del disco da 500GB non me ne facevo molto perché stavolta il dual boot non mi è proprio venuto in mente come opzione... linux sta sul vecchio portatile e lì resta. Alla fin fine non c'è quasi niente di utile che con cygwin io non possa fare, e un pochino stare dietro allo sviluppo di linux mi ha rotto il ca :rullezza:

Io per linux uso VirtualBox + Ubuntu. Le nuove versione di VB supportano persino l'accelerazione 3D...
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Giugno 02, 2009, 15:39:04 »

Mi si è appena freezato 3 volte mentre provavo ad installare Neverwinter Nights (il primo, che devo ancora finire), in momenti diversi del processo di installazione. I wonder why...

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Giugno 02, 2009, 17:15:06 »

Mi si è appena freezato 3 volte mentre provavo ad installare Neverwinter Nights (il primo, che devo ancora finire), in momenti diversi del processo di installazione. I wonder why...
Durante l'installazione? Problemi di disco?
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Giugno 02, 2009, 17:44:30 »

Durante l'installazione? Problemi di disco?
Non ne ho idea. I dischi sono i 3 cd (erano allegati a The Games Machine). Certo è che non mi aspetterei un congelamento completo del sistema operativo per una macchiettina su un cd.

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.