ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Duke Nukem Forever  (Letto 8905 volte)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Duke Nukem Forever
« Risposta #120 il: Giugno 13, 2011, 17:30:33 »

giusto per ricordare che DN3D era oro rispetto a questo prodotto di marketing, e il fatto che nessun (o quasi) recensore abbia descritto DNF per quello che è (uno sparatutto moderno eccessivamente lineare e irrazionalmente castrato) fa riflettere sulla memoria degli addetti al settore ...

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Giugno 13, 2011, 18:15:15 »

Se poi mi dicono che è "Doom politicamente scorretto" mi trovo indeciso su quale delle due palle lasciarmi cascare...

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: Giugno 13, 2011, 18:20:20 »

Beh certo, Doom era politicamente correttissimo!  ;D

Comunque, la solita immagine della mappa dell'FPS di oggi a confronto di quella di ieri è una delle provocazioni più ridicole che ci siano.

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
Re: Duke Nukem 4ever
« Risposta #124 il: Giugno 14, 2011, 17:48:22 »

Personalmente me ne sbatto dei voti dati in giro, questo gioco lo aspetto da circa 14 anni e anche se è vecchio e puzza di liquame lo giocherò col sorriso stampato sul mio volto.

Come non quotarti  :sisi:

Gendo Ikari

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Giugno 23, 2011, 23:06:19 »

Ho potuto provare la versione 360. Pur tenendo in conto che si tratta della peggiore di tutte, e visto che mi ero già sciroppato un po' di filmati di gameplay, confermo la delusione e le critiche rivolte da molte recensioni [a proposito, se qualche post fa la media Metacritic risultava più alta per il PC, era perché le recensioni erano ancora poche]. Il gioco mostra chiaramente tutto quello che "Ciccio" Broussard e compagnia cercavano di infilarci. Due sole armi per volta ed energia rigenerante come Halo (quanto è ipocrita la scena in cui sfotte l'armatura di Master Chief)? Sezioni di guida? Torrette? Qualche enigma "fisico"? Una sezione iniziale alla Half-Life? C'è tutto, e niente è fatto granché bene. Vorei capire quelli che lo difendono definendolo un ritorno agli anni '90 quando implementa malamente tanti elementi degli FPS più recenti. Lo humor discutibile diventa più difficile da sopportare quando c'è un gioco meno bello a supportarlo; una situazione che avviene nel nido alieno ha scatenato in molti, me compreso, una reazione di disgusto verso il comportamento dato a Duke in essa.

Un commento che ho letto su un forum straniero è ottimo: Duke Nukem 3D era un grande FPS dove Duke era costruito attorno al gameplay; Duke Nukem Forever è il contrario, il gioco è costruito attorno a Duke e il risultato è quello che ci troviamo davanti - al livello del personaggio diciamo. Si potrebbe poi discutere che, con la mentalità da minchione con cui Broussard portò avanti il progetto e che manifestò fin dai primi anni (si vede che quel tipo non mi sta simpatico eh? ;D), forse non sarebbe potuto venire fuori nulla di buono comunque...

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: Giugno 24, 2011, 09:26:08 »

Io credo solo che dopo 14 anni, qualsiasi cosa tirata fuori, anche solo un pelo sotto il capolavoro, sarebbe stata accettata male.
Credo che se fosse stato annunciato due anni fa avrebbe preso una media di voti più alta.
C'è gente che l'aveva preordinato 10 anni fa...
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #127 il: Giugno 24, 2011, 10:04:46 »

Scusate se torno alla ridicola questione ma a parte il titolo cosa ha in comune col titolo iniziato a produrre 14 anni fa? Niente, suppongo.

Gendo Ikari

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: Giugno 24, 2011, 11:48:06 »

Guarda, non ho potuto verificare personalmente ma pare che i filmati risalenti al 2005-2006 che circolarono dopo il licenziamento del team di 3D Realms 2 anni fa, mostrino tutti scene che nel gioco finito non ci sono. Probabilmente il DNF attuale è stato iniziato a quell'epoca o un po' prima; immagino che dei progetti precedenti abbia giusto mantenuto parte degli elementi di game design desiderati nel tempo (e scartandone altri che si vedevano nei vecchi filmati - la moto!). Se fossero stati capaci di "accontentarsi", a quest'ora potremmo essere a Duke Nukem 7 o 8.

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: Giugno 24, 2011, 11:50:25 »

Scusate se torno alla ridicola questione ma a parte il titolo cosa ha in comune col titolo iniziato a produrre 14 anni fa? Niente, suppongo.

L'Unreal Engine obsoleto?
Io credo che Gearbox abbia rifatto il level design da zero.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #130 il: Giugno 24, 2011, 12:00:22 »

Oddio Gendo. Dove cazzo eri finito?

Zatoichi

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Giugno 24, 2011, 17:31:07 »

Ho potuto provare la versione 360. Pur tenendo in conto che si tratta della peggiore di tutte, e visto che mi ero già sciroppato un po' di filmati di gameplay, confermo la delusione e le critiche rivolte da molte recensioni [a proposito, se qualche post fa la media Metacritic risultava più alta per il PC, era perché le recensioni erano ancora poche]. Il gioco mostra chiaramente tutto quello che "Ciccio" Broussard e compagnia cercavano di infilarci. Due sole armi per volta ed energia rigenerante come Halo (quanto è ipocrita la scena in cui sfotte l'armatura di Master Chief)? Sezioni di guida? Torrette? Qualche enigma "fisico"? Una sezione iniziale alla Half-Life? C'è tutto, e niente è fatto granché bene. Vorei capire quelli che lo difendono definendolo un ritorno agli anni '90 quando implementa malamente tanti elementi degli FPS più recenti. Lo humor discutibile diventa più difficile da sopportare quando c'è un gioco meno bello a supportarlo; una situazione che avviene nel nido alieno ha scatenato in molti, me compreso, una reazione di disgusto verso il comportamento dato a Duke in essa.

Un commento che ho letto su un forum straniero è ottimo: Duke Nukem 3D era un grande FPS dove Duke era costruito attorno al gameplay; Duke Nukem Forever è il contrario, il gioco è costruito attorno a Duke e il risultato è quello che ci troviamo davanti - al livello del personaggio diciamo. Si potrebbe poi discutere che, con la mentalità da minchione con cui Broussard portò avanti il progetto e che manifestò fin dai primi anni (si vede che quel tipo non mi sta simpatico eh? ;D), forse non sarebbe potuto venire fuori nulla di buono comunque...
this, this e this, hai centrato pienamente il punto, spesso e volentieri sembra un gioco messo insieme prendendo pezzi di altri giochi, mettendoli in un level design dalla linearità disarmante e aggiungendo solo gli elementi peggiori degli fps moderni.

L'ultima constatazione, poi, è verissima: in Duke3D il personaggio e il suo umorismo erano di contorno, in DNF questo diventa l'elemento principale intorno a cui gira il gioco, esasperato a tal punto da diventare a tratti fastidioso, e non certo per la sua "scorrettezza"

Gendo Ikari

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Giugno 24, 2011, 23:11:07 »

L'Unreal Engine dovrebbe essere la versione 2.5 con qualche "modernizzazione" alla meno peggio (per cui coinciderebbe con l'anno supposto di inizio sviluppo di quello che è diventato il DNF andato in commercio).

@Gentleman: non c'era un vero level design al momento della chiusura di 3D Realms. Solo pezzi sparsi. Gearbox ha detto chiaro di avere dato un minimo di coerenza al materiale, anzi, il grosso di questo lavoro lo ha fatto Tryptich, ovvero la parte del team originario (poi presa sotto l'ala di Gearbox) che ha tenuto in vita il progetto durnate l'anno di limbo legale dovuto alla causa intentata da 2K.

Non so, sembra si voglia scusare 3DR illudendosi che Gearbox abbia rovinato qualche cosa di straordinario che loro avevano fatto?

Gendo Ikari

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: Giugno 24, 2011, 23:35:07 »

E per non dimenticare:

Duke Nukem Forever E3 1998 Trailer - Remastered in High Definition!

Duke Nukem Forever 2001 Trailer

Ache se già anni fa lessi che secondo qualcuno almeno il trailer del 2001 sarebbe stato in realtà una serie di scene scriptate e appositamente realizzate solo per avere qualcosa da mostrare. Tuttavia vi si notano alcuni elementi rifatti poi alla versione finale (il generale, si riconoscono parti della residenza di Duke, e c'è pure il flipper!).

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #134 il: Giugno 25, 2011, 09:34:28 »

Anche alcune location sono state mantenute, tipo l'autostrada o le miniere.
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.