ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Wii: Il Zelda futuro in un tocco d' artista.  (Letto 3372 volte)

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
Wii: Il Zelda futuro in un tocco d' artista.
« il: Giugno 05, 2009, 14:47:45 »

Aspettando il 2010  :-\ ;D
« Ultima modifica: Novembre 27, 2009, 15:38:02 da Joe »
Francesco

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
Re: Wi: Il Zelda futuro in un tocco d' artista.
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2009, 14:59:43 »

I ragazzi di Nintendo Power sono riusciti ad estorcere a Miyamoto solo questa breve ma importante frase riguardante il prossimo The Legend of Zelda per Nintendo Wii:

“Non sarà radicalmente differente dai capitoli precedenti, nè penso si discosterà troppo dalla tradizione della serie.”

Nonostante le informazioni riguardanti la prossima, attesissima avventura del nostro elfo preferito su Wii si fermino all’artwork rilasciato da Nintendo in quel di Los Angeles nel corso dell’E3, lo stesso Miyamoto ha recentemente suggerito di provare i mini-giochi con l’arco e la spada all’interno di Wii Sports Resort, alludendo naturalmente alla tradizionale giocabilità dei vari Zelda susseguitisi a partire dal mai troppo lontano 1986.

A questo punto non possiamo fare altro che aspettare di ricevere nuovamente l’Illuminazione da parte di Miyamoto san, sperando magari di scoprire tante nuove informazioni riguardanti il prossimo capitolo per Nintendo Wii di The Legend of Zelda, la cui commercializzazione non dovrebbe avvenire prima del 2010.
Francesco

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2009, 11:24:30 »

Update:

Nell'intervista concessa alla testata inglese Guardian Eiji Aonuma fa alcuni riferimenti al prossimo Zelda per Wii quantomeno interessanti.

Si parla soprattutto della possibilità di volare (per Link) e di sostanziali differenze nel modo in cui personaggio e storia evolvono attraverso il gameplay. Visto che i precedenti capitoli seguivano per filo e per segno le dinamiche Action/Adventure, c'è da aspettarsi qualche sorpresa consistente in questo settore.

L'uscita del gioco e ogni dettaglio concreto (come immagini o video) rimane da definire, sebbene un'apparizione in grande stile sia già fissata per la prossima fiera E3.
Francesco

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2009, 11:46:16 »

Speriamo ci siano davvero delle sorprese NUOVE, questa serie è stanca già da diversi episodi.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2009, 12:48:22 »

Speriamo ci siano davvero delle sorprese NUOVE, questa serie è stanca già da diversi episodi.

Quoto.

La qualità non si discute ma credo ci sia bisogno di svecchiare un po' talune meccaniche. Ci sono delle dichiarazioni in tal senso che lasciano ben sperare, dal canto mio immagino che la reazione, se il cambiamento risulterà davvero tangibile, sarà simile al post-presentazione di WindWaker: polemiche su polemiche e utenza spaccata.

Ma va bene lo stesso. :)
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2009, 12:56:58 »

Al momento della presentazione Wind Waker sembrava quasi un passo indietro rispetto alla generazione del N64, mi sembra. Non credo che succederà una cosa del genere :look:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2009, 13:02:16 »

Mi riferivo più che altro alla differenza di stile: la grafica cartoonesca di WW spiazzò più di un nintendaro, specie se si considera che alla conferenza di lancio del GC era stato mostrato un filmato che lasciava intedere che il nuovo Zelda avrebbe continuato ad avere un look più "realistico", se così si può dire.
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2009, 14:50:36 »

Quoto.

La qualità non si discute ma credo ci sia bisogno di svecchiare un po' talune meccaniche. Ci sono delle dichiarazioni in tal senso che lasciano ben sperare, dal canto mio immagino che la reazione, se il cambiamento risulterà davvero tangibile, sarà simile al post-presentazione di WindWaker: polemiche su polemiche e utenza spaccata.

Ma va bene lo stesso. :)

Credo che l'occasione sia quella giusta per rivedere la saga, grazie allo sviluppo di un episodio dedicato al Wii. :)

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2009, 14:51:47 »

Molto a malincuore anche io sottoscrivo  :-\

Credo che l'occasione sia quella giusta per rivedere la saga, grazie allo sviluppo di un episodio dedicato al Wii. :)
Francamente più che un cambio nei comandi (era questo che intendevi?) io spererei anche in un cambio di genere. Lo dico? Lo dico: funzionalità online, mondo persistente, sarebbe bello un MMORPG, forse.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 27, 2009, 14:59:19 »

funzionalità online, mondo persistente, sarebbe bello un MMORPG, forse.

Dio ce ne scampi!

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2009, 15:03:30 »

funzionalità online, mondo persistente, sarebbe bello un MMORPG, forse.

Dio ce ne scampi!
Sottoscrivo :asd:

Però un po' di multiplayer non sarebbe male. Ci sono stati altri Zelda multiplayer oltre a Four Swords? :mah:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 27, 2009, 15:05:58 »

Molto a malincuore anche io sottoscrivo  :-\

Francamente più che un cambio nei comandi (era questo che intendevi?) io spererei anche in un cambio di genere. Lo dico? Lo dico: funzionalità online, mondo persistente, sarebbe bello un MMORPG, forse.
Un MMORPG? No ti prego, ne abbiamo già TROPPI.  :-X

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #12 il: Novembre 27, 2009, 15:31:21 »

Beh ho detto forse, ovviamente non dovrebbe essere un MMORPG a cazzo, ma qualcosa di diverso... magari sfruttando le potenzialità del franchise, ora non so, non ho tempo di tirare fuori qualcosa di geniale :D
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2009, 17:37:28 »

Mi riferivo più che altro alla differenza di stile: la grafica cartoonesca di WW spiazzò più di un nintendaro, specie se si considera che alla conferenza di lancio del GC era stato mostrato un filmato che lasciava intedere che il nuovo Zelda avrebbe continuato ad avere un look più "realistico", se così si può dire.
Sì, quel terremoto fu di proporzioni spropositate e lo stile era ancora diverso rispetto poi a quello finale (a me piaceva di più, tra le altre cose).

Zelda ha bisogno di uno svecchiamento ma non sono tanti i capitoli che scricchiolano: l'unico che è davvero così è Twilight Princess, con l'attenuante che è uscito in una generazione di console in cui si badava al perfezionamento che non allo stravolgimento di meccaniche messe a punto in quella precedente.
Lo stesso Wind Waker ha cambiato lo stile e l'ambientazione senza discostarsi troppo dalla struttura classica di OOT ma l'impegno nel dare una nuova veste alla serie c'è tutto nonostante i difetti (lo ritengo tutt'ora lo Zelda "meno bello").
Vedremo cosa si inventeranno, se il Wii verrà sfruttato a dovere e se c'è veramente Retro dietro a questo nuovo capitolo, elemento che da solo potrebbe portare qualcosa di nuovo.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Wii: Il Zelda futuro in un tocco d' artista.
« Risposta #14 il: Novembre 30, 2009, 15:39:21 »

« Ultima modifica: Novembre 30, 2009, 15:40:56 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.