Ci sono quelli della Sony (quello di star wars, quello di everquest (Legends of Norrath, il precursore degli altri), tra un po' pure quello di free realms) sono molto complessi ma anche per questo molto divertenti.
Sono free to play, i booster pack li puoi vincere sia ai tornei per tutti i livelli che hanno cadenza settimanale, nelle partite private con posta o nei vari giochi della SOE, come drop rari o comprandoli con la valuta del gioco (che non si fa per deflazionare!). Oppure ovviamente li compri a micropagamento.
Hanno anche un discreto valore fanboystico visto che un sacco di mangaka e autori di fumetti hanno firmato le carte più rare. Io ne ho un paio di Jim Lee. L'altra cosa bella è che non esistono carte rarissime ed è molto facile farti un bel mazzo. Non sono un esperto ma nelle stanze per giocatori poco esperti riesco a vincere spesso anche se non ho mai comperato nulla e ho solo 2 starter pack (ranger e mago) e 2 booster pack (droppati in EQ2). In ogni espansione ci sono delle carte equipaggiamento per i MMOG sony che vengono scambiate molto bene da chi gioca ad EQ2, FR, o SWG...
I download sono di circa 100 MB l'uno, quindi anche relativamente facili da ottenere