ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: PsP: PsP Go è gemella in batteria alla PsP 3004.  (Letto 2079 volte)

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
PsP: PsP Go è gemella in batteria alla PsP 3004.
« il: Giugno 13, 2009, 13:36:03 »

Il blog ufficiale PlayStation europeo riporta infatti che "la durata della batteria è equivalente ai modelli attuali", ovvero (sempre come riportato) dalle 3 alle 6 ore per i giochi e dalle 3 alle 5 ore per i video. Evidentemente, le dimensioni contenute hanno costretto all'utilizzo di una batteria più piccola, che probabilmente non si distingue per una tecnologia superiore a quella attualmente in uso.La rimozione del drive ottico e la riduzione nelle dimensioni dello schermo,quindi, non hanno portato benefici.
Francesco

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: PsP: PsP Go è gemella in batteria alla PsP 3004.
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2009, 14:14:54 »

Sempre più allettante :cheers:

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 13, 2009, 14:52:41 »

Mah, io stavo pensando di prendermi una PSP-3000 e mandare in pensione (almeno per i giochi ufficiali) la mia 1000 dopo quasi 5 anni. Questa PSP-Go non mi piace in quasi nulla, prima di tutto per come non si sappia che fine facciano gli UMD che già possiedo ma anche per l'estetica e l'apparente scomodità.

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 13, 2009, 21:32:01 »

effettivamente se uno ha dei giochi UMD come fa ad utilizzarli sulla psp go???
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2009, 11:59:08 »

Hanno assicurato che a breve annunceranno un servizio di conversione a copie digitali (presumo utilizzando il seriale univoco che è stampato sul supporto fisico? Boh) per i possessori di UMD (vale per tutte le PSP).

Resta il fatto che con una PSP 3000 a $169 la PSP Go a $249, con schermo più piccolo, batteria non sostituibile (e tutti sanno quanto dura quella di una PSP prima di arrivare ad autonomie ancora più ridicole se la si usa spesso) e ergonomia discutibile non mi pare una mossa commerciale intelligentissima...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2009, 20:58:19 »

Col cambio 1$=1€ diventa ancora più allettante.  ;D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 15, 2009, 11:14:01 »

Poi se è vero che a Natale ci sarà la PSP2...
Matteo Anelli

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 16, 2009, 16:56:49 »

sinceramente come prodotto non è assolutamente allettante... e poi a quel prezzo non so chi la prenderebbe, è una psp castrata e nient'altro... boh non capisco
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 04, 2009, 05:57:22 »

Update:

Il nuovo modello di PSP non si rivelerà solo più piccolo, ma anche più potente di quello(i) precedente(i). Esso infatti includerà al proprio interno un processore più veloce del 40% rispetto all’originale, capace di raggiungere la velocità di 480MHz (contro i 333MHz originari).
Francesco

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 04, 2009, 10:38:18 »

Update:

Il nuovo modello di PSP non si rivelerà solo più piccolo, ma anche più potente di quello(i) precedente(i). Esso infatti includerà al proprio interno un processore più veloce del 40% rispetto all’originale, capace di raggiungere la velocità di 480MHz (contro i 333MHz originari).
Ah. Quindi ci saranno giochi che funzioneranno *meglio* su PSP Go? Che avranno due modalità diverse? Che saranno esclusivi? E soprattutto, così la batteria durerà almeno quanto le psp precedenti? :asd:

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 04, 2009, 13:01:35 »

Update:

Ah. Quindi ci saranno giochi che funzioneranno *meglio* su PSP Go? Che avranno due modalità diverse? Che saranno esclusivi? E soprattutto, così la batteria durerà almeno quanto le psp precedenti? :asd:

(post tecnico :D)

Probabilmente, consumeranno meno e basta.
La PSP, non ricordo da quale versione di firmware in poi, aveva un'istruzione dedicata che permetteva di alzare la frequenza di clock consumando piu' batteria - probabilmente quest'istruzione non fa semplicemente piu' niente perche' e' sempre attiva, ma concede sempre questa "spinta in piu'" senza far salire il consumo di batteria.

Eppoi mica e' una PS2, la PSP ha dentro un mini-os, e in realta' con quel mini-os ci si fanno cose :D
Non ricordo neanche stavolta da quale modello in poi, ma ad un certo punto avevano aggiunto della ram. Pero' non e' che "questo gioco necessita di una PSP modello tot perche' ha piu' ram e l'altra no", semplicemente il gioco doveva funzionare anche sui modelli piu' vecchi, poi se quelli nuovi volevano usare la ram in piu', dopo aver accertato che fosse disponibile, per cachare dei dati (e risparmiare caricamenti da UMD), potevano farlo. Se non ricordo male, tra l'altro, potevano farlo anche alcune chiamate di sistema in maniera automatica (per migliorare le performance dei vecchi titoli).
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 04, 2009, 14:27:54 »

L'aumento della ram c'è stato col passaggio alla slim :sisi:

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 04, 2009, 15:24:53 »

L'aumento della ram c'è stato col passaggio alla slim :sisi:

Allora mi ricordavo bene, ho preferito non scriverlo perche' non ne ero sicuro e preferivo risparmiarmi di scrivere minchiate :D
Cmq era solo un esempio per dire: "hardware piu' potente non significa necessariamente giochi esclusivi o giochi con modalita' di funzionamento diverse" :D
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 04, 2009, 22:44:55 »

Che io sappia la ram aggiuntiva della PSP2000+ è usata trasparentemente dal SO come cache aggiuntiva per l'UMD (con risultati poco evidenti) e non può essere in alcun modo sfruttata dai giochi pena la non certificazione. Discorso diverso per gli homebrew che sono in grado (tramite un'hack) di utilizzare anche la memoria extra.

Sapevo che l'overclock di norma non è certificabile, sin'ora solo God of War ne ha fatto uso e c'è stato bisogno dell'esplicita autorizzazione di Sony (e della pessima stampa fatta sulla prima versione demo di GOW).

Credo che l'unica vera ragione dell'aumento di RAM sulla PSP sia stato il costo dei chip da 32 che stanno diventando una rarità. E' un po' come è accaduto di recente per il salto a 512MB della memoria flash utilizzabile dall'utente nelle nuove 360.
Matteo Anelli

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Luglio 06, 2009, 17:04:50 »

Update:

I documenti riguardanti la PSP Go! avevano fatto credere inizialmente che la console fosse dotata di un processore a 480MHz, ben il 40% in più rispetto ai predecessori.

Il sito Engadget ha però scoperto che in realtà il valore non si riferiva alla CPU, ma al trasferimento USB della PSP Go!.

Così, tolta anche questa “particolarità”, la console sembra essere sempre più vicina a quelle che la hanno preceduta, non riuscendo a giustificare l’elevato costo.
Francesco

Pagina creata in 0.021 secondi con 15 interrogazioni al database.