Ho fatto provare la demo ad una mia amica perché volevo introdurla al gioco e non trovando demo del primo sono passato al secondo. Lei è notoriamente avversa alle violenze su animale, in particolare i cuccioli di foca, quindi arrivati li, per la prima volta visto anche io, lei ha lasciato stare.
Io devo dire: ok, penso a nessuno piaccia come pratica, però questo è un videogioco e particolarmente ironico. A me vedere l'inquadratura del cucciolo di foca con tanto di occhioni messo li apposta, il minion che lo vede mangiare un pesce e dice "povero pesce" e lo insegue, ha fatto ghignare senza avere intenzioni malvage. Fa ridere come quando inseguono le pecore gridando "sheepies". Insomma è nel pieno della caratterizzazione dei minion. Se poi arrivano gli elfi fricchettoni che vogliono difendere tutti gli "esseri batuffolosi", il cerchio si chiude.
Non credo proprio che Overlord possa rientrare nei titoli violenti, quanto forse nei titoli ironicamente neri.
Ovviamente già ordinato e ricevuto. Piaciuto il primo, si va di secondo (anche se non ho giocato l'espansione del primo causa steam).