ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [BLOG - 19/05/2007] Sulla “volontaria sospensione dell’incredulità”  (Letto 2983 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Ultima modifica: Maggio 19, 2007, 13:02:32 da Emack »

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale

Aggiorna il tuo calendario, Karat :D
Emanuele Colucci.

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

perché?

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale

Hai segnalato il post come del 13 maggio. :asd:
Emanuele Colucci.

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo

mi è piaciuto l'articolo, ma alla fine mi sembra che si perda un po'. Parli del ruolo del giocatore, ma non mi è chiaro dove vuoi arrivare... cosa dovrebbero fare in concreto gli sviluppatori? tornare a mettere interfacce molto complesse e visibili per dare l'idea che ci sia una macchina? non so, mi sembra sia lasciato un po' sul vago questo punto. non ho giocato king kong ma non mi sembra un'idea così cattiva quella di rendere il sistema di gioco più intuitivo possibile e di nascondere o ridurre un'interfaccia, se non serve. Certo, poi bisogna vedere com'è stato fatto in quel caso specifico...

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

mi è piaciuto l'articolo, ma alla fine mi sembra che si perda un po'. Parli del ruolo del giocatore, ma non mi è chiaro dove vuoi arrivare... cosa dovrebbero fare in concreto gli sviluppatori? tornare a mettere interfacce molto complesse e visibili per dare l'idea che ci sia una macchina? non so, mi sembra sia lasciato un po' sul vago questo punto. non ho giocato king kong ma non mi sembra un'idea così cattiva quella di rendere il sistema di gioco più intuitivo possibile e di nascondere o ridurre un'interfaccia, se non serve. Certo, poi bisogna vedere com'è stato fatto in quel caso specifico...

no no... ma questo discorso della scomparsa dell'interfaccia porta inevitabilmente ad una scomparsa o pesante limatura di alcuni generi. Cosa sarebbe il primo Deus Ex senza la sua interfaccia? Limitandola, nel secondo capitolo, hanno limitato anche quello che era il fascino dell'originale.

Pagina creata in 0.014 secondi con 15 interrogazioni al database.