ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ma solo da me GameStop...  (Letto 1641 volte)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Ma solo da me GameStop...
« il: Agosto 16, 2009, 09:32:13 »

... è il massimo della sconvenienza?
Parlo di prezzi dell'usato pari al nuovo (Dead Space usato a 23 euri), prezzi del nuovo a livelli esagerati (The Orange Box per 360 a 75 euro), reperti archeologici usati a prezzi astronomici (GTA 3 a 30 euro).

Non immaginate la delusione, oltretutto me l'avevano aperto vicino casa e avrei potuto sostituire il mio caro Game Rush.

A 'sto punto meglio Eldo e Fnac, almeno ogni tanto di offerte vantaggiose ne fanno.
Emanuele Colucci.

1889

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • - - -
Re: Ma solo da me GameStop...
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2009, 10:25:14 »

per valutare l'usato si basano sui codici a barre: questo mi fa pensare che i prezzi siano concordati a livello nazionale, uguali in ogni punto vendita.
personalmente non compro nulla da chi ti vende giochi aperti per nuovi.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2009, 15:12:43 »

Sul nuovo solitamente mi sembrano competitivi (chiaramente esclusi gli acquisti via Play.com et similia, le cui versioni peraltro non mi ritirano come usato proprio perchè il codice a barre NON corrisponde con quello del distribuito italiano), sull'usato confermo, spesso si scade nel ridicolo.

Li tengo in considerazione più che altro quando voglio provare un gioco con calma dato che hanno la policy "soddisfatti o rimborsati" entro 24h, oppure quando ci sono "promozioni" (è un parolone quando c'è Gamestop di mezzo, lo so :bua:) con le permute dato che è ormai diventato uno sbattimento per la mia pigrizia cronica metter su le inserzioni su ebay.
videoGIOCATORE

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #3 il: Agosto 16, 2009, 18:26:48 »

per valutare l'usato si basano sui codici a barre: questo mi fa pensare che i prezzi siano concordati a livello nazionale, uguali in ogni punto vendita.
personalmente non compro nulla da chi ti vende giochi aperti per nuovi.
io mi faccio dare le confezioni chiuse, se non le hanno (magari è l'ultima copia) me ne vado.
Sull'usato, bisogna cercare molto, ma sono più convenienti sul nuovo, magari promo 3x2 (per pc c'è quasi sempre)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 16, 2009, 18:32:39 »

Turrican, ma a che GameStop vai? In Giamaica?

Qui a Roma sul nuovo hanno prezzi assurdi al lancio e prezzi ancora più assurdi per il nuovo "vecchio". Voglio dire, tre mesi fa avevano Mass Effect a 59.90! Online si trova a meno di 20 sicuro, indipendentemente dall'edizione classic.

Altro esempio recente Lego Star Wars The Complete Saga a 49.90 e Dynasty Warriors Gundam a 64.90 (al lancio il prezzo dappertutto era 39.90, tranne che da GS).

Per l'usato pari al nuovo mi pare chiara la tecnica: non vogliono che compri il nuovo, visto che l'usato che acquistano lo valutano pochissimo e lo possono rivendere diverse volte guadagnandoci l'intero prezzo di vendita...

GS ha i suoi lati positivi per diverse cose però: spesso è gestito da incompetenti galattici a cui puoi far permutare giochi di merda piuttosto rari in italia che prendi a 5 euro la copia in offerta speciale su qualche sito UK, inoltre i loro sistemi di rimborso e soddisfatti e rimborsati fanno sì che, se uno ha il tempo, può comperare un gioco che dura poco (tipo un Bioshock a caso), finirlo in un pomeriggio e cambiarlo con un gioco di pari prezzo, che magari valga il costo d'acquisto.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2009, 18:53:56 »

Turrican, ma a che GameStop vai? In Giamaica?

No, Africa settentrionale (Sicilia :bua:).

Boh, sul nuovo "vecchio" hai perfettamente ragione, per il nuovo... "nuovo e basta" come detto in generale mi sembrano validi, perlomeno per il materiale che acquisto di solito io, ovvero giochi per console; tieni però presente che nella mia zona ormai il negozio di videogiochi classico praticamente non esiste più (ne conosco non più di un paio e raramente, per non dire mai, riescono ad offrire il medesimo prodotto a prezzi inferiori, quando questo accade 9 volte su 10 si tratta di importazione parallela, ergo versione *non* ITA, ma a quel punto conviene sicuramente il fai-da-te con gli acquisti online presso i già citati Play/Blah/ecc.), di fatto è rimasta solo la grande distribuzione come alternativa.
videoGIOCATORE

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #6 il: Agosto 16, 2009, 18:57:53 »

non dimentichiamoci che se compri un gioco usato da qualche parte e non funziona, vai da GS, ne compri un altro, vai a casa, scambi le scatole, glielo riporti dicendo che non ti piace e ne prendi un altro di pari valore

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2009, 19:01:48 »

Ultimamente conviene per chi si deve comprare una console, te la fanno pagare la metà, e l'altra metà la spendi in giochi ed accessori.
Qualche bella offerta ogni tanto(ma ogni tanto) ce l'hanno, ma bisogna andare con il pendolo di Mosca per trovarle, imboscate tra tutte le altre fregature.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #8 il: Agosto 16, 2009, 21:21:24 »

Anche quello di Marghera non è il massimo della vita. Però lì ci ho preso un cavo component per la Ps2 che non ha trovato da nessun'altra parte (al MW ad esempio non risulta che esista...).
TKA mi spieghi questa promozione (o dove la fanno) ?  ??? Qui al massimo c'è il discutibile 3x2.

Sull'usato eBay pur con i suoi difetti si dimostra migliore.
Game Rush qui ha commesse incompetenti che non vanno oltre a wii fit come cultura videoludica (contando che è il tuo lavoro vendere videogiochi, distinguere PAc Man da Devil May Cry mi sembra il minimo). Eldo ed Expert praticamente non fanno oferte; MW è caruccio. L'unico gestito con un competenza è Sme, che però non ritira usato.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 16, 2009, 21:31:04 »

Game Rush qui ha commesse incompetenti che non vanno oltre a wii fit come cultura videoludica (contando che è il tuo lavoro vendere videogiochi, distinguere PAc Man da Devil May Cry mi sembra il minimo).
Ma è un po' una cosa di tutti i negozi su qualunque genere questa :asd: Nelle inserzioni (e a suo tempo ne spulciai TANTE) chiedono sempre la passione smodata per il settore e poi ti becchi i librai che non sanno trovarti i libri della Arendt perché non sanno come si scrive (!), non sanno la pronuncia di un qualunque nome non italiano e cascano dal pero pure se gli citi gente famosissima, solo perché non hanno scritto uno dei best-seller del mese corrente.

Ma fatelo fare a me il libraio, negli intervalli in cui non sono impegnato a mostrare ai giornalisti come si compongono frasi di senso compiuto.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 16, 2009, 21:46:08 »

TKA mi spieghi questa promozione (o dove la fanno) ?  ??? Qui al massimo c'è il discutibile 3x2.
Magari è finita quella promozione, ma in pratica se compravi una console (so per certo psp e ps3, non ricordo le altre) ti davano un buono del valore della metà di quanto speso, da utilizzare nei mesi successivi da Gamestop.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #11 il: Agosto 17, 2009, 07:52:00 »

Magari è finita quella promozione, ma in pratica se compravi una console (so per certo psp e ps3, non ricordo le altre) ti davano un buono del valore della metà di quanto speso, da utilizzare nei mesi successivi da Gamestop.

C'era (o c'è, non so nemmeno io se sia ancora attiva) anche con 360 e Wii. Ocio però che il buono era/è valido previa registrazione ad un sito ma soprattutto spendibile esclusivamente in un determinato lasso di tempo, mi pare una o due settimane di novembre di quest'anno. E non era utilizzabile per l'acquisto di (altre) console.
videoGIOCATORE

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 18, 2009, 20:54:45 »

A treviso i prezzi sono fuori mercato. Persino con il mediaworld che hanno a 100 metri di distanza.
Chiaramente c'è un disincentivo verso il nuovo (che è a prezzo più elevato quasi sempre).
L'usato ha anch'esso prezzi spaventosamente alti, soprattutto per chi bazzica in internet (anche non necessariamente i siti UK tanto famosi).
Io ho comprato lì solo in occasione di qualche offerta sull'usato pur trovando enormi difficoltà a reperire durante il periodo dell'offerta, titoli veramente validi.

Non commento nemmeno il fatto delle confezioni aperte, talmente fastidioso da farmi rabbrividire ogni volta che entro in un GS

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 23, 2009, 13:19:22 »

Anche a roma è così: ce n'è uno di fronte ad un Saturn (che sta diventando quasi filo-UK in quanto a pricing del nuovo) che molto spesso li batte di 20-30 euro sulle copie nuove (non scherzo) al lancio. In un altro CC sono di fronte a Mediaworld che però devo dire si sta gamestoppizzando sul pricing da quando vende l'usato.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 24, 2009, 18:49:46 »

C'era (o c'è, non so nemmeno io se sia ancora attiva) anche con 360 e Wii. Ocio però che il buono era/è valido previa registrazione ad un sito ma soprattutto spendibile esclusivamente in un determinato lasso di tempo, mi pare una o due settimane di novembre di quest'anno. E non era utilizzabile per l'acquisto di (altre) console.
Esatto.

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.