ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Playstation 3 Slim: Eccola.  (Letto 2655 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Playstation 3 Slim: Eccola.
« Risposta #15 il: Agosto 22, 2009, 20:43:07 »

Parlava dei giochi.

Certo. :)

Ma il contesto era quello della (non) indispensabilità della retrocompatibilità PS2, in tal senso non mi è parso poi così assurdo il commento "la gente compra PS3 per i giochi PS3". :look:
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Agosto 23, 2009, 13:04:54 »

L'affermazione "la gente compra la PS3 per giochi PS3" mi sembra l'apice dell'idiozia. Per quale altro motivo uno dovrebbe comprare la PS3, visto che la retrocompatibilità è assente?

Visto che i port in generale sono peggiori per via del lentissimo tansfer rate del Blue Ray che obbliga il downgrade delle texture per evitare un altrettanto lentissimo mandatory installa su HD, che non esiste un vero servizio multiplayer centralizzato perché secondo Sony ha più senso buttare i soldi in Home... beh, secondo me ha molto senso specificare che vale la pena di avere una PS3 per i soli giochi PS3 :)

A 300 euro se hai i soldi e vuoi giocare per forza a quei 10 titoli esclusivi per cui vale la pena, si può fare. Come aggiunta ti trovi comunque il migliore lettore blue ray video in commercio (guarda caso il price cut arriva ora che alcuni lettori dedicati iniziavano a costare meno di PS3), oltretutto la Slim ha anche l'hardware per il postprocessing audio dei Blue Ray migliorato.

Nel mio caso devo pure cambiare TV ma con la Slim non c'è più scusa per non farlo, aspetto solo di sapere se l'HD è ancora sostituibile con uno di mercato.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #17 il: Agosto 23, 2009, 14:23:23 »

Nel mio caso devo pure cambiare TV ma con la Slim non c'è più scusa per non farlo, aspetto solo di sapere se l'HD è ancora sostituibile con uno di mercato.

Purtroppo nel marasma di news videoludiche che leggo quotidianamente non ricordo più dove, ma ho letto che è possibile. :sisi:

Invece non si può più installare Linux (o qualsiasi altro sistema operativo, per quei due o tre inguaribili ottimisti come me che speravano ancora in un porting PS3 di AmigaOS 4.x :-\) sulla "nuova" Slim.
videoGIOCATORE

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #18 il: Agosto 23, 2009, 21:30:24 »

Personalmente Linux mi sembra una mancanza inutile.  :sisi:
Una bella retrocompatiblità region-free sarebbe molto sugosa  :sbav: temo purtroppo che il giorno in cui lo capiranno, sarà fatto tutto a pagamento tipo Virtual Console con iso da scaricare.

Peach1200

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Agosto 23, 2009, 23:51:23 »

Si, fortunatamente l'hard disk è sostituibile.. qui lo fanno vedere in video:
http://www.engadget.com/2009/08/21/video-another-look-at-ps3-slim-and-its-removable-hdd/

:)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Agosto 24, 2009, 09:36:24 »

Grandi!

Linux c'era non si sa perché e funzionava malissimo... Ad ogni modo non è che non c'è il supporto è semplicemente che la Sony smetterà di vendere i Kit e chi vuole continuare ad usarlo dovrà arrangiarsi in proprio e non sarà sicuro che i firmware successivi manterranno la compatibilità.
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #21 il: Agosto 24, 2009, 11:39:07 »

Ad ogni modo non è che non c'è il supporto è semplicemente che la Sony smetterà di vendere i Kit

Non è che fai confusione con PS2? Che io sappia su PS3 era/è gratuito. ???

Citazione
e chi vuole continuare ad usarlo dovrà arrangiarsi in proprio e non sarà sicuro che i firmware successivi manterranno la compatibilità.

Non so se basti semplicemente arrangiarsi, il problema è che ho letto abbiano rimosso del tutto la voce "Other OS" dalle opzioni presenti nel firmware. A meno che PS3 non faccia la fine di PSP con uno custom che consenta di fare di tutto (cosa che invero non mi stupirebbe, IMHO la pirateria pressochè assente ha pesato almeno quanto il prezzo elevato nel frenare la diffusione della console, specie in nazioni come la nostra dove si è - diciamo così - parecchio inclini all'utilizzo di software non originale).
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Agosto 24, 2009, 11:45:33 »

In realtà Sony lo supporta solo, nemmeno produce nulla del kit Linux per PS3 :)

A detta di Sony, pare ci sia il modo di far funzionare Linux sulla slim, per ora.

Allora, le cose stanno così: la versione del FW che correntemente monta la Slim permette di far girare Linux, ma solo su una Fat (modo contorto per dire che i firmware sono allineati in quanto a funzionalità ma riconoscono i modelli di hardware su cui girano come avviene per PSP).

Poiché le PS3 Fat saranno dismesse entro pochi mesi, la funzionalità verrà probabilmente lasciata come non supportata nei prossimi Firmware, ma sulle Slim non sarà mai utilizzabile dagli utenti. Se c'è un modo per automatizzarla senza passare per XMB non saprei...

« Ultima modifica: Agosto 24, 2009, 11:49:55 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Agosto 25, 2009, 09:01:50 »

"L'azienda giapponese continua a non ricavare profitti dalla vendita della sola console."

La PS3 Slim è venduta sottocosto. A rivelarlo è Kaz Hirai, boss di SCEA, in un'intervista al Times.

"Se state parlando solamente dell'hardware, la risposta è sì, perdiamo soldi da ogni PS3 Slim. Penso che il migliore indicatore, però, sia guardare all'intero mercato della piattaforma, quindi la domanda dovrebbe essere: avete profitti dalla vendita di hardware, software e periferiche? La risposta è sì". Illuminante. Non ci saremmo mai arrivati. Tradotto in linguaggio della strada: perdevamo ieri, perdiamo oggi, ma avete una PS3 più piccola. Che volete di più?

Per quanto riguarda il motion controller presentato all'E3 di quest'anno, Hirai ha confermato che sarà sul mercato nella primavera del 2010, insieme ai giochi e software necessari per apprezzarne le qualità.
Francesco

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #24 il: Agosto 25, 2009, 14:13:00 »

Qualcuno cortesemente mi potrebbe dire le dimensioni della Slim? Sul mobile dove tengo la Ps2 il monolite nero in larghezza ci sta a pelo.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Agosto 25, 2009, 14:18:47 »

Matteo Anelli

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #26 il: Agosto 25, 2009, 15:42:25 »

Thanx!

Em1x

• Newbie
  • *
  • never trust a man who doesn't drink!
    • Mostra profilo
    • Drink! version 2.0
« Risposta #27 il: Agosto 28, 2009, 14:42:48 »

Anche io ho creato una striscia umoristica dedicata alla ps3 slim, impossibile per me non scherzarci sù :D

http://drink2.blogspot.com/2009/08/talking-consoles-nuova-serie-lifting.html

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Agosto 31, 2009, 14:28:24 »

Update:

I Video seguenti mostrano nella maggioranza dei casi i risultati dimostrano che PS3 Slim è leggermente più lenta della sua massiccia sorella maggiore (addirittura 7 secondi nell’avvio di un film Blu-ray). Nell’avvio di Batman: Arkham Asylum, la nuova arrivata riesce invece a prevalere, seppur di pochissimi istanti.

Secondo le prime indiscrezioni sembra che le differenze possano essere imputate ad un diverso hard disk, ma non c’è ancora modo di verificare se ciò sia vero oppure no. Non sono da escludere le ipotesi di firmware diversi, o altri componenti interni.

Video:

http://www.youtube.com/watch?v=08FY7t5_soY&eurl=http%3A%2F%2F

http://www.youtube.com/watch?v=R0-7SH6JYB0&eurl=http%3A%2F%2F

http://www.youtube.com/watch?v=FTZoiEXqGXQ&eurl=http%3A%2F%2F
Francesco

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Settembre 03, 2009, 11:31:09 »

Update:

Dopo i primi test che avevano portato alla luce un leggero calo di prestazioni di PS3 Slim confronto alla sua sorella maggiore PlayStation 3, arrivano nuove comparative che fanno pendere l’ago della bilancia a favore della nuova arrivata.

I ragazzi di Eurogamer hanno infatti provato a installare Devil May Cry 4 in entrambe le versioni della console, constatando che la versione Slim svolge il compito in un tempo sensibilmente inferiore. E la cosa non è da trascurare, visto che spesso siamo costretti ad installare i giochi su hard disk.

Confronto:

http://www.eurogamer.net/videos/digitalfoundry-ps3-slim-vs-ps3-fat-devil-may-cry-4-installation
Francesco

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.