Faccio un crossposting qui per dirvi cosa non va per me, in questo gioco dopo 4 ore piene (di alti e bassi). Scritto male e di fretta.
Dal gioco mi aspettavo molto di più, alcune cose sono inconcepibili per un gioco Raven/iD, ma davvero. Il controllo "limitato" per il thumbstick è vergognoso, i primi livelli sono poco divertenti e il velo mi pare la solita aggiunta scopiazzata, così come scopiazzate sono altre cose. Ad esempio il soldato con la prima arma sperimentale che troviamo (che di suo è scopiazzata da altri tipi più ispirati in Prey e altri titoli), che per ucciderlo si deve sparare ai suoi tre "silos", praticamente è identico a un nemico già visto in Killzone 2.
Il gioco in modalità difficile è FACILISSIMO, una vera passeggiata. Insomma, un Hurt me plenty è più tosto!!! La difficoltà è data dal numero di nazisti che ti vengono addosso, anzi addosso non ti viene praticamente NESSUNO, si nascondono tutti dietro ai ripari, anche se ti stanno a 20 cm di distanza. Gli script sono fatti male, il respawn è vergognoso, entri in delle stanze con porte normalissime, provi ad aprirle e niente il gioco te le ignora, poi ti sposti di mezzo metro e cominciano a spuntare nazisti o resistenza a nastro magicamente da quello stanzino. Il sound è ottimo, le armi sono belle pesanti e ogni fucilata la senti come si deve, la grafica in generale è deludente, siamo a fine 2009 e ci troviamo un gioco vecchio di 5 anni. Far Cry faceva di meglio, e pure tanto. Carina l'idea del free roaming (che poi si tratta di un minivillaggio con stanze quasi tutte uguali infilate in stradine che fungono da corridoi. Il tutto poi condito da checkpoint (che in generale c'è da dire non siano piazzati tanto alla ***** di cane), la vita che si rigenera da sola, segreti poco curati (mi sarei aspettato qualche pushwall, così almeno per citare il grande wolf3d) e altre menate derivate dalla versione console che pure rallenta spesso su un PC decente!!!
Mah, al momento lo trovo un gioco poco sopra la sufficienza, ma a pensare che sia un titolo Raven/iD mi fa venire voglia di cancellarlo dalla memoria mia... e di quella del mio computer. Questo gioco non ha nulla di originale, niente di niente, i soliti nemici, i soliti zombie (ormai presenti in tutti i giochi stereotipati, ma qui siamo in Wolf e li accetto, dai), le armi (apprezzo comunque il fatto che puoi modificarle) il velo preferisco non usarlo quasi mai perché il gioco è facilissimo già di suo.
Mi dite che sta succedendo? Costa davvero così tanto dedicare qualche settimana di lavoro alla versione PC?