ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Wii: Retro Studios ancora su wii  (Letto 1117 volte)

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
Re: Wii: Retro Studios ancora su wii
« Risposta #15 il: Settembre 03, 2009, 17:39:21 »

E solitudine, aggiungerei.
Lode al nuovo sistema di controllo con il wiimote, ma a mio parere le atmosfere dei primi due episodi su GameCube andavano preservate: tutti quei soldati presenti in Corruption sembravano voler trasformare il gioco in quello che non è, ovvero un clone di Halo.
E' quello che dicevo, i primi due davano un senso di solitudine magnifico.
Lungi da me dire che il terzo sia fallato, però è leggermente inferiore in questo frangente.

Perciò mi auguro che tutte quelle cagate di pseudo-storia che hanno fatto vedere nel trailer spariscano magicamente. Non che Metorid non possa avere una storia, però... con calma.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #16 il: Settembre 05, 2009, 01:58:49 »

Cioè, davvero... Metroid è in mano a questi qui??...

http://www.eurogamer.it/articles/sigma-2-sixasis
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 05, 2009, 21:20:29 »

Personalmente spero in un nuovo franchise ma ho paura che i rumor su Zelda siano fondati.
Cosa ci sarebbe di male nello Retro Zelda?  ??? Hanno abbondantemente dimostrato di essere un team con le palle.
Nessuna preoccupazione per la competenza di Retro, anzi, su un eventuale Zelda sono molto fiducioso ma speravo in un franchise nuovo per ampliare l'offerta. Alla fine i giochi Nintendo rimangono Metroid, Mario e Zelda.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 05, 2009, 21:23:23 »

Metroid è esplorazione, ragionamento, tattica.

E solitudine, aggiungerei.

Lode al nuovo sistema di controllo con il wiimote, ma a mio parere le atmosfere dei primi due episodi su GameCube andavano preservate: tutti quei soldati presenti in Corruption sembravano voler trasformare il gioco in quello che non è, ovvero un clone di Halo.
Corruption ha solo la prima parte più vicina ad un fps, nel resto del gioco non c'è una così grossa presenza di personaggi, anzi. Non sono d'accordo sul voler avvicinare il gioco ad Halo, semplicemente l'ho trovato più guidato e facile, con il backtracking ridotto all'osso ed in generale con i classici elementi della serie più diluiti rispetto agli altri esponenti.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 05, 2009, 21:30:15 »

Cioè, davvero... Metroid è in mano a questi qui??...

http://www.eurogamer.it/articles/sigma-2-sixasis
Non mi preoccuperei più di tanto: Other M è una collaborazione Nintendo e Team Ninja, conoscendo la grande N credo che il peso delle sue decisioni sarà notevole, ovviamente.
Il dubbio rimane ovviamente, cambiare una direzione che funziona è sempre un rischio indipendentemente da tutto, anche Prime aveva sollevato mille obiezioni con la sua impostazione e poi sappiamo com'è andata a finire.
Io rimango fiducioso, senza illudermi troppo ma consapevole che Nintendo non si fa rovinare brand da nessuno.

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #20 il: Settembre 05, 2009, 23:36:04 »

Non mi preoccuperei più di tanto: Other M è una collaborazione Nintendo e Team Ninja, conoscendo la grande N credo che il peso delle sue decisioni sarà notevole, ovviamente.

Ok, però se dobbiamo giudicare dalla partenza, ovvero il trailer, è meglio correre ai ripari! Speriamo che Nintendo in qualche modo percepisca questo sentimento (che credo abbastanza diffuso in internet).
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 06, 2009, 12:29:12 »

Mah, le parti giocate del (mini)trailer non sembrano molto distanti da un episodio in 2D a caso, lifting ai combattimenti a parte. Il resto è trama ma non si capisce quanto influisca sul ritmo di gioco, potrebbe essere un semplice prologo per quanto ne sappiamo (come succedeva in parte in Super Metroid ed in maniera più massiccia in Fusion).
Fermo restando che anche io penso che la solitudine sia un tema centrale della serie (se non IL tema imprescindibile), che troppa storia rovinerebbe sicuramente l'appeal, mi aspetto comunque che le parti giocate siano preservate per quello che sono sempre state. Altrimenti non si parlerebbe nemmeno più di Metroid ma di un action a caso.

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.