ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Wii: Nintendo liberalizza la sua internet.  (Letto 431 volte)

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
Wii: Nintendo liberalizza la sua internet.
« il: Settembre 01, 2009, 15:17:30 »

Nintendo ha annunciato l'intenzione di rendere il Canale Internet (leggasi il browser Opera) per Wii gratuito con tanto di rimborso per chi ha acquistato la versione completa del servizio nei mesi scorsi.

Il rimborso consiste in un gioco per Virtual Console che sarà inviato agli utenti del Canale Internet (completo) a partire dal mese prossimo. Ulteriori dettagli, su quale gioco verrà scelto dalla grande N, arriveranno a breve ma è già stato precisato che si tratta di un titolo uscito in origine su NES.
Francesco

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
Re: Wii: Nintendo liberalizza la sua internet.
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2009, 15:52:29 »

Che grandi. Finalmente!
Però, se posso dire... mi sarebbe anche piaciuto un aggiornamento del Flash Player. Almeno alla versione 9. Il fatto che lo rendano gratuito vuol dire che non lo aggiorneranno più.

PS: Che coglione... stavo pensando: "che figo, avrò il rimborso!" quando mi è venuto in mente che non l'ho pagato... :(
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2009, 16:21:37 »

Rettifico: HANNO aggiornato il Flash Player.
Assurdo.

Fra l'altro hanno aperto la via a portali di giochi Flash sul Wii. Prima c'era Wiicade, ma l'avevano gambizzato fermando il player alla versione 7. Ora?
Dopotutto è il motivo per cui non si vede il Flash Player sull'iPhone, no?
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 01, 2009, 17:27:55 »

Ancora oggi la maggior parte dei web game per Flash è per AS2 (ovvero Flash 7/MX), compatibile con Flash Mobile. Wiicade non è stato gambizzato, anzi, Opera ha fornito anche delle estensioni per usare i pad del Wii, così da non dover per forza emulare un mouse e basta.

Il problema grosso è la risoluzione, troppo bassa per usare direttamente quelli già esistenti e quasi nessuno si è messo a fare i porting. Viceversa è troppo alta per i giochi mobile, che sono forse i candidati migliori alla conversione. Il player rimane discretamente lento, anche dopo gli ultimi aggiornamenti, in particolare se si usa l'alpha blending o il tinting. Insomma non siamo al livello di Flash Mobile o del Flash Player per Windows Mobile.

L'altro problema è che se uno deve giocare da connesso apre kongregate da un netbook e si diverte con migliaia di utenti, invece di smanettare online da solo col browser del Wii. La vera grande forza sarebbero i giochi stand-alone tipo Flash Mobile o Air ma solo se ottimizzano veramente il player...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2009, 18:06:24 »

Conosco Wiicade ed avevo fatto alcuni esperimenti con le loro API. Però mi sono raffreddato quando ho visto che il Wii non supportava oltre al player 7, io ho fatto il passaggio ad Actionscript 3.0 e francamente non mi va di tornare indietro.
Anche perché come dici tu ci sono i portaloni che propongono giochi in Player 9 o 10, con tanto di chat, trofei ecc.
Quindi secondo me l'unico scopo utile sarebbe di fare un gioco 'fighissimo' sfruttando tutte le potenzialità dell'AS3.0, inclusi i filtri PixelBender, ecc. Quindi se non si può fare...

Inoltre come saprai le API di Wiicade stesse erano limitate. Mentre esistono quelle per AS3.0 (usando il Wiimote con il Bluetooth) che sono molto più fighe.

Speravo tanto in un aggiornamento almeno alla versione 9. Sono rimasto delusissimo.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Pagina creata in 0.019 secondi con 14 interrogazioni al database.