ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Addio zio Mike :)  (Letto 2889 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Addio zio Mike :)
« il: Settembre 08, 2009, 15:18:58 »

L'estremo saluto carico della mia stima e rispetto per un'icona storica della nostra TV, quella pulita, fatta con impegno e dedizione.

Addio Mike Bongiorno.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Addio zio Mike :)
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2009, 15:26:55 »

Uno di quei personaggi che credi sia immortale, se ne va un pezzo della TV italiana.

1889

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • - - -
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2009, 16:21:03 »

benissimo, giusto ricordare un'icona della televisione.
basta che la televisione stessa non ne stravolga l'immagine con speciali pattume.

già si è fatto questo con michele jackson, allorchè anche chi a casa aveva l'intera discografia di Ligabue (cioè lo stesso disco ripetuto per n. dove poi cambia la copertina e il titolo) è corso a venderla per quella ancor peggiore di michele jackson.
già si è fatto questo con papa giovanni paolo xxiii, allorchè anche chi non distingueva un crocefisso cristiano da un triangolo isoscele è corso al vaticano a dare omaggio al "papa buono" (immagino gli altri fossero cattivi).

per una volta si ricordi un morto senza vendere niente in cambio.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2009, 16:33:58 »

Vabbé, chi se ne frega, ne fanno tanta di spazzatura in TV. Lui la TV l'ha fatta e l'ha pure saputa innovare, il giusto tributo gli spetta di diritto.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 08, 2009, 16:39:23 »

basta che la televisione stessa non ne stravolga l'immagine con speciali pattume.

già si è fatto questo con michele jackson, allorchè anche chi a casa aveva l'intera discografia di Ligabue (cioè lo stesso disco ripetuto per n. dove poi cambia la copertina e il titolo) è corso a venderla per quella ancor peggiore di michele jackson.
già si è fatto questo con papa giovanni paolo xxiii, allorchè anche chi non distingueva un crocefisso cristiano da un triangolo isoscele è corso al vaticano a dare omaggio al "papa buono" (immagino gli altri fossero cattivi).

Non credo ne scamperemo anche stavolta, in questo caso poi è stato un personaggio fondamentale proprio per il piccolo schermo.
In tutti i casi poco mi interessa, la TV non l'accendo ormai da secoli. :asd:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 08, 2009, 16:55:22 »

"Ahi ahi ahi signora Longari, mi casca sull'uccello". Grande Mike!

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 09, 2009, 15:26:47 »

Lo correggo io o ci pensate voi? :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

1889

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • - - -
« Risposta #8 il: Settembre 09, 2009, 16:28:03 »

Lo correggo io o ci pensate voi? :D

beh, correggi pure dove ti pare.

intanto al tg di oggi hanno intervistato la responsabile di una casa editrice che conosceva benissimo il signor Bongiorno e che guarda (toh) caso proprio due anni fa aveva pubblicato la sua autobiografia. Guarda caso la teneva proprio lì (ma va') e diceva si trattasse di una delle migliori mai scritte, ancora attualissima (maddai). che faccio, la compro?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2009, 16:33:34 »

Bongiorno era stato intervistato da Fazio a Che Tempo Che Fa proprio a proposito della sua autobiografia. Dovrebbe essere piena di aneddoti curiosi, dopotutto la sua vita non è stata proprio lineare e banale :)

1889

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • - - -
« Risposta #10 il: Settembre 09, 2009, 16:52:08 »

Bongiorno era stato intervistato da Fazio a Che Tempo Che Fa proprio a proposito della sua autobiografia. Dovrebbe essere piena di aneddoti curiosi, dopotutto la sua vita non è stata proprio lineare e banale :)

questo lo credo anch'io. oddio, a me non interessa, ma può essere che a molti altri interessi sapere di uno che, tra le altre cose, ha partecipato alle fasi conclusive della seconda mondiale.
solo trovo poco elegante andare a reclamizzare un libretto sfruttando la morte dell'autore stesso. a questo punto poteva mettersi un cartello al collo con scritto "gradirei avere soldi". non so voi, io almeno l'avrei trovata più dignitosa.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 09, 2009, 16:55:06 »

questo lo credo anch'io. oddio, a me non interessa, ma può essere che a molti altri interessi sapere di uno che, tra le altre cose, ha partecipato alle fasi conclusive della seconda mondiale.
solo trovo poco elegante andare a reclamizzare un libretto sfruttando la morte dell'autore stesso. a questo punto poteva mettersi un cartello al collo con scritto "gradirei avere soldi". non so voi, io almeno l'avrei trovata più dignitosa.

Be', se intervistano te che sei in quella posizione finirai pur sempre per parlare di una cosa importante come un'autobiografia... sta a te riuscire a farlo con classe o meno.

1889

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • - - -
« Risposta #12 il: Settembre 09, 2009, 17:02:39 »

in parte hai ragione.
solo se avesse voluto pubblicità, avrebbe potuto scucire i suoi dindini e pagarsi uno spot in televisione. ne avrebbe avuto di ricavo comunque.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 14, 2009, 22:13:32 »

Io avrei preferito piuttosto facessero un filo di polemica per il fatto che non gli fu rinnovato il contratto con mediaset "per un'incomprensione" e che per avere risposta abbia dovuto spiegare la cosa quando intervistato da fazio. E anche li si era già organizzato per reinventarsi in una nuova televisione.

Cmq è il secondo Michael che se ne va quest'anno, e anche qui un personaggio fondamentale nel suo ambito.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2009, 22:15:34 da MIK0 »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 14, 2009, 22:16:35 »

Quindi Jordan si deve strizzare fortemente i testicoli?

Pagina creata in 0.019 secondi con 14 interrogazioni al database.