ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Wiimote plus  (Letto 3435 volte)

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo
Wiimote plus
« il: Settembre 19, 2009, 16:43:29 »

qualcuno ha comprato e sta usando questo gingillo ? si notano effettivi miglioramenti o è la solita cosa spillasoldi della nintendo?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Wiimote plus
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2009, 23:52:47 »

I miglioramenti sono decisamente evidenti, per adesso tra Grand Slam Tennis e Wii Sports Resort consiglierei sicuramente quest'ultimo: ping pong, gioco del frisbee (soprattutto nella variante simile al golf) e gioco delle spade sono a mio avviso un ottimo dimostrativo delle potenzialità del MotionPlus.

Mi parlano molto bene anche dell'ultima release di Tiger Woods (anche questa lo supporta) ma non l'ho provato quindi non sono in grado di esprimermi al riguardo.
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2009, 11:30:52 »

Invece per i giochi precedenti nessun cambiamento, corretto?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2009, 11:50:28 »

Corretto.

Tiger Woods 10 è spettacolare.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2009, 12:42:58 »

I miglioramenti sono evidenti, mi secca che per ora siano usciti solo giochi sportivi, che la KA di Nintendo sia Resort (carino e piacevole ma anche molto limitato) e che sia necessario resettare il sensore appoggiando il remote orizzontalmente ogni tanto. Inoltre quello che aggiunge il Motion Plus, avrebbe dovuto farlo il Wiimote da solo, da quanto ci era stato promesso...ma questa è più una questione "politica" che non di reale funzionamento.
Per ora il titolo che mi interessa di più è Red Steel 2, tra quelli che dovrebbero utilizzarlo.

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2009, 20:22:48 »

I miglioramenti sono decisamente evidenti, per adesso tra Grand Slam Tennis e Wii Sports Resort consiglierei sicuramente quest'ultimo: ping pong, gioco del frisbee (soprattutto nella variante simile al golf) e gioco delle spade sono a mio avviso un ottimo dimostrativo delle potenzialità del MotionPlus.

Mi parlano molto bene anche dell'ultima release di Tiger Woods (anche questa lo supporta) ma non l'ho provato quindi non sono in grado di esprimermi al riguardo.

Il golf non mi piace...Quindi grand slam tennis non è un granchè a tuo giudizio o non ti piace il tennis? rispetto al tennis di Wii Sports 1 è migliore ?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2009, 21:51:26 »

Il tennis mi piace (in generale), Grand Slam secondo me è un prodotto valido e senza alcun dubbio migliore del tennis di Wii Sports 1.

Il problema, per come la vedo io, è la reattività: i 60fps nel ping pong di Resort si fanno sentire come un macigno a mio parere (e aggiungerei che a parte questo, secondo me la gestione del MotionPlus nel tennis di EA non è a livelli di eccellenza), qualcosa da cui non si torna indietro.

Pare che Grand Slam Tennis abbia venduto discretamente bene, secondo me i margini per limarne i difetti in un seguito ci sono tutti: comunque, se hai modo ti consiglio di provarlo anzichè acquistarlo a scatola chiusa in modo da farti un'idea.

Su Resort invece non ho particolari riserve a parte la longevità in single player (comunque anni luce avanti il primo Wii Sports, almeno per me: si vede che Resort è un prodotto più completo), e in ogni caso ad oggi - come detto in precedenza - credo sia il miglior modo per vedere in azione il MotionPlus.
videoGIOCATORE

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #7 il: Settembre 21, 2009, 00:27:13 »

Per chi non l'avesse ancora fatto: giocate al ping pong di Wii Sports Resort avviando una partita tenendo premuto 2 mentre scegliete i Mii fino ad inizio partita. Accederete ad una versione più veloce del ping pong, che vi darà l'esperienza definitiva del WMP. Se avete messo bene il trucco la partita durerà fino ad 11. (in alto si leggerà 11-points game)
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #8 il: Settembre 21, 2009, 01:32:42 »

più che altro il Wii ha un sacco di giochi di tennis e simili... che sia il genere che meglio si adatta al Wiimote

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #9 il: Settembre 21, 2009, 10:18:33 »

Invece per i giochi precedenti nessun cambiamento, corretto?

Strano che la gente non abbia ancora capito questa cosa... non cel'ho con te ovviamente :), magari non hai neanche il Wii quindi è normale, ma molte persone se lo chiedono e questo è segno che Nintendo non ha fatto capire bene la differenza fra i due controlli e soprattutto non ha spiegato che il WMP non aumenta la precisione dei giochi già usciti.

Discorso simile al project Natal, dove dicono che renderanno i vecchi giochi compatibili con i nuovi controlli in modo automatico. Saranno compatibili, ma non è detto che si prestino bene... vabbè chi vivrà, vedrà.

Ah riguardo al discorso "sono deluso perché Nintendo ci ha imbrogliati, aveva detto che il Wiimote era perfetto così"... sono sicuro che se si poteva mettere un giroscopio nel Wiimote dal lancio del Wii a prezzi decenti l'avrebbero fatto. Quindi non mi sento fregato perché l'hanno aggiunto a posteriori, spero solo faranno qualche gioco che lo sfrutta a dovere perché io ne ho comprati due ma ho solo Wii Sports Resort, per ora.
Anche io conto su Red Steel 2. Ma poi?
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 21, 2009, 10:32:57 »

Sì, non ho il Wii. La domanda era anche dovuta al fatto che non so se è usanza patchare i giochi Wii (mi sembra di no).

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #11 il: Settembre 21, 2009, 11:58:09 »

Sì, non ho il Wii. La domanda era anche dovuta al fatto che non so se è usanza patchare i giochi Wii (mi sembra di no).
Che io sappia no. Ad esempio su Super Paper Mario le prime versioni avevano un bug che impediva di andare avanti, chi aveva il gioco poteva rimandare il DVD indietro ed ottenerne una copia patchata, ma non poteva patchare da online.
Lo fanno solo con i giochi WiiWare e Virtual Console, tipo l'hanno fatto con uno che aveva un bug.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 21, 2009, 12:11:24 »

Ah riguardo al discorso "sono deluso perché Nintendo ci ha imbrogliati, aveva detto che il Wiimote era perfetto così"... sono sicuro che se si poteva mettere un giroscopio nel Wiimote dal lancio del Wii a prezzi decenti l'avrebbero fatto. Quindi non mi sento fregato perché l'hanno aggiunto a posteriori, spero solo faranno qualche gioco che lo sfrutta a dovere perché io ne ho comprati due ma ho solo Wii Sports Resort, per ora.
Anche io conto su Red Steel 2. Ma poi?
Infatti è più una questione "politica" che altro, tra le altre cose l'attesa è per titoli che il motionplus nemmeno lo usano (S&P2, Metroid, Galaxy 2). Rimane l'idea di un cerotto ed il fatto che debba essere resettato dopo anche solo 20 minuti di utilizzo mi lascia l'amaro in bocca.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #13 il: Settembre 21, 2009, 12:56:18 »

più che altro il Wii ha un sacco di giochi di tennis e simili... che sia il genere che meglio si adatta al Wiimote

Indubbiamente è un genere che si presta all'utilizzo con il solo wiimote, purtroppo finora a parte il citato GST (che peraltro non richiede obbligatoriamente il MotionPlus, ad ulteriore conferma del sottosfruttamento del pad standard: perchè arriva solo oggi un tennis discreto? e il discorso varrebbe anche per altri generi, FPS/TPS in primis che IMHO vanno a nozze con wiimote+nunchuck) ci sono ben poche implementazioni valide di questo sport: Virtua Tennis mi dicono sia una mezza porcheria, mentre Mario Tennis mi pare più orientato verso l'arcade spinto.
videoGIOCATORE

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #14 il: Settembre 21, 2009, 12:58:31 »

A me invece non dispiace e non lo trovo un "cerotto" tardivo.
Due anni fa sarebbe costato 50, 70€? Ora costa 19. Per me va bene, già Wii Sports Resort mi ha regalato, ad occhio e croce, almeno 25 ore di divertimento con almeno 10 amici. Non è male.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.