ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Il Fatto, qualcuno l'ha preso??  (Letto 8362 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Il Fatto, qualcuno l'ha preso??
« Risposta #30 il: Settembre 29, 2009, 14:48:32 »

Devo ancora leggere attentamente qualcosa nonostante avessi certe aspettative ritenendomi di sinistra (mal rappresentata).
Non ho capito ;D

Comunque il fatto che Il Fatto sia stato effettivamente etichettato come "di sinistra" da qualche mente illuminata fa un po' ridere. Vi spiego il sillogismo: Di Pietro sembra conformarsi a molte delle idee di Travaglio eccetera, Di Pietro sarebbe parte dell'opposizione insieme al PD, Di Pietro QUINDI è di sinistra, QUINDI anche il Fatto è di sinistra. Ovviamente il ragionamento è fallato alla base: il PD non è di sinistra :asd:

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Settembre 29, 2009, 15:02:51 »

Volevo solo dire che, nonostante avessi delle aspettative, non ho ancora avuto il tempo di leggere qualcosa in modo attento.  :)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #32 il: Settembre 29, 2009, 15:20:04 »

Dopo due pagine di topic mi aspettavo quantomeno un "comunisti del cazzo".  ;D
hai scarsa considerazione della comunity  ;)

Comunque il fatto che Il Fatto sia stato effettivamente etichettato come "di sinistra" da qualche mente illuminata fa un po' ridere.
Più che altro perché travaglio attacca berlusconi. Però se guardi i suoi metodi, per me capziosi, da tribunale del popolo, diresti più sul fascistone andante:
"cosa facevi il giorno tot, in località X?"
boh, manco ricordo cos'ho mangiato per cena ieri...
"sapeva che c'era un mafioso nel raggio di 36854 chilomteri?"
cioè da qui a taiwan c'è almeno un mafioso? beh,si
"signori: Fleym è affiliato alla mafia!"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Settembre 29, 2009, 15:33:38 »

E' pur sempre un discepolo di Indro Montanelli.
Diciamo che è un giornalista vecchio stampo colle palle e oggi fa la figura del puntiglioso del cazzo.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Settembre 29, 2009, 16:21:42 »

E poi diciamolo, se quelli che attacca fossero gente seria risponderebbero seriamente alle domande una volta per tutte e lui se ne dovrebbe stare :boh2:

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Settembre 29, 2009, 16:25:41 »

Nono assolutamente. :D
Pensavo che il 68,4% dei consensi che Silvio va spergiurando si riflettessero anche qui. ;D

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #36 il: Settembre 29, 2009, 20:49:34 »

Nono assolutamente. :D
Pensavo che il 68,4% dei consensi che Silvio va spergiurando si riflettessero anche qui. ;D
Si riflette: l'intelligenza si dimostra coi fatti, non vantandosi di vedere film afgani sottotitolati in slavo.  ;D
« Ultima modifica: Settembre 29, 2009, 21:12:03 da Fleym »

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #37 il: Settembre 29, 2009, 21:01:04 »

E poi diciamolo, se quelli che attacca fossero gente seria risponderebbero seriamente alle domande una volta per tutte e lui se ne dovrebbe stare :boh2:
No StM.
Il metodo travaglio è metodo da tribunale texano (o tribunale speciale fascista): fino a prova contraria i processi andrebbero fatti in tribunale, dove la difesa è messa sullo stesso piano dell'accusa e non sui libri (dove non c'è contraddittorio) o in televisione (dove se la vittima ribatte parte la pubblicità) aizzando la voglia di sangue della folla. C'è gente che è morta perché in Italia non ci siano più quei tribunali speciali, ricordatelo.
Inoltre spaccia per cronaca estrapolare 2 righe da sentenza di tribunali lunghe 500 pagine. E' palese che quelle due righe non saranno scelte a caso, ma per rafforzare la tesi.

Se ti piacciono i tribunali inquisitori o fascisti, fai un viaggio in texas, io questi metodi li aborro

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Settembre 29, 2009, 22:12:44 »

No StM.
Il metodo travaglio è metodo da tribunale texano (o tribunale speciale fascista): fino a prova contraria i processi andrebbero fatti in tribunale, dove la difesa è messa sullo stesso piano dell'accusa e non sui libri (dove non c'è contraddittorio) o in televisione (dove se la vittima ribatte parte la pubblicità) aizzando la voglia di sangue della folla. C'è gente che è morta perché in Italia non ci siano più quei tribunali speciali, ricordatelo.
Inoltre spaccia per cronaca estrapolare 2 righe da sentenza di tribunali lunghe 500 pagine. E' palese che quelle due righe non saranno scelte a caso, ma per rafforzare la tesi.

Se ti piacciono i tribunali inquisitori o fascisti, fai un viaggio in texas, io questi metodi li aborro

Sui libri e sui giornali non c'è contradditorio perché nessuno risponde alle domande. E non rispondono alle domande, evidentemente, per poi accusare i libri e i giornali dell'assenza di contradditorio.

Difesa e accusa non sono esattamente sullo stesso piano in tribunale, quanto a fini e strumenti a disposizione, ma è vero che il tribunale è il posto deputato per avere un giudizio equo. Se però l'informazione sulle inchieste e sulle sentenze è addomesticata o falsata, se le inchieste stesse vengono lasciate a prendere la polvere o direttamente archiviate con la compiacenza di una stampa muta e sorda, capirai che, per quanto tu possa aver ragione e il taglio possa essere tendenzioso, anche solo *parlare* di alcuni fatti e non lasciare che vengano dimenticati raggiunge lo scopo, che tu sia d'accordo sul "processo sommario" o no. Quantomeno si discute su dei fatti, per quanto parziali, e non su delle fanfalucche orchestrate ad arte da direttori di testata amici degli amici e amici tra di loro.

Suppongo che l'abitudine esterofila di richiedere le dimissioni di politici non al di sopra di ogni sospetto o potenzialmente ricattabili non ti piaccia, e di ciò mi dispiaccio; a me piace, e avrei tanto voluto vedere dimettersi tanta gente del PDL quanta gente del PD, anzi soprattutto questi ultimi perché così come sono non potranno mai rappresentarmi. Non dico per aver usato una volta l'auto blu per andare a prendere il figlio a scuola, ma quantomeno se appaiono dei forti indizi che c'è un abuso di una posizione di potere che tra l'altro, permanendo, potrebbe ostacolare le indagini e i processi; o che ti sei molto probabilmente fatto corrompere e hai votato a favore della legge preferita dallo schieramento opposto. Cose che anche solo se adombrano la tua figura dovrebbero indurti a fare un passo indietro, per rispetto.

Chiaro, se salta fuori il supertestimone che accusa tutti ma poi sa solo produrre chiacchiere e documenti falsi o inutili, ammetto che si possa evitare di fare passi indietro. Ma dai giornali ultimamente la differenza tra un "mio cuggino ha detto" e un "TU, e nessun altro, TU hai detto di aver fatto" non si vede.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Settembre 30, 2009, 00:12:11 »

No StM.

Sui libri e sui giornali non c'è contradditorio perché nessuno risponde alle domande. E non rispondono alle domande, evidentemente, per poi accusare i libri e i giornali dell'assenza di contradditorio.

Difesa e accusa non sono esattamente sullo stesso piano in tribunale, quanto a fini e strumenti a disposizione, ma è vero che il tribunale è il posto deputato per avere un giudizio equo.

è tardi, ho sonno e dovrei stare a scrivere altro, ma il tribunale è il luogo deputato all'applicazione delle leggi (tranquilli, non è becero cinismo da legulei).

i giornali sono (sarebbero) il luogo deputato alle notizie, alle inchieste, ai fatti. non confondiamo la facilità con cui si usa l'espressione "processo mediatico" con il fatto che qualsiasi accusa - perchè si, di accuse si tratta - venga mossa su di un giornale lo sia o debba esserlo.

i giornali(sti) dovrebbero servire principalmente per questo, perchè esiste un giudizio che, vivaddio (:look:) è più ampio dell'applicazione del codice penale. perchè cogliere l'ipocrisia del personaggio che difende i valori della famiglia mentre si scopa la segretaria si può fare anche se non c'entrano le carte bollate. (esempio di scuola, non mi riferisco a nessun difensore della famiglia in particolare).

ed è per questo che i giornali(sti) andrebbero divisi in seri e non seri.
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #40 il: Settembre 30, 2009, 00:19:15 »

Volendo un gruppo come RCS, l'Espresso\repubblica o Mediaset può permettersi di spiarti 24 ore al giorno e da li ricattarti e\o montare campagne diffamatorie.
C'era quell'esponente del governo prodi, non ricordo il nome credo sircanal, beccato con un trans. Pensi che il fotografo fosse lì per caso? No. Così come il fotografo che ha passato l'estate con berlusconi non era li casualmente.
Murdock, quello di Sky, era finito nei casini in Inghilterra  perché molti suoi giornalisti facevano scoop intercettando telefonate... Telefonate sexy che poi spingevano a dimissioni di parlamentari. Mica hanno pensato di dimettersi quando hanno scoperto che in Irak non ci sono quelle armi di distruzione di massa per cui hanno votato una guerra! E per me la guerra in Irak è una motivazione seria, non il pompino della segretaria.

StM per me discutere di corruzione con prove e fatti contestualizzando è una cosa. Una campagna mirata ad aizzare i forcaioli contro "il nemico" come in un Volksgerichtshof è un altro; è per me travaglio rientra nel secondo caso. Non è un discorso di dx o sx, ma di metodo.
Per molti ora il nemico sia berlusconi e quindi giustificano il metodo; ma se anche berlusconi cominciasse ad usarlo?

Citazione
se appaiono dei forti indizi che c'è un abuso di una posizione di potere che tra l'altro, permanendo, potrebbe ostacolare le indagini e i processi
In linea teorica concordo. Purtroppo nella pratica spesso la magistratura ha agito come un potere politico per difendere i propri privilegi. Parlo sia dei "processi ad orologeria" di berlusconi che quello a mastella (nel secondo caso risoltosi in un nulla di fatto o insabbiato non so; nel primo... ohi,c'ho la mia vita da vivere! mica li posso seguire tutti.)

è tardi, ho sonno e dovrei stare a scrivere altro
Memex sono così lento a scrivere che ti rispondo domani, altrimenti vado a dormire alle 4

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Settembre 30, 2009, 09:06:00 »

In linea teorica concordo. Purtroppo nella pratica spesso la magistratura ha agito come un potere politico per difendere i propri privilegi. Parlo sia dei "processi ad orologeria" di berlusconi che quello a mastella (nel secondo caso risoltosi in un nulla di fatto o insabbiato non so; nel primo... ohi,c'ho la mia vita da vivere! mica li posso seguire tutti.)

Concordo che esiste magistratura che non fa bene il suo lavoro. Per esempio non conduce le indagini che dovrebbe o archivia quello che non dovrebbe :boh2:

Il fatto che non sai che fine ha fatto l'indagine su Mastella non mi sembra tanto a favore delle tue tesi. Io ammetto che ero rimasto alla conclusione delle indagini e all'invio degli avvisi agli indagati, non so se il processo sia poi cominciato o no.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Settembre 30, 2009, 09:08:30 »

Ok, posto un pezzo di un passaparola di Travaglio che risponde alla mia domanda fino a maggio ;D

Citazione da: Travaglio il 20 maggio
Mastella rinviato a giudizio

Infine Mastella, avevamo detto che Mastella era indagato per vari casi di concussione nel inchiesta che era nata a Santa Maria Capua Vetere che aveva portato all’arresto di sua moglie, di suo consuocero e che poi aveva portato a indagare lui e che poi aveva dato il pretesto a lui per far cadere il Governo Prodi, non è più indagato, nel senso che è già imputato, è arrivato proprio l’altro giorno, il 15 maggio, la richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Napoli che ha ereditato quella di Santa Maria Capua Vetere, richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Procuratore Lepore e dal PM Curcio e trasmessa al G.I.P.  che nei prossimi giorni fisserà l’udienza preliminare.
Mastella ha commentato: non ci voleva la zingara per indovinare che sarebbe andata così, in realtà lui aveva detto che l’inchiesta era basata sul nulla e quelli di Santa Maria Capua Vetere erano dei cialtroni e che appena l’inchiesta fosse passata a Napoli, sarebbe immediatamente crollato l’impianto accusatorio, invece l’impianto accusatorio è tutto in piedi, c’è una rimodulazione dei reati, si parla di vari casi di concussione, reato comunque gravissimo invece dell’associazione a delinquere inizialmente contestata e c’è la richiesta di processo per Mastella, per sua moglie Sandra e per una ventina di imputati, quasi tutti dell’Udc , si parla di 3 casi di concussioni e altri di abuso d’ufficio.
Questo lo dico perché naturalmente sui giornali questa notizia, devo dire a parte Repubblica che l’ha messa in grande, è passata praticamente inosservata, Il Corriere della Sera ce l’aveva a pag. 20 in un trafiletto minuscolo in quelli dove di solito si dà notizia dello smarrimento di un barboncino da parte di una contessa che promette lauti ricompensi a chi glielo riporta sano e salvo, lì c’era la notizia che il Ministro della Giustizia del Governo di centro-sinistra, è imputato per plurime concussioni aggravate e è naturalmente candidato del centro-destra del Popolo della Libertà provvisoria al Parlamento europeo, passate parola!"

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Settembre 30, 2009, 09:46:33 »

è tardi, ho sonno e dovrei stare a scrivere altro
Memex sono così lento a scrivere che ti rispondo domani, altrimenti vado a dormire alle 4

non ti preoccupare, rileggendo adesso è dura anche capire quello che ho scritto... :P
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #44 il: Settembre 30, 2009, 14:07:07 »

Ok, posto un pezzo di un passaparola di Travaglio che risponde alla mia domanda fino a maggio ;D
Io ero rimasto al punto in cui dopo la caduta del 2° Governo Prodi le notizie su mastella erano scomparse.

Ammetto che non ho scelto gli esempi migliori. Volevo dire che non credo nel "toga rosse" o "toga nera" per il semplice fatto che gli avvisi di garanzia colpiscono a 360° (vedi i casi recenti in Puglia) e se la magistratura agisce in modo politico lo fa per proprio tornaconto.
« Ultima modifica: Settembre 30, 2009, 14:39:14 da Fleym »

Pagina creata in 0.026 secondi con 16 interrogazioni al database.