ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Forza Motorsport 3  (Letto 1512 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Forza Motorsport 3
« il: Settembre 25, 2009, 09:58:26 »

Vecchie impressioni DEMO:

Bello.

Tecnicamente molto pulito e fluidissimo, ho sentito gente lamentarsi della sensazione di velocità ma a me sembra tutto apposto, anche dalla visuale interna. E' vero ci sono titoli che ti creano una sensazione maggiore ma esagerano e sono solitamente titoli troppo arcade che esasperano suoni e la scena attorno all'occhio. Alcune texture sono davvero eccellenti e soprattutto l'asfalto non ha quell'effetto patina che abbiamo sempre visto nel rivale Gran Turismo.

La visuale interna è un po' limitata, la posizione della camera è un incrocio tra la classica che mostra tutto il volante e quella del mitico F355 Challenge, risultando più vicina a quest'ultima. Purtroppo la testa non la puoi muovere (almeno nel demo) e questo limite lo si avverte se siete amanti delle quattro ruote stradali (e quindi vi piace ammirarne tutti i dettagli dentro e fuori), un vero peccato ma che non inficia più di tanto il gameplay (è possibile in qualsiasi momento vedere chi ci fiancheggia ai lati e dietro spostando il thumbstick destro nella direzione preferita. Rimanendo in tema interni, il dettaglio di quel poco che si vede è molto alto ed è davvero apprezzabile il computer di bordo di ogni vettura perfettamente funzionante e integrato nel cruscotto. Allo stato attuale graficamente è un netto stacco con FM2 ma è comunque inferiore a GT Prologue, nel complesso.

Il suono non si è poi evoluto molto da Forza 2, buono ma c'è chi fa di meglio (Grid, PGR4, NFS Shift).

Ho giocato in modalità avanzata tenendo solo il cambio automatico (per una prova veloce senza configurare i tasti) e dopo un paio di corse di pratica le vetture mi sono sembrate diverse tra loro ma tutte facilmente guidabili. Si va da una mini a una Porsche da gran turismo, passando per una Ferrari California, un'aggressiva Audi R8 e la solita Lancer. Ho visto un paio di cappottamenti e mi sono sembrati un po' esagerati, ma da un altro lato è bello che ci siano. Il sistema danni è esteticamente poco realistico (nel senso che sbatti uno spigolo e si graffia quasi tutto l'anteriore) ma è un campo molto delicato e complesso (immagino) quindi alla fine ci prendiamo quel che ci offrono che comunque è dignitoso (ma inferiore a quello più spettacolare di Grid, anche per il tipo di vetture impiegate). I danni (se impostato nelle opzioni) possono più o meno influire sulla prestazione della vettura, arrivando addirittura a farvi fondere il motore oltre ai classici problemi alla convergenza.

Sarebbe stato bello poterlo provare anche online, ma forse era chiedere troppo. Il demo è comunque sufficiente a valutare l'esperienza di gioco e il salto di qualità fatto rispetto al precedente FM2.

In chiusura segnalo l'amara :asd: introduzione del vecchio Tiger Effect (visto in SCAR di Milestone e GRID di Codemasters), ovvero la possibilità di fare un rewind in diretta. A difficoltà più bassa è utilizzabile sempre (non ho fatto caso quando ho giocato avanzato) e stona davvero in un gioco come FM3; per i giocatori meno interessati a fare bene ci sono già GRID e compagnia bella. Pazienza.  ::)

Attualmente, dato anche il ritardo di GT5 sono molto portato a comprare Forza 3 entro natale.

Qualcuno di voi l'ha provato?
« Ultima modifica: Novembre 27, 2009, 10:46:21 da Joe »

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
Re: Forza Motorsport 3 - impressioni DEMO
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2009, 10:14:30 »

Provato e mi trovo d'accordo con te, comunque la pista che hanno messo la trovo orrida, avrei preferito provare in un tracciato veramente esistente.
Felice d'avere finalmente la visuale interna, ma quella di shift mi sembra riprodotta in maniera migliore.

Alla fine bello, ma non so mi aspettavo qualcosa che mi faceva gridare al miracolo  ;D qualcosa che ecceleva in tutto e invece non è cosi.
« Ultima modifica: Settembre 25, 2009, 10:22:30 da MarcoC »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2009, 10:24:22 »

a me lascia a bocca aperta una qualita' tanto elevata che gira a 60 fps.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2009, 10:35:12 »

Insomma me lo fate comperare e poi ci stabilizzo i tavoli come il 2?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2009, 10:58:55 »

Insomma me lo fate comperare e poi ci stabilizzo i tavoli come il 2?

Bisognerebbe sapere perché lo hai adibito a questo compito.  ::)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2009, 11:02:46 »

a me lascia a bocca aperta una qualita' tanto elevata che gira a 60 fps.

Se pensiamo a GT5 che pare sia superiore tecnicamente e gira a 60 fps mi viene da supporre che FM3 potrebbe avere un'IA migliore, una fisica più complessa e un sistema danni più evoluto. Ti chiedo: questo potrebbe gravare sulle prestazioni? Immagino di sì. :)

Se così, allora c'è davvero da apprezzare la qualità estetica e il lavoro fatto. Io comunque lo apprezzo molto. :)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2009, 11:09:55 »

GT5 è nativo per PS3 e computazionalmente una PS3 se magna una 360 a colazione se un gioco è realmente dedicato alla piattaforma.

L'IA dei giochi di guida non è molto complessa, la fisica quella realistica e fatta bene (non quella approssimata dove tutto è difficilissimo e basta), influisce molto di più.

Forza è famoso per la sua fisica molto realistica, non credo che GT5 sarà da meno, anzi probabilmente sarà migliore.
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2009, 11:11:06 »

Forza 2 l'ho un po' lasciato perdere perché mi annoiava. Bel gioco, uno dei migliori modelli di guida mai visti ma le piste erano per la maggior parte veramente pallose. E se le piste non ti piacciono a limare 30 centesimi per curva non duri tanto.
Matteo Anelli

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2009, 11:16:14 »

GT5 è nativo per PS3 e computazionalmente una PS3 se magna una 360 a colazione se un gioco è realmente dedicato alla piattaforma.

Potremmo parlarne, ma non pubblicamente :)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 25, 2009, 11:26:00 »

Dai, l'ho voluta fare semplice!

Per scenari applicativi come i giochi di guida, secondo me è per lo più vero. Computazionalmente, però.
Bisogna sempre fare la tara sui limiti di streaming, RAM e dei supporti ottici, ma quelli ormai sono palesi pure ai fanboy.
Matteo Anelli

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2009, 11:53:39 »

Be questo come circuiti dovrebbe essere messo meglio, per questo non capisco il perche dell'inserimento di quella schifezza nella demo. Infatti  oltre a quelli di fantasia....ci sono: il Mugello, il circuito Spagnolo, Le Mans, Laguna Seca, Silverstone.

Questa è la lista delle locations presenti.

115+ track layouts in several environments, including world famous race tracks as well as road courses in some of the worlds most beautiful regions.

-Amalfi Coast (Italy)
-Autodromo Internazionale del Mugello (Italy)
-Circuit de Catalunya (Spain)
-Fujimi Kaido (Japan)
-Le Mans - Circuit de 24 Heures (France)
-Maple Valley Raceway (USA)
-Mazda Raceway Laguna Seca (USA)
-Montserrat (Spain)
-New York Circuit (USA)
-Nürburgring (Germany)
-Road America (USA)
-Road Atlanta (USA)
-Sebring International Raceway (USA)
-Sedona Raceway Park (USA)
-Silverstone (Great Britain)
-Sunset Peninsula (USA)
-Suzuka Circuit (Japan)
-Tsukuba Circuit (Japan)
-Twin Ring Motegi (Japan)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2009, 11:56:09 »

Dai, l'ho voluta fare semplice!

Per scenari applicativi come i giochi di guida, secondo me è per lo più vero. Computazionalmente, però.
Bisogna sempre fare la tara sui limiti di streaming, RAM e dei supporti ottici, ma quelli ormai sono palesi pure ai fanboy.

Sisi chiaro, semplicemente non posso proprio parlare di questa roba in pubblico, pero' mi piacerebbe :)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #12 il: Settembre 25, 2009, 17:54:59 »

Forza è famoso per la sua fisica molto realistica, non credo che GT5 sarà da meno, anzi probabilmente sarà migliore.
Negli impatti ho visto di meglio in GP2, soprattutto quando si tratta di dissipare forti energie cinetiche.
Emanuele Colucci.

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
Re: Xbox360-Rumor: Forza Motorsport 3 sarà epico.[Update]
« Risposta #13 il: Novembre 18, 2009, 15:29:15 »

Update:

Turn10 e Microsoft ricordano che in queste ore gli utenti di Forza Motorsport 3 possono scaricare gratuitamente il pacchetto di auto della Hyundai e, visto che c’erano, hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo contenuto aggiuntivo previsto in uscita per il periodo natalizio.

L’espansione, denominata “Hot Holidays Car Pack“, ci permetterà di guidare una fiammante Ferrari 458 Italia ed una serie di supercar che verranno prodotte in serie (rigorosamente limitata) per il prossimo anno.

In concomitanza con l’uscita dell’Hot Holidays Car Pack, prevista per l’8 dicembre, gli utenti Xbox 360 potranno scaricare gratuitamente una delle autovetture del pacchetto aggiuntivo (la splendida 2010 Audi S4) per capire se vale o no la pena di sborsare i 400 Punti Microsoft richiesti. Rimaniamo in attesa di ricevere da Turn10 ulteriori informazioni al riguardo e, magari, del materiale audio-visivo esplicativo.
Francesco

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
Re: Xbox360-Rumor: Forza Motorsport 3 sarà epico.[Update]
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2009, 10:13:38 »

Update:

Nelle scorse ore Turn10 ha diffuso una patch per Forza Motorsport 3 che essenzialmente corregge numerosi bug e migliora la visuale dall’abitacolo.

* Correzione di tutti i bug conosciuti
    * Aggiunte al pilota le animazioni del cambio di marcia nella visuale dall’abitacolo
    * Corretti tutti i bug conosciuti per la modalità Time Trial e le classifiche online

A breve verrà pubblicato il Hot Holidays Car Pack, comprendente la nuovissima Ferrari 458 Italia.
Francesco

Pagina creata in 0.016 secondi con 16 interrogazioni al database.