ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Metal Gear Solid: Philantropy - Completo e pronto per il download!  (Letto 4223 volte)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
Re: Metal Gear Solid: Philantropy - Completo e pronto per il download!
« Risposta #30 il: Ottobre 01, 2009, 16:06:24 »

Scaricato ma devo ancora vederlo.
Complimenti per l'impegno, concettualmente sono però sono più vicino a Monopoli che a Joe. Ci si poteva concentrare al 100% su un  progetto originale per farsi conoscere nell'ambiente, piuttosto che su un fanfilm che manderà in solluchero i fan di Kojima lasciando agli altri però quel retrogusto di "capriccio".

Citazione
ho appena visto dal tg che stanno girano Natale a Beverly Hills, ossia ciò che uccide anno per anno il cinema italiano
Sbagli, è la salvezza del cinema italiano: i vari  Vacanze di Natale sono gli unici film che in Italia rendono più di quanto costi produrli; un gruppo di amici può fare un film per sfizio, una società no.
Oggettivamente competere con Hollywood sul mercato dei popcorn-movie(esplosioni, azione e tanta CGI) è impresa titanica che blocca molti produttori europei.

Wolf3d

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 01, 2009, 20:01:45 »

- Le telecamere usate sono, se non ricordo male HVX200 e DVX100, la prima prestata da un nostro collaboratore per altri lavori, la seconda di proprietà del cameraman.
Per le ultime scene siamo riusciti a girare in 720p su schede P2 e senza compressione assurda come i primi shot. Tutto questo sempre perché non avevamo grana sufficiente. A volte dovevamo decidere se comprare un hardisk nuovo o pagare la bolletta dell'enel (il nucleo di produzione viveva assieme, 4-5 persone in un appartamento, oggi però trasloco :( ) Molto spesso si preferiva continuare ad avere l'acqua corrente e cancellare qualche file.
Ah, ecco.
Avevo letto il regista parlare (sinestesia) di videocamere da supermercato, e mi sembrava strano data la qualità delle immagini.
Per comprarle entrambe avreste dovuto spendere il 90% del "budget" :D

Poi, visto che sei l'animatore/costruttore assemblatore 3d.
La scena di Snake che va in giro per la sorta di capannone abbandonato come l'avete girata? (mi pare ci fosse pure in un trailer)
Presumo che il capannone sia ben più piccolo di quanto sembri nel prodotto finito, ma l'effetto è uscito molto bene.

Solo il prologo è stato girato con un'handycam ;) Comunque la dvx aveva i suoi limiti :\ L'edificio lungo non è stato replicato, è proprio lui così, 720m di moduli di cemento. Li ci stavano le celle elettrolitiche per separare l'alluminio che la fabbrica produceva. Quel posto è veramente fantastico, la prima volta che lo vedi, ti cattura!

Khelden

• Jr. Member
  • **
  • Rabdomante di Cazzate
    • Mostra profilo
    • Yumeshima
« Risposta #32 il: Ottobre 01, 2009, 20:07:56 »

Ah, ecco perché l'effetto sembrava uscito così bene :D

E io che pensavo a tecniche avanzate di tracking e maschere assurde. :P

Wolf3d

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 01, 2009, 20:15:16 »

Scaricato ma devo ancora vederlo.
Complimenti per l'impegno, concettualmente sono però sono più vicino a Monopoli che a Joe. Ci si poteva concentrare al 100% su un  progetto originale per farsi conoscere nell'ambiente, piuttosto che su un fanfilm che manderà in solluchero i fan di Kojima lasciando agli altri però quel retrogusto di "capriccio".

Citazione
ho appena visto dal tg che stanno girano Natale a Beverly Hills, ossia ciò che uccide anno per anno il cinema italiano
Sbagli, è la salvezza del cinema italiano: i vari  Vacanze di Natale sono gli unici film che in Italia rendono più di quanto costi produrli; un gruppo di amici può fare un film per sfizio, una società no.
Oggettivamente competere con Hollywood sul mercato dei popcorn-movie(esplosioni, azione e tanta CGI) è impresa titanica che blocca molti produttori europei.

Rendono in termini economici (solo per quel produttore), ma in culturali e tecnologici sono sotto terra. Lo stesso che fa le trame se ne vergogna. Quei film non possono avere mercato all'estero, per quello non si riesce a sfondare se non come cinema italiano, almeno come europeo. Però devo dire che da Francia e Spagna, ultimamente vengono fuori cose molto carine.

Sniper-Viper

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Ottobre 01, 2009, 22:37:20 »

Ciao a tutti,
 sono Alessandro, Vfx Supervisor di Hive Division.
Nel film mi sono occupato della supervisione sul set e del compositing, ovvero l'integrazione tra 3D e girato e l'applicazione di svariati effetti (su tutti, quelli delle armi da fuoco).
Mi sono iscritto per rispondere ad alcune reply, anche se ho la netta sensazione che molti quin non abbiano ancora visto il prodotto finito e si limitino a commentare i trailer (vecchi 1 o 2 anni, inguardabili a mio avviso).

Citazione
Mah. Quanti anni che avrebbero potuto usare per fare altro ci hanno messo per farlo? Tipo sette?

Sì, l'idea iniziale l'ha avuta Giacomo nel 2002, dopo aver finito MGS2: al tempo l'idea era quella di fare un film amatoriale senza troppe pretese, come omaggio alla saga.
Ne venne fuori il Prologo, nel 2006, di circa 30minuti: nonostante l'aspetto completamente amatoriale si poteva intuire della potenzialità, così la squadra (al tempo Shamrock Creations) penso che continuare quest'avventura sarebbe stato sempre più divertente ed emozionante.
Qualche giorno fa abbiamo rilasciato "Metal Gear Solid: Philanthropy", il primo capitolo di una trilogia.
Quindi alla fine per il film da un'ora ci abbiamo messo neanche 3 anni: un risultato notevole ed in piena linea con qualsiasi produzione, anche professionale.

Citazione
Io vorrei sapere: "E ora?"

Cioè, ora che hanno fatto tutto questo lavoro (ripeto: io sento il nome del film da anni e anni), cosa faranno? Dei corti?
Perchè ok, con MGS sono andati sul sicuro e hanno ottenuto visibilità.
E ora che ce l'hanno? Se fanno una cosa loro, probabilmente la visibilità scomparirà all'istante.

Capirete che in generale trovo i vari fan-games e fan-movie una cosa molto squallida.

Ora stiamo valutando le varie offerte di start-up come società, l'idea è proprio quella di rimanere uniti come team. A differenza di altri ragazzi che hanno creato corto/medio-metraggi sci-fi qui in Italia (vedi Fabio&Fabio, per esempio), noi siamo riusciti a formare una squadra che può affrontare ogni fase della produzione.
A giudicare dai commenti al film pare che sia piaciuto anche a chi è assolutamente estraneo alla saga (la maggior parte di Hive Division non ci ha mai giocato), ne deduco che sia piaciuto per altri motivi.
Potrai trovare i fanmovie una cosa squallida, ma spesso è l'unico per avere visibilità iniziale.

Citazione
Cioè: mi spiego.

Per avere visibilità generalmente basta essere capaci di fare quello che si fa.
Guardiamo Spitoni: dopo il suo Code guardian:
http://www.youtube.com/watch?v=NWBKSO4DvWk
http://www.youtube.com/watch?v=3wfSHV4zYMw

E' andato a lavorare in Weta come lead di una divisione degli effetti speciali, per Peter Jackson.

Non ha dovuto andare a fare una roba su un qualcosa di stra ultra conosciuto: gli è bastato fare quello che sapeva fare.
Trovo tutta questa cosa molto squallida.

Conosco bene Spitoni e la sua storia, ma qui si sta parlando di una singola persona professionista nel suo campo (al massimo affiancata da altri professionisti come Baldasseroni) che si è fatto uno showreel per mostrare le sue capacità
La genesi di Hive Division è completamente diversa: grazie al nome di "Metal Gear Solid", diversi ragazzi, amatori del proprio campo, si sono uniti per creare qualcosa di ben più interessante di un semplice cortometraggio. Io, per esempio, tre anni fa non avevo idea di come si facessero gli effetti speciali, ora sono la mia specializzazione.
Ci hanno già invitati a tenere corsi visto che l'esperienza che abbiamo maturato in questi anni la si ottiene in un periodo molto più lungo e difficilmente con scuole italiane.
In definitiva:
- ci siamo divertiti (molto)
- abbiamo imparato a fare questo lavoro
- abbiamo ottenuto una visibilità internazionale
Tutte cose che raramente si ottengono durante un iter universitario. Non ci abbiamo ancora guadagnato soldi da questo progetto (anche se nel frattempo qualche lavoro di grafica ci ha fruttato un po' di euro), ma dopotutto chi ha la fortuna di guadagnare mentre si impara? Solitamente si spende, e anche molto, e spesso si impara solo la teoria, per la pratica devi farti schiavizzare come tirocinante.

Citazione
Per caso MSG:P e' un reel del genere? No, non direi. E' una squallida operazione fatta per generare tanto parlare intorno a della gente che non aveva voglia di fare e cosi'ha usato le idee di altri.
Infatti sono Italiani ;)

MGSP è molto di più: funziona sia come reel per ogni singolo individuo che ci ha lavorato ma soprattutto è il miglior reel per un team che vuole continuare a fare questo lavoro.
Poi come puoi dire che non avevamo voglia di fare se ci siamo impegnati anima e corpo per svariati anni? Mi dai l'impressione che non hai la minima idea di quanto sia difficile produrre un prodotto del genere... o semplicemente quello che non ha voglia di fare sei proprio tu e speri che questa mentalità sia diffusa...
È vero, abbiamo usato il marchio MGS, ma come ha detto Wolf da Kojima abbiamo giusto preso il nome, il personaggio di Snake e il concetto di Metal Gear, tutto il resto è nostro, dalla sceneggiatura, ai personaggi che affiancano Snake, allo stile grafico passando dalle musiche.
Non è il primo fanmovie che viene fatto su questa saga ma, a detta di tutti, è in assoluto il migliore: verremo ricordati perché abbiamo fatto un fanmovie su questa saga o per la sua qualità?
Siamo una cover band che non vede l'ora di lavorare su progetti interamente originali (ne abbiamo moltissimi già sceneggiati), MGS è stato un mezzo (ma anche un limite) per farci notare.

Citazione
E ci hanno messo pure una valanga di anni.
Infatti sono Italiani ;)
Come ho scritto prima, gli anni spesi sono relativamente pochi, soprattutto considerando la mancanza di budget e quindi l'impossibilità di costringere i partecipanti al progetto a lavorare costantemente. Non vedi molti progetti simili al nostro non perché non c'è la voglia, ma perché veramente in pochi riescono a rimanere in piedi dopo anni... siamo stati testardi, infatti siamo Italiani ;)

Citazione
Tu lo vedi come un tributo a MSG, io lo vedo come una immane perdita di tempo.
Ti stai confondendo, quella è l'Università! :D
Noi abbiamo imparato a fare tantissime cose, ci stiamo facendo notare e soprattutto ci siamo divertiti... magari fossero tutte così le perdite di tempo!

Citazione
Cosa c'e' di loro in quel progetto? ;)

Hmmm... praticamente tutto tranne il "Metal Gear Solid" del titolo ed il personaggio di Snake (guarda caso, il più criticato da chi non conosce la saga)?
Ma l'hai visto sì o no?

Citazione
Poi ripeto: me ne strafrego Smiley Mi chiedo solo quanto sarebbe interessanto a chiunque un lavoro del genere che non fosse stato fatto su MSG. Probabilmente niente, poiche' ci sono corti amatoriali fatti incredibilmente meglio col medesimo budget. Direi "tutti".
Col loro tempo ci facciano quel che vogliono, fintanto che la Konami e' contenta.

Hai detto bene, sono cortometraggi. Quando ti presenti da un produttore con un corto sai cosa ti dice? "Ma con un lungo come te la caveresti?".
Poi solitamente con i corti si formano i singoli individui, noi abbiamo formato una squadra pronta a lavorare, non dobbiamo aspettare di venire assunti, ci serve solo un budget iniziale per produrre qualcosa di originale.

Citazione
Uff... ma chi se ne frega.
Evidentemente a qualcuno frega, nessuno ti obbliga a leggere né a postare.
Dal tuo atteggiamento ne deduco che fai un lavoro frustrante o sbaglio? O semplicemente ti dà fastidio che qualcuno stia realizzando i proprio sogni...

Citazione
No, questo sarebbe stato impossibile.
La gente ha collaborato al progetto proprio perché si trattava di un marchio famoso e quindi un minimo di notorietà l'avrebbe data per forza. In Hive Division i fan di MGS saremo neanche il 20%. Forse si sarebbe riusciti a fare un cortometraggio, ma ormai quelli, per quanto bene siano fatti, non sorprendono più
Quanti lungometraggi indipendenti senza budget con un tale impiego di post produzione conoscete? Io nessuno.
Inoltre il nostro film è fruibile da qualsiasi utente ed è piaciuto anche a chi solitamente non mastica azione/fantascienza...

Citazione

Sbagli tu, invece.
I film d'azione ormai sono davvero alla portata di tutti (il nostro è un piccolo esempio... piccolo perché non avevamo fondi, ma anche minimi ci avrebbe innalzato il livello di molto).
La storiella che i Cinepanettoni rendono più di quanto costi produrli ormai non regge più: in quanto commedie italiani hanno un unico mercato, mentre i film d'azione e soprattutto di fantascienza li puoi vendere in tutto il mondo.
District 9, tanto per fare un'esempio, è costato 50 milioni di dollari e li ha ripresi nel giro di pochi giorni solo negli States... ok, c'era il nome di Peter jackson dietro, ma la qualità mi sembra che sia indiscutibile.
I produttori italiani purtroppo la pensano come te, noi speriamo di farvi cambiare idea un minimo con il nostro film.

Mi scuso se ho ripetuto alcune cose già dette da Wolf ma volevo dire la mia ;)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Ottobre 01, 2009, 22:57:48 »

Ho guardato per ora 10 minuti, e devo dire che per ora sono bene impressionato... sicuramente siamo su un livello più alto dei filmati d'intermezzo dei vari Command & Conquer e Red Alert :asd:, ma aspetto di finirlo per fare eventuali complimenti "veri" :asd:

Un grosso dubbio ho in questo momento: perché una trilogia? Pensate *davvero* di realizzare gli altri due episodi? Ormai è arrivato il momento per voi di cominciare a monetizzare la vostra esperienza, direi, e direi anche che se questa vi è stata fatta passare (cioè nessuno si è lamentato - chiedendovi dei soldi - del fatto che avete usato idee altrui), se doveste riprovarci cercando anche di incassare qualcosa potrebbe non essere più così; c'è il precedente del fansite di Harry Potter che quando si è messo a vendere un libro si è visto chiedere i diritti dall'autrice, fino a qual momento compiacente.

Insomma, secondo me quelle altre sceneggiature che dite di avere nel cassetto le dovete tirare fuori, e mettere nel cassetto quelle tratte da MGS.

Sniper-Viper

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Ottobre 02, 2009, 00:03:36 »

Ho guardato per ora 10 minuti, e devo dire che per ora sono bene impressionato... sicuramente siamo su un livello più alto dei filmati d'intermezzo dei vari Command & Conquer e Red Alert :asd:, ma aspetto di finirlo per fare eventuali complimenti "veri" :asd:

Un grosso dubbio ho in questo momento: perché una trilogia? Pensate *davvero* di realizzare gli altri due episodi? Ormai è arrivato il momento per voi di cominciare a monetizzare la vostra esperienza, direi, e direi anche che se questa vi è stata fatta passare (cioè nessuno si è lamentato - chiedendovi dei soldi - del fatto che avete usato idee altrui), se doveste riprovarci cercando anche di incassare qualcosa potrebbe non essere più così; c'è il precedente del fansite di Harry Potter che quando si è messo a vendere un libro si è visto chiedere i diritti dall'autrice, fino a qual momento compiacente.

Insomma, secondo me quelle altre sceneggiature che dite di avere nel cassetto le dovete tirare fuori, e mettere nel cassetto quelle tratte da MGS.

Inizialmente (ed ingenuamente) pensavamo di fare un'unico film da tre ore: ci siamo accorti dopo della follia e l'abbiamo spezzato in tre capitoli.
Diciamo che abbiamo sparato in altissimo ma qualcosa più in basso l'abbiamo preso.

Noi vorremmo continuare quest'opera, ma per farlo ci serviranno finanziamenti: se il primo film ci è servito per imparare, farci conoscere e creare la squadra, un secondo capitolo non ci porterebbe altrettanto.
Stiamo aspettando, perciò, il responso di Konami: se anche solo ci permettesse di ricevere donazioni dai fan o da "filantropi" esterni potrebbe farci comodo, altrimenti saremmo costretti ad abbandonare il progetto (magari continuarlo con calma mentre lavoriamo ad altre produzioni, ma qui i tempi si allungherebbero troppo).
In ogni caso basta progetti no-budget, che siano originali o meno, vogliamo non dover spendere altri soldi nostri.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Ottobre 02, 2009, 01:01:22 »

Citazione
Citazione
Dal tuo atteggiamento ne deduco che fai un lavoro frustrante o sbaglio? O semplicemente ti dà fastidio che qualcuno stia realizzando i proprio sogni...

Quell' "uff ma chi se ne frega" era perchè avevo postato un sacco di roba, ma alla fine non me ne frega niente di quello che fate.
Fate quello che volete. Immagino che l'unica che possa effettivamente lamentarsi della cosa sia Konami, non certo io.

Per quanto riguarda il mio lavoro, puoi scoprire facilmente che lavoro faccio consultando il mio curriculum su linkedin (Alessandro Monopoli).

Tra l'altro: 3 anni che fai effetti speciali ed è la tua specialità? E Greg Nicotero cosa dovrebbe dire? ;)
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2009, 01:14:18 da Monopoli »
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Ottobre 02, 2009, 01:03:56 »

Citazione
Quanti lungometraggi indipendenti senza budget con un tale impiego di post produzione conoscete? Io nessuno.

Quindi immagino che abbiate abbassato il valore del lavoro dei professionisti. Sai vero cosa succede in questi casi? Succede che si innesca una spirale di abbassamento dei prezzi.

Citazione
Siamo una cover band che non vede l'ora di lavorare su progetti interamente originali (ne abbiamo moltissimi già sceneggiati), MGS è stato un mezzo (ma anche un limite) per farci notare.

Sbagliato: le cover band si fanno pagare ;)
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2009, 01:10:30 da Monopoli »

Sniper-Viper

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Ottobre 02, 2009, 01:14:26 »

Citazione
Citazione

Quell' "uff ma chi se ne frega" era perchè avevo postato un sacco di roba, ma alla fine non me ne frega niente di quello che fate.
Fate quello che volete. Immagino che l'unica che possa effettivamente lamentarsi della cosa sia Konami, non certo io. Non sosterrò il vostro lavoro (probabilmente mai, nemmeno i prossimi lavori originali), ma immagino non vi interessi.

Per quanto riguarda il mio lavoro, puoi scoprire facilmente che lavoro faccio consultando il mio curriculum su linkedin (Alessandro Monopoli).

Tra l'altro: 3 anni che fai effetti speciali ed è la tua specialità? E Greg Nicotero cosa dovrebbe dire? ;)

Infatti non ci interessa elemosinare sostenitori ;)
Linkare il proprio CV non significa ammettere che ci si trova bene... sai quante persono conosco che lavorano nel mondo dei videogiochi in Italia e ne hanno piene le palle?

Ho scritto che è la mia specializzazione, ovvero che è il campo che ho studiato di più e che voglio portare avanti come carriera, non ho detto di essere un professionista ultra esperto...

Citazione
Quindi immagino che abbiate abbasato il valore del lavoro dei professionisti. Sai vero cosa succede in questi casi? Succede che si innesca una spirale di abbassamento dei prezzi.
O forse finalmente la computer grafica in Italia verrà vista come qualcosa di serio e non un capriccio... la situazione attuale è veramente imbarazzante, qualsiasi cambiamento può fare solo bene.
Poi che prezzi si dovrebbero abbassare? Le produzioni sci-fi nostrane che neanche esistono?
Noi vogliamo prenderci una fetta di pubblico che al momento può solo contare su produzioni estere: cerchiamo solo di non rimanere indietro anche in questo campo, facendo videogiochi dovresti capire cosa voglio dire...

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Ottobre 02, 2009, 01:38:52 »

Occristo non credevo di dover arrivare a questo:
Il lavoro in codemasters è il lavoro più bello tra tutti quelli che ho fatto da quando lavoro.
Le gratificazioni che ottengo sono assolutamente eccezionali. Venendo a lavorare in UK ho raggiunto il sogno della mia vita, coronamento di un processo di studio costante e di continuo aggiornamento, partito dall'università e continuato in proprio.
Ogni sera non vedo l'ora che arrivi il giorno dopo.

Spero che questa risposta ti basti.

Sul resto, ti ripeto: non mi importa, Konami è l'unica che può lamentarsi. Se non lo fa, perchè dovrei io?
Sul lavoro svalutato, vedremo i vostri prezzi quando sarà possibile commissionarvi dei lavori.

Ti posso dire che, da musicista (sì, pensa DUE sogni! Il doppio dello sbattimento, c'erano periodi che a stento dormivo. Ho fatto il mio primo disco lo scorso anno e a Natale registro il secondo.) ho apprezzato la musica. E' un tantino manieristica, ma sul tipo di film funziona benissimo.
Quantomeno è vostra.

Sniper-Viper

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Ottobre 02, 2009, 02:17:04 »

Occristo non credevo di dover arrivare a questo:
Il lavoro in codemasters è il lavoro più bello tra tutti quelli che ho fatto da quando lavoro.
Le gratificazioni che ottengo sono assolutamente eccezionali. Venendo a lavorare in UK ho raggiunto il sogno della mia vita, coronamento di un processo di studio costante e di continuo aggiornamento, partito dall'università e continuato in proprio.
Ogni sera non vedo l'ora che arrivi il giorno dopo.

Spero che questa risposta ti basti.

Sul resto, ti ripeto: non mi importa, Konami è l'unica che può lamentarsi. Se non lo fa, perchè dovrei io?
Sul lavoro svalutato, vedremo i vostri prezzi quando sarà possibile commissionarvi dei lavori.

Ti posso dire che, da musicista (sì, pensa DUE sogni! Il doppio dello sbattimento, c'erano periodi che a stento dormivo. Ho fatto il mio primo disco lo scorso anno e a Natale registro il secondo.) ho apprezzato la musica. E' un tantino manieristica, ma sul tipo di film funziona benissimo.
Quantomeno è vostra.

Scusa ma alcuni tuoi commenti mi suonavano da hater frustrato, se non è così meglio per te ;)
Konami sa del progetto, Kojima in persona ci ha stretto la mano e fatto i complimenti un anno emmezzo fa, stiamo aspettando i feedback sul film completo.
In ogni caso non ci abbiamo guadagnato niente né abbiamo fatto avere un mancato guadagno a loro, anzi, tutta pubblicità gratuita... però alcuni fanmovie sono stati bloccati (vedi Payne and Redemption) quindi non è detto che vada sempre bene, è un rischio da correre ed un limite alla creatività, non sempre una scappatoia per il successo.
L'essere bravi non basta, purtroppo: Fabio & Fabio sono ottimi registi e solo ultimamente stanno avendo un po' di visibilità, ma hanno fatto sempre prodotti originali (anche se non sono mai riusciti a tenersi i diritti).
Puoi commissionarci lavori fin da subito, siamo già operativi (seppure non siamo ufficialmente una società).

Riferirò i complimenti a Daniel, per avere solo 23 anni ha dimostrato di avere talento, le musiche sono tra le cose più apprezzate del film.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Ottobre 02, 2009, 09:15:17 »

I miei commenti sono di un appassionato che vede il lavoro di altri usato per i propri comodi, tutto qui.

Ma come ho gia' detto, se a Konami va bene, a me va bene.

Ma se non siete una societa', come fate a fatturare? Qualcuno di voi internamente ha la partita iva?

Sniper-Viper

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Ottobre 02, 2009, 14:45:17 »

I miei commenti sono di un appassionato che vede il lavoro di altri usato per i propri comodi, tutto qui.

Ma come ho gia' detto, se a Konami va bene, a me va bene.

Ma se non siete una societa', come fate a fatturare? Qualcuno di voi internamente ha la partita iva?

Lavoro di altri? Ma hai visto il film? Hai visto quanto di originale c'è? A dirla tutta MGS è stato anche un impedimento, sia a livello di libertà artistica che di seguito (molti non sono interessati proprio perché non conoscono il mondo di MGS).
Le parodie usano le idee di altri per i propri comodi? Le cover band?
Se avremo successo sarà per il nostro talento, non perché il film è su MGS, mi pare evidente la cosa.
Continui a dire che ti va bene ma insisti con questo tono schifato e ci tratti come ladri, cerca di deciderti...

Abbiamo tutti partita IVA, io ho anche una s.a.s. e volendo posso fatturare a gli altri membri. Niente lavori in nero, se era questo che intendevi.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Ottobre 02, 2009, 15:20:17 »

rispondo per punti:
1) Dire che avete usato "solo" il nome sai bene che e' una balla: avete usato la proprieta' intellettuale: snake, otacon, Metal Gear. Queste semplici parole hanno un valore, anzi, hanno un elevatissimo valore. Sono tutte frutto di un lavoro di altri.
2) Le cover band lavorano in un campo riconosciuto, pagando i diritti ogni serata che suonano (tramite il foglio SIAE da compilare ad ogni concerto). Le parodie nascono in un contesto completamente differente e di certo alcune sono da deprecare per lo stesso motivo per il quale depreco il vostro lavoro. Ad esempio, le varie parodie al "Codice da Vinci" uscite nelle edicole sono davvero squallide.
3) A me va bene nel senso che lo accetto, visto che la cosa e' accettata dal detentore dei diritti. Ovviamente, personalmente, hai perfettamente centrato il mio pensiero.
4) Non intendevo niente con la mia affermazione: mi chiedevo come faceste a fare soldi senza avere una societa' e mi hai risposto. Ti ringrazio.

5)
Citazione
Se avremo successo sarà per il nostro talento, non perché il film è su MGS, mi pare evidente la cosa.

Sai benissimo che tutto l'interesse suscitato attorno a questo film e' perche' e' un film su MGS. Sei davvero convinto che facendo una cosa originale avreste avuto questa risonanza?
Diciamo che avete usato MSG come cavallo di troia del vostro talento.
Ovviamente sul successo dello studio non posso pronunciarmi, visto che non vedo il futuro.
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2009, 15:24:16 da Monopoli »

Pagina creata in 0.024 secondi con 15 interrogazioni al database.