ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: GMC Strategy  (Letto 1580 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
GMC Strategy
« il: Settembre 28, 2009, 14:41:31 »

L'ho preso adesso perché c'era Europa Universalis III Complete. Molto esaurienti gli articoli che parlano della storia dei giochi di strategia ed è veramente una sorpresa leggere per una volta di wargame in modo corretto su una rivista di VG!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: GMC Strategy
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2009, 17:33:58 »

Quasi finito tutto lo specialone.

E' fatto molto bene e si riconosce a KOEI il posto che merita nella nascita degli strategici per PC e pre-PC. Peccato che Chris Crawford e tutto il periodo Mac degli strategici (si, esisteva un periodo in cui per giocare con Apple non serviva diventare poveri per comperare un device mobile).

Inoltre manca tutta la storia per console e home computer pre-PC. Comprensibile ma certe innovazioni nel genere (come Panzer General) derivano proprio dalle influenze delle altre piattaforme (IMHO senza Military Madness non ci sarebbe mai stato Panzer General).
Matteo Anelli

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 30, 2009, 20:06:15 »

io ho un loro speciale sugli RPG, quello in cui c'erano i vecchi fallout allegati. molto ben fatto e scritto da gente competente (come ragfox).

Raiden

• Jr. Member
  • **
  • Il nostro sito: www.playerinside.it
    • Mostra profilo
    • Perché non clicchi?
« Risposta #3 il: Ottobre 01, 2009, 01:15:20 »

Anch'io presi quello sugli RPG, ma non mi piacque molto l'articolo su Oblivion.
Il nostro sito: www.playerinside.it

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 01, 2009, 08:38:35 »

Proprio quello non mi pare di averlo letto, ma la disanima sugli rpg di "seconda generazione" mi è piaciuta molto, forse perché sono abbastanza ignorante del genere. :)

Raiden

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Perché non clicchi?
« Risposta #5 il: Ottobre 01, 2009, 13:58:01 »

Concordo, quello sì era un bell'articolo, scritto da persona competente. Ora io non so neanche chi abbia scritto quello su Oblivion, per il quale ho una passione smodata e fremo ogni volta che se ne parla e così via. Poi essendo anche un esperto di GdR onestamente in quell'articolo su Oblivion ho notato una certa mancanza di competenza, come se tutto il pezzo fosse stato ispirato da una certa wikipedia... non so se mi spiego...
Enciclopedico al massimo. E poi riferirsi DI CONTINUO a Oblivion come "prodotto" mi faceva inorridire... ma vabè, questi sono punti di viista ;)
In generale a parte qualche approfondimento l'intera rivista era curata in maniera approssimativa, poiché ogni gioco veniva liquidato in maniera solo apparentemente approfondita. Però c'è da dire che la rivista non voleva essere rivolta solo ad espertoni di GdR ma anche ai neofiti, dunque se vista così è ok.
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2009, 14:00:12 da Raiden »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2009, 14:13:22 »

Anche sullo speciale Strategy è così ma, essendo una guida introduttiva, secondo me va bene. Se non altro gli utenti sanno i generi che esistono, quali sono i titoli di maggior rappresentanza e dove reperirli.
Matteo Anelli

Raiden

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Perché non clicchi?
« Risposta #7 il: Ottobre 08, 2009, 12:12:08 »

Anche sullo speciale Strategy è così ma, essendo una guida introduttiva, secondo me va bene. Se non altro gli utenti sanno i generi che esistono, quali sono i titoli di maggior rappresentanza e dove reperirli.
Si. In effetti il mio parere è che chi è esperto dei generi trattati potrebbe tranquillamente farne a meno. Diverso invece è stato per lo speciale Avventure Grafiche di TGM, di più di un anno fa se non erro.
Molto bello e in alcune parti anche piuttosto approfondito.
In generale, forse mi sbaglio, gli speciali di GMC mi sembrano più didascalici di quelli di TGM, invece più "esperti".
Fermo restando che quello sulle Avventure Grafiche è l'uico che abbia mai comprato, relativamente agli speciali di TGM.

Pagina creata in 0.015 secondi con 14 interrogazioni al database.